Scricchiolii, rumorini e vibrazioni: elenco e soluzioni

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
FP777
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mar set 26, 2017 2:52 pm
Auto guidata: Mercedes A180 CDI Man Sport Dark Night Edition
Località: Rome

Salve a tutti,
ho una A180 Sport con tetto pano e da quando l'ho presa (circa 3 mesi) su strada sconnessa o avvallamenti noto sempre una sorta di scricchiolio proveniente (almeno sembra) dalla zona posteriore destra. Ho controllato sedili, cappelliera, portabagagli.. Niente non riesco a capire cos'è e mi rifiuto di pensare dipenda dal telaio/tetto.

Qualcuno con un rumore simile?
Avatar utente
LIMA
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:32 pm
Auto guidata: A250 SS
Località: prov. BO

MMA150 ha scritto:
LIMA ha scritto:si dalla terza marcia in poi tutte
Lo fa anche la mia, per me è il turbo
quindi che si fa?? :whiteflag:
A 250 Supersport facelift
cambio manuale - grigio montagna - retrocamera - pack night - tetto panorama - light&sight - luci ambient - Harman kardon Logic 7

scarico completo Supersprint - mappa 240cv
Sound Booster Kufatec
Avatar utente
LIMA
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:32 pm
Auto guidata: A250 SS
Località: prov. BO

FP777 ha scritto:Salve a tutti,
ho una A180 Sport con tetto pano e da quando l'ho presa (circa 3 mesi) su strada sconnessa o avvallamenti noto sempre una sorta di scricchiolio proveniente (almeno sembra) dalla zona posteriore destra. Ho controllato sedili, cappelliera, portabagagli.. Niente non riesco a capire cos'è e mi rifiuto di pensare dipenda dal telaio/tetto.

Qualcuno con un rumore simile?
dipende dal tetto , lo faceva anche la mia, scricchiolava tutta , portata in mb e lubrificando hanno risolto subito, portala (Y)
A 250 Supersport facelift
cambio manuale - grigio montagna - retrocamera - pack night - tetto panorama - light&sight - luci ambient - Harman kardon Logic 7

scarico completo Supersprint - mappa 240cv
Sound Booster Kufatec
FP777
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mar set 26, 2017 2:52 pm
Auto guidata: Mercedes A180 CDI Man Sport Dark Night Edition
Località: Rome

Ottimo! Per fortuna devo fare il tagliando a giorni e glielo farò controllare! ;)
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

FP777 ha scritto:Salve a tutti,
ho una A180 Sport con tetto pano e da quando l'ho presa (circa 3 mesi) su strada sconnessa o avvallamenti noto sempre una sorta di scricchiolio proveniente (almeno sembra) dalla zona posteriore destra. Ho controllato sedili, cappelliera, portabagagli.. Niente non riesco a capire cos'è e mi rifiuto di pensare dipenda dal telaio/tetto.

Qualcuno con un rumore simile?
Io ho fatto caso che le plastiche posteriori (laterali alla cappelliera) fanno parecchio rumore.
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
FP777
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mar set 26, 2017 2:52 pm
Auto guidata: Mercedes A180 CDI Man Sport Dark Night Edition
Località: Rome

In effetti, giusto ieri sera ho notato che aprendo il bagagliaio e spingendo sulle plastiche intorno al vetro il rumore è molto simile a quello che sento..
Mi sta facendo impazzire :roll: mi mandano ai pazzi questi rumorini
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

A me comincia a fare rumore la retrocamera retrattile quando entra / esce. speriamo che non rimanga incastrata e poi non funzioni :uhm: :uhm:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Una goccina di svitol,mai? :?:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

MarcoMB ha scritto:Una goccina di svitol,mai? :?:
Posso usarlo? non è che rovino qualcosa (elettronica della telecamera etc etc) o la lente?
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Va applicato dove c'è il perno che gira,dovrebbe essere uno sportellino incernierato,lo stesso andrebbe spruzzato anche sulle cerniere delle porte e del baule,anche sulle serrature;una goccia almeno ogni sei mesi (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Sì c'è una funzione apposita per far uscire la retrocamera anche ad auto ferma ma serve più per pulire la lente che ad oliare il meccanismo. domani provo... anche se ho due mani come due motozappe. spero di non far danni :whiteflag: Ah se solo Salvopalmi si facesse socio, mi farei benedire da lui con la sola imposizione delle mani pur di avere l' un per cento della sua manualità. mi basterebbe :mrgreen:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

LIMA ha scritto:
MMA150 ha scritto:
LIMA ha scritto:si dalla terza marcia in poi tutte
Lo fa anche la mia, per me è il turbo
quindi che si fa?? :whiteflag:
Credo non si possa fare nulla, strano però che non lo faccia a tutte. Probabilmente abbiamo un udito più sensibile.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
LIMA
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:32 pm
Auto guidata: A250 SS
Località: prov. BO

penso perche in 1a e 2a il tempo di permanenza tra 2500 e 3000 giri e' molto breve...se no si sentirebbe
A 250 Supersport facelift
cambio manuale - grigio montagna - retrocamera - pack night - tetto panorama - light&sight - luci ambient - Harman kardon Logic 7

scarico completo Supersprint - mappa 240cv
Sound Booster Kufatec
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

LIMA ha scritto:penso perche in 1a e 2a il tempo di permanenza tra 2500 e 3000 giri e' molto breve...se no si sentirebbe
Può darsi (Y)
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

[quote="Polpettone"]Sì c'è una funzione apposita per far uscire la retrocamera anche ad auto ferma ma serve più per pulire la lente che ad oliare il meccanismo. domani provo... anche se ho due mani come due motozappe. spero di non far danni :whiteflag:

Se c'è la funzione per far uscire la retrocamera usala e in genere gli srpay hanno una cannuccia per arrivare nei punti più difficili.
Buona domenica (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione