Scricchiolii, rumorini e vibrazioni: elenco e soluzioni

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

CRONet ha scritto:Per la cintura, c'era a suo momento, una nota tecnica di MB per risolvere il problema, e chi ha fatto l'intervento ha risolto.
Grazie, la trovo qui tra le 180 e passa pagine? Anche se non sono proprio sicuro sia questo il problema, a me si avverte a velocità superiore ai 90km. Devo ricercato meglio con l'aiuto di un passeggero. Due giorni prima avevo già percorso la stessa strada, avevo un po' fretta e andavo, almeno all'andata, un po' più forte 160/170kmh, e niente tlick tlick, ovviamente anche al ritorno con velocità più o meno di 100/120kmh.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Il problema si risolve passando da un concessionario, sembra sia un intervento che devono fare loro.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Il problema nel mio caso è farlo identificare o fornire informazioni precise, visto che si manifesta in velocità e a garanzia eppena scaduta !
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

:(
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Doc.Brown
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer mar 08, 2017 4:12 am
Auto guidata: Classe A
Località: Como

Buonasera,
Come vi avevo indicato in precedenza, confermo che il mio rumorino/scricchiolio arrivava dal tetto panorama.
Parlo al passato perché, dopo una giornata in officina Mercedes, il rumore è scomparso. Mi hanno lubrificato le guarnizioni e riallineato i binari di scorrimento. Tutto in garanzia.
Spero vivamente che non si manifesti nuovamente.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Mi ricorda ai tempi che avevo la CLK cabrio dove per un mese di il ritiro faceva un rumore metallico sui ganci dove appoggia la capotte. Dopo aver lubrificato i ganci mai più rumore. C'è un argomento in sezione CLK che avevo scritto per questo con il codice del lubrificante MB. Una garanzia!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
darkprisco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ott 29, 2017 2:25 am
Auto guidata: W176
Località: Salerno

Ho letto tutte le pagine giuro, ma mi sembra di capire che effettiva soluzioni di ticchettii provenienti ‘plausibilmente’ dal tackimetro non sono state individuate.
A me c è un rumore che sembra provenire dal parabrezza ma presumo sia legato a qualche plastica del tachimetro. Dannate vibrazioni
Avatar utente
ottovolante
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mar ott 24, 2017 3:50 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180 CDI Sport Next
Località: PERUGIA

Gli scricchiolii dell portiere accentuate dal freddo, sono risolvibili con del nastro gommato sul bordo della portiera, sopratutto zona bassa. Testato e funzionante!
Avatar utente
tensioattivo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: dom gen 27, 2008 10:32 am
Auto guidata: Classe A W176 180d Sport Next
Località: Milano

darkprisco ha scritto: ven gen 04, 2019 9:15 pm Ho letto tutte le pagine giuro, ma mi sembra di capire che effettiva soluzioni di ticchettii provenienti ‘plausibilmente’ dal tackimetro non sono state individuate.
A me c è un rumore che sembra provenire dal parabrezza ma presumo sia legato a qualche plastica del tachimetro. Dannate vibrazioni
Prova qui

viewtopic.php?p=1757604#p1757604
Classe A W176 180d Sport Next
Argento Polare, Keyless Start, Lane Keep Assist, Blind spot Assist, Mirror Pack, Light&Sight Pack, Remote Online Me Connect, Pacchetto integrazione smartphone, Telecamera Posteriore, Garmin MAP Pilot, Bracciolo posteriore, Comfortmatic, LED High Performance Lamp, Cristalli posteriori oscurati, Schermo da 8'', Dynamic Select, Regolazione Lombare
Zeus90
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 29, 2016 10:05 pm
Auto guidata: a200d Automatic Premium.
Località: Monza

Ho provato a gommare la plastica del cruscotto, ma col freddo scricchiola sempre. Prima o poi venderò l’auto per gli scricchiolii!
Avatar utente
Pauloo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar gen 23, 2018 8:35 pm
Auto guidata: GLA 200D H247 2023
Località: Belgio

Sono anch'io toccato dal problema del rumore sul tackimetro!
Alla prima servizio, chiederò di risolvere il problema che non sopporto più.
Avatar utente
Luuuke10
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: ven apr 28, 2017 11:05 pm
Auto guidata: Classe A180d Automatic Premium
Località: MilanoMilano ;)

Buongiorno,

scrivo perchè ho riscontrato una serie di ticchettii e rumorini provenienti dal tetto Panorama, specie sullo sconnesso, e dal cuscinetto sinistro del sedile lato guida quando mi siedo in macchina o quando ci scendo. Vi chiedo, dal momento che devo andare in concessionaria per lo start&stop che non funziona più, se chiedo anche di risolvere questi due problemi perdo solo tempo? Sono interventi in garanzia?
A180d Automatic Premium NEXT Serie speciale limitata Bianco Cirrus, COMAND Online, Tetto Apribile Panorama, Telecamera Posteriore, Mirror Package, Blind Spot Assist, Lane Keep Assist, Abbaglianti adattivi, Keyless Start, Parking Pilot, Light&Sight Pack, Night Pack, Tirefit, Cerchi AMG 612

Immagine Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

In garanzia non so,risolvibili sicuramente!!
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Se sei in garanzia teoricamente si, purtroppo l'auto ha questi problemi, basta leggere e non sempre si risolvono tutti, per cui è una tua scelta.
Per quanto riguarda lo s&s, considerando le temperature attuali è anche normale che non funzioni, non credo che la tua batteria sia già andata.
Avatar utente
Luigi Russo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun nov 19, 2018 7:01 pm
Auto guidata: Mercedes classe A200 cdi w176 Premium
Località: Caserta

Ciao ragazzi so che avete postato foto per quanto riguarda lo smontaggio è la risoluzione degli scricchiolii dei pannelli delle portiere, dei portacinture della cappelliera del cofano posteriore e dei rumori posteriori al tetto. Non riesco a trovare le guide con foto mi potete indicare le pagine per favore? Grazie mille in anticipo
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione