Scricchiolii, rumorini e vibrazioni: elenco e soluzioni

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mapa7
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: ven giu 02, 2017 10:19 am
Auto guidata: W176 sport next
Località: an

El Nino ha scritto: lun giu 04, 2018 4:29 pm (ovviamente non cito le prese per il culo dei miei amici Audisti: hai speso 30.000€ per una finta Mercedes che vibra più di un trattore bicilindrico :-| Il bello che delle volte comincio a pensarlo seriamente anche io)
Deve esserti capitato un esemplare particolarmente sfigato da quel punto di vista, probabilmente, invece per le prese per il c..o, se DAVVERO pensi che abbiano ragione dovresti farti 2 domande su te stesso.. :wink: Senza offesa eh!
______________________________________________________________________________________________________________
“L'istruzione finisce nelle classi scolastiche, ma l'educazione finisce solo con la vita.” :cannabius:

"Gli stolti più irrecuperabili sono quelli che se gli fai notare che dicono stupidaggini...si offendono anche!" :crpp:
A buon intenditor... :?: :baby:
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Tutte le W176 che ho avuto modo di provare scricchiolano, chi più e chi meno.
La mia è meteopatica: in estate scricchiola la plancia zona bocchette d'areazione, in inverno la strumentazione. Tornassi indietro si, prima di comprarla ci penserei su due volte (anche in futuro, se mai sarà un altra Mercedes, ma dubito).
Eccellente per meccanica e linea esterna, deludente per tutto quello che riguarda gli interni.
Avatar utente
mapa7
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: ven giu 02, 2017 10:19 am
Auto guidata: W176 sport next
Località: an

Per carità rispetto l'opinione, sarà che io ho qualche rumorino, assolutamente sopportabile, solo con il freddo invernale e quindi per me il problema scricchiolii non si pone. Per quanto riguarda là qualità complessiva (finta Mercedes, ecc..) non credo che chi ha la A3 trovi lo stesso livello di finiture presenti sulla A6 ad esempio..
______________________________________________________________________________________________________________
“L'istruzione finisce nelle classi scolastiche, ma l'educazione finisce solo con la vita.” :cannabius:

"Gli stolti più irrecuperabili sono quelli che se gli fai notare che dicono stupidaggini...si offendono anche!" :crpp:
A buon intenditor... :?: :baby:
Avatar utente
Charlyalto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: dom giu 26, 2011 12:25 pm
Auto guidata: A250 Supersport 4Matic
Località: Rimini (RN )
Contatta:

A proposito di scricchiolii...da quando é arrivato il caldo é l'auto più silenziosa che abbia mai avuto e dentro non si sente un minimo rumore o scricchiolio ...speriamo tardi ad arrivare l'inverno :muhaha:
Avatar utente
fireball
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom feb 10, 2013 7:22 pm
Auto guidata: GLC 220d Premium Plus
Località: Roma

Io sono due anni che ho fatto il trattamento con il silicone spray e da allora nessuno scricchiolio sulla plancia :nonono:
GLC 220D Premium Plus / Grigio Mojave / Pacchetto night / Cerchi da 20 /Pacchetto USB

ImmagineImmagine
Avatar utente
Charlyalto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: dom giu 26, 2011 12:25 pm
Auto guidata: A250 Supersport 4Matic
Località: Rimini (RN )
Contatta:

fireball ha scritto: gio lug 19, 2018 11:30 pm Io sono due anni che ho fatto il trattamento con il silicone spray e da allora nessuno scricchiolio sulla plancia :nonono:
Che roba è ? Non unge la plancia?
Avatar utente
MigheV
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1754
Iscritto il: gio set 18, 2014 2:15 pm
Auto guidata: W176 1.6 BENZINA - LandRover Defender 2.5Td
Località: Prov. Bg

Ma sopratutto, dove lo hai spruzzato?
Io certi rumorini non riesco ad individuarli...

Grazie :)
Immagine
Dany85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom lug 08, 2018 9:26 pm
Auto guidata: Mercedes w176 220d

Ciao ragazzi... ho preso da 10 giorni una classe A 12/2016 con 22.000 km e in questi giorni mi sono accorto che prendendo le buche e sullo sconnesso ho un rumore fastidioso come se fosse qualcosa che sbatte nella parte posteriore sinistra... tipo dove sta lo schienale per farvi capire. È già successo a qualcuno? La macchina è ancora in garanzia MB dite che se la porto li mi risolvono in problema?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,leggi con calma questo topic,i forum servono a questo :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Dany85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom lug 08, 2018 9:26 pm
Auto guidata: Mercedes w176 220d

Si vorrei leggerlo ma 180 pagine per quando ho finito mi è scaduta la garanzia 🤣 se qualcuno ha info a riguardo mi farebbe un grande favore.. grazie mille
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Forse sono 180 perché tutti chiedono ma nessuno legge e soprattutto non cerca: probabilmente il tuo caso è al post #2630 ... ti consiglio di inserire nel search la parola "scricchiolio" ... magari trovi quello che cerchi !
Bye
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

MAmax ha scritto: sab lug 21, 2018 7:36 pm Forse sono 180 perché tutti chiedono ma nessuno legge e soprattutto non cerca
Esatto....e le domande sono sempre quelle..........per 180 pagine.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Kef
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: ven dic 15, 2017 5:21 pm
Auto guidata: classe a 200 sport
Località: varese

fortunatamente nessuno scricchiolio adesso che è estate, in inverno si presenta sul lato destro della strumentazione, ma sopportabilissimo.
ho notato un rumure alla ruota posteriore destra, ma verificando niente di anomalo.
bho starò a vedere poi vi informo
FP777
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mar set 26, 2017 2:52 pm
Auto guidata: Mercedes A180 CDI Man Sport Dark Night Edition
Località: Rome

Dany85 ha scritto: sab lug 21, 2018 3:47 pm Ciao ragazzi... ho preso da 10 giorni una classe A 12/2016 con 22.000 km e in questi giorni mi sono accorto che prendendo le buche e sullo sconnesso ho un rumore fastidioso come se fosse qualcosa che sbatte nella parte posteriore sinistra... tipo dove sta lo schienale per farvi capire. È già successo a qualcuno? La macchina è ancora in garanzia MB dite che se la porto li mi risolvono in problema?
Potremmo avere lo stesso problema! Potresti trovare il mio post su questa discussione di qualche mese fa.. una sorta di rumore tipo tremolio di plastiche proveniente dalla parte posteriore sinistra su dossi o in generale quando la macchina sobbalza.. non sono riuscito a risolvere, ho appuntamento per il 20 agosto in mercedes
djbert88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio dic 28, 2017 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 A180cdi Sport
Località: Bergamo

La mia auto è diventata un inferno. Non mi da più quel senso di solidità come quando l'ho comprata: sembra un rottame anni 90 :(
Però ho appena finito di leggere tutte e 180 le pagine di questo topic e tra 1 settimana spero di metterci mano per risolvere tutto.
Ci ho messo tutto il fine settimana a leggere XD
Ho fatto anche un sacco di screen dei problemi elencati con le varie possibili soluzioni: magari riesco a raggrupparli in modo da metterli in prima pagina in evidenza.
A parte i rumori, la macchina va benissimo.
Ha salvato la mia ragazza da un colpo di sonno con il suo allarme e in alcune situazioni non mi sono andato a schiantare grazie alla tenuta di strada e alla frenata che ha. Grande auto sotto l'aspetto sicurezza
A180cdi Sport - bixeno - light and sight pack - blind spot assist - mirror package - park assist - sedili riscaldabili con supporto lombare regolabile - ecc
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione