Scricchiolii, rumorini e vibrazioni: elenco e soluzioni

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Ciao, io su tutti gli sportelli ho aggiunto uno spessore su tutti i gancetti di bloccaggio perché di fabbrica alcuni escono con un po' di gioco
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
DennyWD
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:02 pm
Auto guidata: Mercedes w176 a180cdi
Località: Bari

ragazzi ho provato a cercare un pò in giro per il forum ma ho trovato solo post molto vecchi e non propriamente attinenti, nello specifico ho un scricchiolio proveniente dal sedile passeggero solo quando lo stesso è occupato e avviene negli spostamenti laterali durante le curve quando il peso del passeggero di sposta in pratica (più accentuato quando curvo a destra) sembra provenire dal basso. Ho provato a lubrificare un pò tutti gli agganci sotto il sedile senza nessun miglioramento. Classe a 2014
Avatar utente
Andrea Oldani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: sab feb 16, 2019 2:17 pm
Auto guidata: CLA SB Premium AMG Line 200D
SLK r170 200 K
Località: Corbetta
Contatta:

Buongiorno ragazzi,
a qualcuno di voi è mai capitato di sentire dei rumorini, tipo un sobbalzamento di cavi contro la lamiera, nella zona del portellone!?
ho un fastidioso rumore che sembra proprio esser come un cavo-pezzo di plastica, che sbatte sul rivestimento interno del portellone in zona montante..
ho già deciso che domenica smonterò tutte le plastiche, magari può esser utile a qualcuno, ma se a qualcuno è già capitato, mi aiuterebbe molto! :2:

grazie!
Avatar utente
otttoz
Coda Moderazione
Messaggi: 420
Iscritto il: lun gen 04, 2016 3:15 pm
Auto guidata: smart forfour 2006
Località: zagarolo

Avatar utente
Andrea Oldani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: sab feb 16, 2019 2:17 pm
Auto guidata: CLA SB Premium AMG Line 200D
SLK r170 200 K
Località: Corbetta
Contatta:

ecco ragazzi, ho risolto il problema che avevo nel baule;
giusto per tenervi aggiornati, ci sono un paio di matasse di cavi nella zona del motorino del tergilunotto, che sono un pò ballerine;
i cavi sono più lunghi del necessario e così facendo alle volte, ballano contro la plastica del baule;

ho notato anche un non perfetto allineamento delle plastiche del bordo lunotto, con la principale del vano baule, oltre a un leggere sobbalzamento della cappeliera sui terreni sconnessi;
ho risolto in modo molto intuitivo:

- cavo rivestito di nastro telato e poi assicurato alla lamiera mediante fascetta
- gommapiuma adesiva tra le plastiche
- normalissimi feltrini da sedia neri sulle mensoline dei montanti dove appoggia la cappeliera

rumore sparito
;)

ah, senza andar off-topic, vi comunico che non ci sono predisposizioni per la telecamera posteriore
annferri
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mag 02, 2014 8:56 am
Auto guidata: Classe B200 NGD Premium
Località: Roma

Ciao ragazzi ho provato a leggere indietro ed ho capito come risolvere il problema della vibrazione pannello sportelli.

La domanda è questa: qualcuno a Roma (o zone limitrofe) ha fatto risolvere il problema con successo?
In privato o qui potreste dirmi da chi?

Sicuramente andando da qualcuno che conosce il problema e l’ha risolto è meglio sia come risultati che attenzione allo smontaggio/rimontaggio.
La garanzia è scaduta e comunque mi sembra di aver capito che fuori MB ufficiale si risolve meglio.

Grazie
Classe B NGD - Roma
bobic1982
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 21, 2017 12:21 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B180
Località: ancona

volo393 ha scritto: mer set 03, 2014 3:24 pm Risposto in pvt! ti manderò foto appena possibile
ciao ragazzi in merito al problema in oggetto posso sapere come avete risolto?in che punti c'è bisogno dei feltrini?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,come richiesto dal regolamento ti invito presentarti qui viewforum.php?f=113 dal momento che fino ad ora non lo hai mai ancora fatto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
toneta81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer ago 28, 2019 9:30 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200 D
Località: pescara

Ciao, sono andato in concessionario mercedes per prendere appuntamento per farmi riagganciare il pannello posteriore destro dello sportello, un paio di clip hanno ceduto. ho colto l'occasione per far presente dei continui scricchiolii che emette il cruscotto, in particolare i cannocchiali.
la vettura è un usato firsthand, mi hanno detto che probabilmente sono interventi che non sono coperti dalla garanzia!!!!
qualcuno ci è già passato? è davvero così? se invece la garanzia dovesse coprire questi interventi, come mi consigliate di comportarmi? grazie
MB2016
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 15, 2020 1:43 pm
Auto guidata: Mercedes classe B W246 cdi
Località: Ascoli Piceno

Buongiorno,

sono nuovo del forum ma leggendo vari argomenti mi sono accorto dell'elevato livello di preparazione da parte Vostra.
Veniamo al motivo che mi ha spinto a scrivermi al forum:
sono possessore di una Classe B160d del 2016 e vorrei farmi aiutare da Voi per risolvere un problema legato ai dei rumori (o meglio colpi) che sento durante la marcia causata, a mio parere, come da un "pendolo" nella parte superiore dell'attacco cinture. Ho visto che avete già trattato l'argomento ma non trovo le foto per un "fai da Te" efficace.
Vi prego di ri-pubblicare quelle foto (o video) che spiegano come intervenire.

Grazie 1000
Pippobaudo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven nov 02, 2018 11:56 pm
Auto guidata: CLA shooting brake 200d business
Località: Viterbo

toneta81 ha scritto: mar feb 18, 2020 6:07 pm Ciao, sono andato in concessionario mercedes per prendere appuntamento per farmi riagganciare il pannello posteriore destro dello sportello, un paio di clip hanno ceduto. ho colto l'occasione per far presente dei continui scricchiolii che emette il cruscotto, in particolare i cannocchiali.
la vettura è un usato firsthand, mi hanno detto che probabilmente sono interventi che non sono coperti dalla garanzia!!!!
qualcuno ci è già passato? è davvero così? se invece la garanzia dovesse coprire questi interventi, come mi consigliate di comportarmi? grazie
Ciao stessa tua situazione su Cla 2017. Al tagliando l'ho fatto presente e mi hanno detto che non possono fare nulla, o meglio che se paghi possono provare a risolvere altrimenti nulla. Comunque ho letto un po' il forum e io gli scricchiolii che denunciate li ho tutti nessuno escluso. Ora ci smanetto un po' e sicuramente una soluzione si trova però veramente deluso dalla qualità degli accoppiamenti. La plancia la devo smontare praticamente tutta e mettere spessori/feltrini in ogni punto. :cry:
Avatar utente
Luuuke10
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: ven apr 28, 2017 11:05 pm
Auto guidata: Classe A180d Automatic Premium
Località: MilanoMilano ;)

Ciao ragazzi, sento spesso un rumore dove c'è il tweeter delle casse sulla portiera destra, qualcuno ha consigli su come risolverlo? E come se il tweeter non fosse ben fissato, stavo pensando di metterci uno spessore sotto. Consigli?
A180d Automatic Premium NEXT Serie speciale limitata Bianco Cirrus, COMAND Online, Tetto Apribile Panorama, Telecamera Posteriore, Mirror Package, Blind Spot Assist, Lane Keep Assist, Abbaglianti adattivi, Keyless Start, Parking Pilot, Light&Sight Pack, Night Pack, Tirefit, Cerchi AMG 612

Immagine Immagine
DennyWD
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:02 pm
Auto guidata: Mercedes w176 a180cdi
Località: Bari

ragazzi qualcuno ha una soluzione per il ticchettio/vibrazione zona cinture?
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

@DennyWD: puoi provare a inserire uno strato di nastro di feltro sottile sul bordo del regolatore di altezza cinture. Se la vibrazione è lieve (e proveniente solo dal sistema di regolazione) potrebbe essere risolutivo
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
DennyWD
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:02 pm
Auto guidata: Mercedes w176 a180cdi
Località: Bari

farò un tentativo anche se mi sembra provenire dall'interno del montante, un ticchettio fastidiosissimo su asfalto rugoso proprio all'altezza dell'orecchio :-E
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione