Sostituzione lampadine illuminazione interna con LED

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
TiaMarcon
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 538
Iscritto il: mer gen 22, 2014 8:29 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 200 (S206)
Località: Milano

per chi ha le luci sopra i tappetini anteriori e posteriori, avete provato a cambiarle? un bel bianco a led cosa ne dite?
  • Mercedes-Benz S203
    C220CDI
    Sport (01/2010)
    2149cc / 150hp
    340Nm
  • Mercedes-Benz W176
    A180CDI
    Sport (03/2014)
    1461cc / 109hp
    260Nm
  • Mercedes-Benz S205
    C220d
    Premium (03/2017)
    2143cc / 170hp
    400Nm
  • Mercedes-Benz C205
    C250d 4Matic
    Premium (12/2018)
    2143cc / 204hp
    500Nm
  • Mercedes-Benz S206
    C200
    Premium(01/2024)
    1496cc / 204hp(+23hp) 300Nm(+200Nm)
Avatar utente
robyfox
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio feb 27, 2014 5:46 pm
Auto guidata: A200 CDI PREMIUM
Località: Bari

TiaMarcon ha scritto:per chi ha le luci sopra i tappetini anteriori e posteriori, avete provato a cambiarle? un bel bianco a led cosa ne dite?
Fatto la prova, non funziona più il Light&Sight (Y)
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

Sinceramente quelle le ho lasciate original ma ero curioso di provarle a led, adesso Roby credo sia meglio evitare :)
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
Avatar utente
robyfox
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio feb 27, 2014 5:46 pm
Auto guidata: A200 CDI PREMIUM
Località: Bari

diddi ha scritto:Sinceramente quelle le ho lasciate original ma ero curioso di provarle a led, adesso Roby credo sia meglio evitare :)
Diego non avevo nessuna intenzione di cambiarle, ho semplicemente fatto una prova (Y) Per me il Light&Sight, sta bene così, senza nessuna modifica, altrimenti lo vai a snaturare (Y)
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

robyfox ha scritto:
diddi ha scritto:Sinceramente quelle le ho lasciate original ma ero curioso di provarle a led, adesso Roby credo sia meglio evitare :)
Diego non avevo nessuna intenzione di cambiarle, ho semplicemente fatto una prova (Y) Per me il Light&Sight, sta bene così, senza nessuna modifica, altrimenti lo vai a snaturare (Y)
Come non quotare :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved:
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
NEVER
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 18, 2007 9:25 am
Auto guidata: W208 molto kompressor. Audi A5 W176 Sport 160 cdi
Località: LATINA

robyfox ha scritto:
TiaMarcon ha scritto:per chi ha le luci sopra i tappetini anteriori e posteriori, avete provato a cambiarle? un bel bianco a led cosa ne dite?
Fatto la prova, non funziona più il Light&Sight (Y)
Ma sotto i sedili ci sono lampade a filamento tipo w5w :?-:
CLK 200 KOMPRESSOR AVANTGARDE 141KW OLTRE 200CV FULL.
AUDI A5 QUATTRO W 176 160 CDI SPORT.
Avatar utente
robyfox
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio feb 27, 2014 5:46 pm
Auto guidata: A200 CDI PREMIUM
Località: Bari

NEVER ha scritto:
robyfox ha scritto:
TiaMarcon ha scritto:per chi ha le luci sopra i tappetini anteriori e posteriori, avete provato a cambiarle? un bel bianco a led cosa ne dite?
Fatto la prova, non funziona più il Light&Sight (Y)
Ma sotto i sedili ci sono lampade a filamento tipo w5w :?-:
Noi sotto la plancia ant. e sotto i due sedili ant. abbiamo questa lampadina, che all'apertura di qualsiasi porta sono di intensità forte, poi quando chiudi tutte le portiere, si affievoliscono tutte e quattro. Con le luci a led smd (sarebbero quelle piatte), questo opzione non si può fare :nonono: :nonono: :nonono:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
NEVER
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 18, 2007 9:25 am
Auto guidata: W208 molto kompressor. Audi A5 W176 Sport 160 cdi
Località: LATINA

Ok .....ma sotto i sedili posteriori le lampade sono sempre a filamento o led, scusate l'insistenza cerco di capire se è fattibile costruire un cablaggio per le luci.... sempre con componenti originali.
CLK 200 KOMPRESSOR AVANTGARDE 141KW OLTRE 200CV FULL.
AUDI A5 QUATTRO W 176 160 CDI SPORT.
Avatar utente
robyfox
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio feb 27, 2014 5:46 pm
Auto guidata: A200 CDI PREMIUM
Località: Bari

NEVER ha scritto:Ok .....ma sotto i sedili posteriori le lampade sono sempre a filamento o led, scusate l'insistenza cerco di capire se è fattibile costruire un cablaggio per le luci.... sempre con componenti originali.
@NEVER te l'ho appena finito di spiegare, le 4 lampadine sono come quella raffigurata in foto. 2 hai pozzetti anteriori, e 2 sotto i sedili anteriori, plafoniera posteriore, le luci di cortesia sempre così e quella centrale sempre posteriore un siluro a filamento da 42 mm. (Y) (Y) (Y)
Avatar utente
NEVER
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 18, 2007 9:25 am
Auto guidata: W208 molto kompressor. Audi A5 W176 Sport 160 cdi
Località: LATINA

:D ok grazie Roby .....senza occhiali da lettura a portata di mano ........(Y)
CLK 200 KOMPRESSOR AVANTGARDE 141KW OLTRE 200CV FULL.
AUDI A5 QUATTRO W 176 160 CDI SPORT.
Avatar utente
robyfox
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio feb 27, 2014 5:46 pm
Auto guidata: A200 CDI PREMIUM
Località: Bari

NEVER ha scritto::D ok grazie Roby .....senza occhiali da lettura a portata di mano ........(Y)
(Y)
motorman84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 290
Iscritto il: sab ott 01, 2011 2:32 pm
Auto guidata: S213 E220d 4matic ALL-TERRAIN Premium Plus
Località: Pisa

Io ho provato a sostituire le luci del vano piedi con delle lampade a led ma il problema è che si va a snaturare il light pack perchè in marcia le lampade rimangono accese al minimo emanando un color ambra. Con i led si ha più luce nel vano piedi ma color violaceo che secondo me va a snaturare il tutto.
Avatar utente
robyfox
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio feb 27, 2014 5:46 pm
Auto guidata: A200 CDI PREMIUM
Località: Bari

motorman84 ha scritto:Io ho provato a sostituire le luci del vano piedi con delle lampade a led ma il problema è che si va a snaturare il light pack perchè in marcia le lampade rimangono accese al minimo emanando un color ambra. Con i led si ha più luce nel vano piedi ma color violaceo che secondo me va a snaturare il tutto.
Ecco perchè in un post mio precedente, avevo scritto di aver fatto la prova sostituendo le lampadine a filamento w5w con quelle a led smd, ed il light&sight non aveva più la funzione originaria, e cioè attenuandosi le lampadine (Y)con quelle a led, rimarrebbe una luce fissa ed intensa, snaturando il pacchetto luci :nonono: :nonono:
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

robyfox ha scritto:
motorman84 ha scritto:Io ho provato a sostituire le luci del vano piedi con delle lampade a led ma il problema è che si va a snaturare il light pack perchè in marcia le lampade rimangono accese al minimo emanando un color ambra. Con i led si ha più luce nel vano piedi ma color violaceo che secondo me va a snaturare il tutto.
Ecco perchè in un post mio precedente, avevo scritto di aver fatto la prova sostituendo le lampadine a filamento w5w con quelle a led smd, ed il light&sight non aveva più la funzione originaria, e cioè attenuandosi le lampadine (Y)con quelle a led, rimarrebbe una luce fissa ed intensa, snaturando il pacchetto luci :nonono: :nonono:
Non sono del tutto d'accordo dato che le lampadine normale a filamento sono a luce calda pertanto è sufficiente mettere le lampade a led con luce calda a loro volta...

http://www.ebay.it/itm/N-10-Lampadine-W ... 486d7e2a2d

Io le ordino nei prossimi giorni poi vi dico...
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Avatar utente
robyfox
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio feb 27, 2014 5:46 pm
Auto guidata: A200 CDI PREMIUM
Località: Bari

Marco, io non sono convinto che con il nostro sistema, di affievolirsi la luce quando chiudi le portiere, con queste lampadine possa funzionare :?:
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione