Audio 20 - menu segreto -

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Andrea Oldani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: sab feb 16, 2019 2:17 pm
Auto guidata: CLA SB Premium AMG Line 200D
SLK r170 200 K
Località: Corbetta
Contatta:

Startaxi ha scritto: mer nov 27, 2019 4:49 pm Il clima trizona sulla A non è mai esistito.
infatti anche a me è sembrata strana questa opzione... secondo me il software interno è "generico" anche per altri modelli, vedi GLC, o altri modelli di segmento più grande, dove si comandano le bocchette posteriori
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Di sicuro lingua e radio memorizzate, non ricordo ma forse anche i percorsi personalizzati del gatmin e i messaggi, niente comunque di così necessario, del resto non c'è altra alternativa, ma occhio a cosa si tocca potresti impostare la modalità trasporto che poi inibisce molte funzioni. In realtà non è che poi si possa fare molto in questo menu specialmente se poi manca l'hardware (tipo multiluci, assetto etc.) puoi comunque cambiare logo con uno dei 2 amg presenti oltre a quello Mercedes.
Avatar utente
Andrea Oldani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: sab feb 16, 2019 2:17 pm
Auto guidata: CLA SB Premium AMG Line 200D
SLK r170 200 K
Località: Corbetta
Contatta:

AlbertoB. ha scritto: mer nov 27, 2019 5:24 pm Ciao, prima di fare questa procedura hia fatto il reset di fabbrica (si perde tutto, bisogna sistemare radio, navigatore, ecc.?).
Grazie.
no io non ho fatto nessun reset, se non una sola volta, dopo che già avevo fatto delle modifiche, per ripristinare un parametro della radio che non ricordavo!

spero di trovare una soluzione per l'intensità luminosa dei comandi in plancia
Avatar utente
AlbertoB.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 439
Iscritto il: ven lug 19, 2019 5:45 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 250 4Matic Automatic Supersport
Località: Modena

Io ho tentato di entrare nel menù segreto senza reset ma non mi entra nel menù (auto di aprile 2017).
Potrebbe essere perchè ho il comand?
Dovrei tentare di fare il reset ma non avrei voglia di dover riconfigurare tutto.
Avatar utente
Andrea Oldani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: sab feb 16, 2019 2:17 pm
Auto guidata: CLA SB Premium AMG Line 200D
SLK r170 200 K
Località: Corbetta
Contatta:

MAmax ha scritto: mer nov 27, 2019 5:37 pm Di sicuro lingua e radio memorizzate, non ricordo ma forse anche i percorsi personalizzati del gatmin e i messaggi, niente comunque di così necessario, del resto non c'è altra alternativa, ma occhio a cosa si tocca potresti impostare la modalità trasporto che poi inibisce molte funzioni. In realtà non è che poi si possa fare molto in questo menu specialmente se poi manca l'hardware (tipo multiluci, assetto etc.) puoi comunque cambiare logo con uno dei 2 amg presenti oltre a quello Mercedes.
d'accordo con te, infatti ho studiato un pò prima di toccare cose sbagliate, speravo di cavarci fuori più possibilità di modifica, ma non voglio tornare indietro nel tempo come anni fa con le macchine passate in cui non riuscivo a star fermo con le modifiche :mad:
Avatar utente
Andrea Oldani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: sab feb 16, 2019 2:17 pm
Auto guidata: CLA SB Premium AMG Line 200D
SLK r170 200 K
Località: Corbetta
Contatta:

AlbertoB. ha scritto: mer nov 27, 2019 5:40 pm Io ho tentato di entrare nel menù segreto senza reset ma non mi entra nel menù (auto di aprile 2017).
Potrebbe essere perchè ho il comand?
Dovrei tentare di fare il reset ma non avrei voglia di dover riconfigurare tutto.
beh però se fai il reset perdi frequenze, collegamenti telefonici, impostazioni Eq e poco altro.. nulla di grave...
io tenterei
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Andrea Oldani ha scritto: mer nov 27, 2019 5:32 pm infatti anche a me è sembrata strana questa opzione... secondo me il software interno è "generico" anche per altri modelli, vedi GLC, o altri modelli di segmento più grande, dove si comandano le bocchette posteriori
GLC no perché ha la telematica ntg 5*2 credo sia la GLE (W166 e C292) che aveva la stessa telematica della A.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AlbertoB.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 439
Iscritto il: ven lug 19, 2019 5:45 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 250 4Matic Automatic Supersport
Località: Modena

Non perdo le impostazioni del navigatore?
Leggevo di molti utenti che non riescono a salvare le impostazioni e quando riaccendono l'auto è tutto resettato, tu hai avuto problemi a salvare le impostazioni?
Avatar utente
Andrea Oldani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: sab feb 16, 2019 2:17 pm
Auto guidata: CLA SB Premium AMG Line 200D
SLK r170 200 K
Località: Corbetta
Contatta:

nel menu principale del sistema c'è anche una funzione "esportazione dati" se non ricordo male;
ho provato a fare un salvataggio su USB, ma non ho mai provato poi a ripristinarlo;
ti porto però un esempio stupido: io avevo tolto tutti gli avvisi sonori del Garmin, quindi ho selezionato una mia preferenza...
dopo il reset, entrato nel navigatore, tale impostazione non è stata modificata
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Andrea Oldani ha scritto: mer nov 27, 2019 3:52 pm - attivazione, per ora lasciata perchè ci sto studiando sopra, del sistema TELECAMERA A 360 °, vorrei provare una nuova installazione
Non ho capito cosa vuoi dire... stai provando ad installare il sistema telecamere a 360 gradi sulla classe A?
Avatar utente
Andrea Oldani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: sab feb 16, 2019 2:17 pm
Auto guidata: CLA SB Premium AMG Line 200D
SLK r170 200 K
Località: Corbetta
Contatta:

Provando per ora no, diciamo che sto vagliando la possibilità della cosa... poi magari non è fattibile, ma proverò a sbatterci la testa...!
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Guarda, io c'ho sbattuto la testa un mese per cercare di capire se il sistema 360 originale mercedes andasse bene anche sulla nostra auto (del resto se funziona sulla GLA che ha il nostro stesso sistema multimediale 5.1 dovrebbe andar bene anche sulla nostra), ho scritto in privato anche ad utenti nella sezione GLA del forum ma mi ha risposto solo una persona, gli altri non mi hanno degnato di risposta. In finale non so se si possa montare, avrei dovuto acquistare un modulo tipo questo
https://www.ebay.it/itm/Mercedes-Benz-S ... 3274813611

e provarlo, ma non mi andava di buttare 300 euro (più telecamere) per una prova... quindi alla fine per 350 dollari spedizione inclusa ho comprato un sistema 360 su alibaba e sto aspettando che mi arrivi, se tu trovi altre soluzioni fammi sapere!
Avatar utente
Andrea Oldani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: sab feb 16, 2019 2:17 pm
Auto guidata: CLA SB Premium AMG Line 200D
SLK r170 200 K
Località: Corbetta
Contatta:

interessante la cosa... allora aspetto il tuo lavoro per far da cavia :)

ieri ho provato a intervenire nel menù dell'equalizzatore, prendendo spunto da una vecchia configurazione qui postata;
le foto facevano riferimento al vecchio menù segreto, con grafica diversa, ma questo è il minimo, il punto è che il tutto era gestito su 4 filtri per le 4 vie del nostro impianto ( ant.sx., ant.dx., pos.sx., pos.dx.), ora con il nuovo menù i filtri sono 5... non essendo esperto non mi ci sono cimentato;
ma ho scoperto un altro parametro: l'ultimo filtro nella schermata, di cui non ricordo il nome e stupidamente non ho fatto foto, è impostato su "0", e intervenendo con la modifica, lo si può variare a "180";
ho fatto una prova, salvato le impostazioni, ebbene toccando questo parametro è come se avessi attivato una opzione simile al LOUDNESS comune a molte autoradio: il basso è molto più profondo, anche se fa un effetto "scatola", ma con le giuste regolazioni dell'EQ di serie, ho notato un discreto miglioramento ;)
MambaRulez
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar set 03, 2019 11:41 pm
Auto guidata: Mercedes cla 180 premium AMG
Località: Napoli

Ragazzi dopo innumerevoli ore a smanettare nel menù segreto sono riuscito ad abilitare la voce mirrorlink sulla mia cla febbraio 2015 purtroppo mirrorlink non é compatibile con tutti i cellulari e io avendo huawei ho dovuto provare con cellulari samsung e vi posso dire ke FUNZIONA!!! :beer:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MambaRulez
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar set 03, 2019 11:41 pm
Auto guidata: Mercedes cla 180 premium AMG
Località: Napoli

Chiedo scusa per le immagini era sera e la dimensione delle foto è ridotta a causa della dimensione! Farò ulteriori prove per poter abilitare tutte le app della dashboard del cell e non solo le app consentite
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione