Sensori Pressione Pneumatici e Spia

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

Ciao a tutti, ho letto le 12 pagine della discussione ma mi sono sorti più dubbi e pensieri confusi che altro. Vorrei fare delle domande per cercare di mettere ordine.
Io ho una nuova Classe A del febbraio 2013 (anno e mese di immatricolazione), modello "base" su cui è stato applicato il pacchetto style (quindi cerchi da in lega da 16, battitacchi in metallo con scritta che si illumina, sensori anteriori e posteriori, volante e pomello in pelle, sedili sportivi...). Monto ruote runflat, il computer di bordo è quello semplice in bianco e nero e non mi dice la pressione per ogni singola ruota.
1- mi spiegate questa cosa dell'obbligo del sensore gomma?
2- io avendo le runflat sono dotato di questo sensore?
3- perché nel menu manutenzione ho il controllo pressione (cioè mi avvisa) ma non ho mai visto nessuna schermata con la pressione per singola ruota?
4- il giorno che cambierò le gomme e non metterò le runflat (per via del costo) dovrò fare qualcosa di particolare? (cioè lo dovrà fare il gommista)
Grazie mille.
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Guarda, il discorso dell'obbligo parte da un certo anno di produzione, mi pare il 2015. Tu non hai i sensori nelle ruote, ecco perché non puoi sapere la pressione della singola gomma, detto ciò al cambio gomme vai tranquillo. Il cdb si accorge del calo di pressione tramite l'asr e quindi è una misura indiretta
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Io ho come te una A '13 con runflat e senza sensore pressione gomme,quello che adottano ora con il monitoraggio di ogni singola gomma visibile su CDB.. Detto ciò tranquillo,se cambi gomme o cerchi non devi fare nulla di particolare,resta tutto com'è (Y)
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

theBugger ha scritto:Guarda, il discorso dell'obbligo parte da un certo anno di produzione, mi pare il 2015. Tu non hai i sensori nelle ruote, ecco perché non puoi sapere la pressione della singola gomma, detto ciò al cambio gomme vai tranquillo. Il cdb si accorge del calo di pressione tramite l'asr e quindi è una misura indiretta
Ok, no perché da un messaggio scritto alcune pagine indietro avevo capito che tutte le runflat avessero il sensore (e non il contrario).
Quindi ok, vado tranquillo. Io ho fatto mettere anche l'azoto nelle gomme, però forse non è il massimo della comodità e al prossimo cambio gomme non so se lo rifarò, ciao e grazie (anche a davide_91 per aver risposto).
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

theBugger ha scritto:Guarda, il discorso dell'obbligo parte da un certo anno di produzione, mi pare il 2015.
Da produzione novembre 2014
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alexsignorelli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mag 10, 2015 11:30 am
Auto guidata: A180
Località: Bianzone Sondrio

Salve.. anche io sono un'altra vittima delle valvole di pressione.

Per mia colpa non ho badato a tutto ed ho montato il treno estivo senza le 4 valvole di pressione dei pneomatici consapevole di tenermi la spia per tutta la stagione estiva pregando che questa nn influisca con altri fattori come l'Abs come mi ha avvisato il mio meccanico.

Se non ha problemi ed è solo la spia sono intenzionato a terminare l'anno e per la prossima estate acquistarle.
Avete qualche link dove poterle acquistare non MB?

Sul treno invernale le ho già e per la parte burocratica l'auto è dell'agosto 2014
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Alex se sfogli le pagine di questo topic trovi i link
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alexsignorelli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mag 10, 2015 11:30 am
Auto guidata: A180
Località: Bianzone Sondrio

sfogliato ttt le pagine ma un link con un sito internet di un "negozio" non c'è.

Guarderò poì il prossimo anno io tanto bastano dei sensori universali ed avendo gia la predisposizione basterebbe sincronizzarli
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Volpe92
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 232
Iscritto il: mer ott 21, 2015 8:20 pm
Auto guidata: W176 180cdi Sport
Località: Venezia

Buongiorno, riesumo il topic, perchè oggi sono andato dal gommista per chiedergli quanto costavano più o meno i sensori di pressione, e mi ha cacciato 250€ per 4 sensori :doubt: ....mercedes mi fa 218€ + iva.... #-o :ooo:
Bè ho cambiato idea, e ho deciso di usare i sensori di pressione che monto attualmente sui cerchi....
Quindi torno dal gommista e gli chiedo se è fattibile, lui mi risponde che bisogna vedere se sono della stessa forma, passo e filetto per i cerchi nuovi. :|

i cerchi che ho su sono questi : http://thumbs.ebaystatic.com/images/g/Z ... s-l225.jpg

i cerchi che andrò a montare sono questi: https://lh3.googleusercontent.com/--lmS ... C_2077.JPG

Cosa dite sono intercambiabili i sensori di pressione??
Grigio Montagna | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Mirror Pack | Audio 20 CD con Navigatore Becker| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Sensori di parcheggio | Sensore di pioggia | Tappetini in velluto | Pacchetto Urban | Tirefit | Omissione scritte posteriori
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Smontare i rimontare i sensori da un treno all'altro non è consigliabile,troppo delicati.......fossi in te io acquisterei gli originali MB,se glielo chiedi forse ti fanno un pó di sconto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Volpe92
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 232
Iscritto il: mer ott 21, 2015 8:20 pm
Auto guidata: W176 180cdi Sport
Località: Venezia

Startaxi ha scritto:Smontare i rimontare i sensori da un treno all'altro non è consigliabile,troppo delicati.......fossi in te io acquisterei gli originali MB,se glielo chiedi forse ti fanno un pó di sconto
In che senso se chiedo mi fanno un pò di sconto? :?: :sisi: comunque prossima settimana vado direttamente là in mercedes, perchè gli avevo chiesto per email il preventivo :)
Grigio Montagna | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Mirror Pack | Audio 20 CD con Navigatore Becker| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Sensori di parcheggio | Sensore di pioggia | Tappetini in velluto | Pacchetto Urban | Tirefit | Omissione scritte posteriori
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nel senso che gli chiedi se da quei 218€ possono toglierti qualcosa
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Volpe92
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 232
Iscritto il: mer ott 21, 2015 8:20 pm
Auto guidata: W176 180cdi Sport
Località: Venezia

Startaxi ha scritto:Nel senso che gli chiedi se da quei 218€ possono toglierti qualcosa
An ok ok scusa non avevo inteso la frase...comunque speriamo!!!! :whiteflag:
Grigio Montagna | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Mirror Pack | Audio 20 CD con Navigatore Becker| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Sensori di parcheggio | Sensore di pioggia | Tappetini in velluto | Pacchetto Urban | Tirefit | Omissione scritte posteriori
Avatar utente
Melo-Yo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 886
Iscritto il: sab mag 31, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes A 180CDI Elegance / Citroen C1 Seduction
Località: Priolo Gargallo

Il 10% di sconto lo fanno quasi sempre, quindi io passerei a chiedere
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione