Audio 20 - menu segreto -

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Pippone61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 10, 2022 7:07 am
Auto guidata: Mercedes B180D (W246)
Località: Bari

scorpion91 ha scritto: ven apr 18, 2014 1:19 pm I tasti vanno premuti insieme: Tasto Rosso (chiusura chiamata) + cancelletto + 1. Tutto insieme!
Fatto più e più volte. Niente non si apre nulla.
Ultima modifica di Pippone61 il dom mar 20, 2022 6:07 pm, modificato 1 volta in totale.
MAI LASCIARE LA STELLA PER UNA STALLA
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia evita ogni tipo di abbreviazione in stile sms e WhatsApp

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
_Fulvio_
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 03, 2021 11:39 pm
Auto guidata: Mercedes benz Gla 200d enduro
Località: Foggia

Giupeppe ha scritto: mer gen 27, 2021 9:04 am Buongiorno ragazzi. Ho attivato CarPlay su ntg5.1 su A160 febbraio 2016. Funziona tutto ma non si sentono più le telefonate sia in entrata che in uscita. Qualcuno ha soluzioni? Grazie
Ciao sei riuscito a risolvere il problema? Sono nella tua stessa posizione
Fulvio (Y) Mercedes Gla 200d enduro
Roby14
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mer feb 22, 2017 8:07 pm
Auto guidata: w176
Località: Napoli

Buonasera , qualcuno mi sà dire ,come salvare i dati di equalizzazione su audio 20 w176 giugno 2016 ? ringrazio anticipatamente chiunque possa rispondermi. Le frequenze ( f1,f2,f3,f4, f5) pare non si possono cambiare
Roby14
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mer feb 22, 2017 8:07 pm
Auto guidata: w176
Località: Napoli

comincio a pensare che questa parte di menù , vale solo se hai harman kardon , anche il passa alto e passa basso vale se hai una multiamplificazione . Infatti quando cerchi di regolarlo ti dice error , lo stesso dicasi per le frequenze e relativi valori
giuseppeG4.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio giu 30, 2022 3:07 am
Auto guidata: Mercedes W176
Località: Parma

TOPIC UNITO

Modello W176 A160d 2017/18
Salve, ho cercato nel forum ma non ho visto nessuna problematica con l'autoradio come la mia. Vi spiego la situazione, ho fatto il reset della radio per poi accedere al menù segreto dell'autoradio mercedes , dovrebbe essere un' Audio 20 credo, e dopo, una volta fatta la procedura che ho trovato su questo forum sono riuscito ad entrare nel menù segreto, dopodiché dopo averci smanettato per capire cosa si potesse fare ho provato a fare la procedura per l'attivazione delle spunte da off in on del carplay senza alcun risultato, e fin li tutt'ok, non ci ero riuscito e quindi amen la mia era una goffa prova, il problema è nato quando dopo aver fatto queste prove l'autoradio è impazzita e ora nonostante abbia cercato di resettarla dal panneello della vettura, (come avevo fatto prima di accedere al menù segreto) continua a spegnersi e riaccendersi ad intervalli di circa 5 minuti :scream: :scream: , sono disperato, ora ogni 5 minuti ho questo riavvio spontaneo del sistema radio, vorrei farla rornare a funzionare come prima, qualcuno ha avuto un problema simile? cosa può essere successo ? si può resettare dal menù segreto? datemi consigli.. sono disperato veramente.

grazie a chiunque cerca di aiutarmi
giuseppeG4.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio giu 30, 2022 3:07 am
Auto guidata: Mercedes W176
Località: Parma

Nessuna risposta ?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Probabilmente hai effettuato qualche modifica che ne ha pregiudicato il funzionamento, del resto è stato già detto non toccare nulla se non si è a conoscenza di quello che si sta facendo.
In ogni caso, credo che l'unica soluzione sia il service :(
giuseppeG4.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio giu 30, 2022 3:07 am
Auto guidata: Mercedes W176
Località: Parma

sono stato in mercedes e nemmeno loro sanno cosa sia in quanto dalla diagnosi non risultano errori, puo essere qualcosa di legato al surriscaldamento perche magari è un po intasato di polvere la ventola ? in mercedes mi dicono che non possono andare a fondo perche per loro la sostituzione dell'elemento è la risoluzione del problema ma non sono in garanzia e si parla di 3000 euro, ho pensato potesse essere qualcosa legata alla scheda madre o semplicemente andrebbe reinstallato il driver? per la vostra esperienza una roba simile cosa puo essere ?

smanettando nella modalita del menu segreto ho visto che però ci sono questi errori, allego foto (link in basso), sapete cosa sono ?

https://drive.google.com/file/d/1a4ztQV ... WuxMr/view?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Se non lo sanmo in mb .... ma hai provato a richiedere una reinstallazione del firmware (sempre se si tratti di un problema sorto da un uso impropio nel menu engineering).
giuseppeG4.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio giu 30, 2022 3:07 am
Auto guidata: Mercedes W176
Località: Parma

Ti dico tutta la storia, io ho fatto un tamponamento importante e mi hanno cambiato in officina autorizzata Mercedes radiatore e altri componenti e alla consegna mi ha iniziato a fare questo problema oltre alla non lettura del navigatore, ma togliendo la scheda del navigatore non me lo faceva più questo errore che si spegneva e si riaccendeva autonomamente ogni 5 minuti, questo per delle settimane in cui era tutto ok, poi dato che ero senza navigatore ho pensato di provare a mettere Apple car play con il menu segreto è dopo le procedure ha iniziato a farmi l’errore anche senza scheda navigatore! In Mercedes alla dignostica dicono che non c’è errore e che potrebbe essere un errore interno ma io sono diffidente perché secondo me hanno sbagliato qualcosa loro e mi hanno detto di cambiare la radio al costo di 3000 euro ma io già per aggiustarla ne ho spesi 6000 e non ho voglia di dargli altri soldi, ma il problema è sorto dopo la riparazione e prima di portargliela ti dico anche se danneggiata esternamente l’ho portata con l’auto usando navigatore e radio e funzionava tutto, non so che fare francamente . Ho chiesto a voi che mi sembrate esperti e sinceri , loro se ne lavano le mani perché dicono che chi gli dice che io non l’abbia danneggiato già prima !
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

In questo caso, la situazione cambia,le ipotesi possono essere diverse, un connettore che non ha un contatto stabille, un hardware danneggiato in seguito all'urto etc. etc.
Non mi sembra una soluzione semplice da diagnosticare se non in mb (puoi sempre provare in un altro service se questo non ti è sembrato all'altezza) e forse a questo punto escluderei il tuo intervento nel menu enginering visto che il problema è precedente, ma sinceramente non credo che troverai qui la soluzione :(
Buona fortuna.
giuseppeG4.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio giu 30, 2022 3:07 am
Auto guidata: Mercedes W176
Località: Parma

Ti ringrazio sei gentilissimo , comunque dopo l’urto la macchina camminava e l’ho portata per svariate ore con radio e navigatore ok, il problema è nato dopo la riparazione in mb, poi d’ignoranza mi verrebbe da dire, se è il connettore non da errore in diagnosi ?
giuseppeG4.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio giu 30, 2022 3:07 am
Auto guidata: Mercedes W176
Località: Parma

Come ultima domanda vi chiedo qualcuno conosce qualche esperto in riparazione di audio 20 ntg5.1 come il mio ?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli


giuseppeG4. ha scritto:il problema è nato dopo la riparazione in mb, poi d’ignoranza mi verrebbe da dire, se è il connettore non da errore in diagnosi ?
Se il problema è nato dopo aver riparato l'auto divresti rivolgerti a loro.
Le ipotesi fatte ovviamente non sono altro che ipotesi, la causa vera non si puo certo stabilire in un forum.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione