Scricchiolii, rumorini e vibrazioni: elenco e soluzioni

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

Fisa8 ha scritto: gio feb 22, 2018 12:51 pm
Pedale frizione, con probabile gioco, che talvolta schiacciando la leva emette un “tac” nella prima parte della corsa

...............................
(ho il cambio automatico)

...........................
le uniche cose che hanno risolato sono la frizione,
c'è qualcosa che non mi torna :?

comunque, puoi provare a cambiare officina, oppure interessare direttamente il numero verde MB...
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

tensioattivo ha scritto: gio feb 22, 2018 4:37 pm
Posso confermarti di avere anch'io questo scricchiolio a basse temperature e che sparisce quando l'abitacolo si riscalda.

Ho provato ad inserire del pattafix e dei feltrini tra la plastica nera della strumentazione e quella della plancia ma non ho risolto nulla.

Ho notato solo che quando compare questo rumore, premendo verso il basso sulla plancia, o verso l'altro nella strumentazione, il rumore sparisce temporaneamente.

Anche a me infastidisce molto, ma ci farò l'abitudine.
Un metodo per risolverlo ci sarebbe (anche io ne sono afflitto), però non trovo nessuno che mi dia indicazioni su come rimuovere la copertura nera che avvolge il "binocolo" della strumentazione :(
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Ciao fisa8,non ho parole.Pensando alla mia,acquistata jareswagen,perciò già un anno di vita e 8000Km,mi vien da pensare che i difetti che hai elencato e riscontrati dagli altri utenti,nella mia siano stati eliminati dal precedente proprietario.Per ora allora mi ritengo non fortunato,ma di più. :?: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

La mia ha iniziato a scricchiolare in maniera abbastanza "insostenibile" dai 20.000km in su.
Con i sbalzi di temperatura freddo/caldo poi, la plancia non ha una parte che non scricchioli. Amici con la Golf e l'A3 mi prendono per il c**o dicendomi: "hai venduto la 147 che vibrava per prendere una Renulcedes che vibra ancora di più" :D

P.S: Però son fortunato, i montanti delle cinture ancora stanno zitti.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Per le cinture c'è una soluzione che i concessionari conoscono bene.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

El Nino ha scritto:
tensioattivo ha scritto: gio feb 22, 2018 4:37 pm
Posso confermarti di avere anch'io questo scricchiolio a basse temperature e che sparisce quando l'abitacolo si riscalda.

Ho provato ad inserire del pattafix e dei feltrini tra la plastica nera della strumentazione e quella della plancia ma non ho risolto nulla.

Ho notato solo che quando compare questo rumore, premendo verso il basso sulla plancia, o verso l'altro nella strumentazione, il rumore sparisce temporaneamente.

Anche a me infastidisce molto, ma ci farò l'abitudine.
Un metodo per risolverlo ci sarebbe (anche io ne sono afflitto), però non trovo nessuno che mi dia indicazioni su come rimuovere la copertura nera che avvolge il "binocolo" della strumentazione :(
Se è come la prerestyling dovrebbe essere ad incastro, quindi basta una o più leve.
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
Matt89
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 135
Iscritto il: lun gen 12, 2015 7:21 pm
Auto guidata: W176 A180 CDI Sport 1.5
Località: Piacenza

Ciao,
anche io sento ogni tanto lo scricchiolio dal davanti (penso sia il cruscotto) non altamente fastidioso però...

Ho avuto il sedile lato passeggero che scricchiolava e di recente la maniglia SX in alto che aveva gioco, dava l'idea come se il vetro della portiera ballava all' interno meno male si è sistemato.

Comunque è assurdo che una macchina che viene dai 25000 euro in su abbia queste cavolate....
Allestimento Sport | Nero Cosmo | Fari Bi-Xeno | Cerchi 18" | Mirror Package | Audio 20 CD con Predisposizione Becker Map Pilot.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

dariomor89 ha scritto: ven feb 23, 2018 8:37 pm Se è come la prerestyling dovrebbe essere ad incastro, quindi basta una o più leve.
Grazie, provo a vedere appena ho un attimo libero (Y)
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Fisa8 ha scritto: gio feb 22, 2018 12:51 pm Vi riporto i vari problemi, vibrazioni e scricchiolii che ho purtroppo riscontrato fin da subito:
• disallineamento cofano/paraurti
Per tutti gli altri problemi ti consiglio, a seconda dell'importanza che dai a queste cose, di recarti in MB!
Per il disallineamento all'interno del cofano motore ci sono dei "tappini" neri a vite che servono per alzare o abbassare il cofano! Sicuramente la situazione migliora! (Y)

Alle nostre comunque abbiamo lasciato il cofano leggermente più basso del paraurti, così funge da spoiler proteggendo lo spigolo del cofano!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
djbert88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio dic 28, 2017 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 A180cdi Sport
Località: Bergamo

Matt89 ha scritto: sab feb 24, 2018 10:45 am Ciao,
anche io sento ogni tanto lo scricchiolio dal davanti (penso sia il cruscotto) non altamente fastidioso però...

Ho avuto il sedile lato passeggero che scricchiolava e di recente la maniglia SX in alto che aveva gioco, dava l'idea come se il vetro della portiera ballava all' interno meno male si è sistemato.

Comunque è assurdo che una macchina che viene dai 25000 euro in su abbia queste cavolate....
Ciao, posso sapere come hai risolto con il sedile?
Anche il mio scricchiola :(
A180cdi Sport - bixeno - light and sight pack - blind spot assist - mirror package - park assist - sedili riscaldabili con supporto lombare regolabile - ecc
Matt89
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 135
Iscritto il: lun gen 12, 2015 7:21 pm
Auto guidata: W176 A180 CDI Sport 1.5
Località: Piacenza

Ciao,
guarda è passato un po di tempo... l'avevo portata in concessionaria e me l'hanno sistemato.. forse era qualcosa di allentato...
Era un rumore che sentivi se non c'era seduto nessuno sul sedile..
Allestimento Sport | Nero Cosmo | Fari Bi-Xeno | Cerchi 18" | Mirror Package | Audio 20 CD con Predisposizione Becker Map Pilot.
djbert88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio dic 28, 2017 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 A180cdi Sport
Località: Bergamo

Ah, il mio è il problema opposto allora: se c'è qualcuno seduto, fa rumori strani.
Adesso ha iniziato anche quello del sedile guidatore.
Sarà qualcosa di allentato forse.
Lo sento se mi muovo sulla seduta, gravando da una parte piuttosto che dall'altra, come in curva.
A180cdi Sport - bixeno - light and sight pack - blind spot assist - mirror package - park assist - sedili riscaldabili con supporto lombare regolabile - ecc
Matt89
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 135
Iscritto il: lun gen 12, 2015 7:21 pm
Auto guidata: W176 A180 CDI Sport 1.5
Località: Piacenza

djbert88 ha scritto: dom mar 04, 2018 2:10 pm Ah, il mio è il problema opposto allora: se c'è qualcuno seduto, fa rumori strani.
Adesso ha iniziato anche quello del sedile guidatore.
Sarà qualcosa di allentato forse.
Lo sento se mi muovo sulla seduta, gravando da una parte piuttosto che dall'altra, come in curva.
Portala in concessionaria e faglielo sentire (Y)
Allestimento Sport | Nero Cosmo | Fari Bi-Xeno | Cerchi 18" | Mirror Package | Audio 20 CD con Predisposizione Becker Map Pilot.
Avatar utente
rewire
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 339
Iscritto il: mar mar 31, 2015 9:49 am
Auto guidata: classe A w176 180 1.6T 122cv
Località: prov.ravenna

dall 'inizio dell inverno la mia ha quasi smesso di scricchiolare,non che avesse mai scricchiolato molto,merito dei 15 spalla 65 che uso con le termiche
Immagine
Executive,cerchi AMG,terminale dx/sx ragazzon evo_line,filtro a pannello bmc,potenza rilevata al banco 133,4cv
FP777
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mar set 26, 2017 2:52 pm
Auto guidata: Mercedes A180 CDI Man Sport Dark Night Edition
Località: Rome

Salve a tutti, ho una A180 del 2014 ed è da diverso tempo ormai che ho un rumore fastidiosissimo che sembra provenire dalla parte posteriore sinistra. Il rumore si sente soltanto su sconnessioni stradali o buche dove la macchina "sobbalza". Sembra come un rumore di un pannello lento, inizialmente pensavo fosse il pannello del bagagliaio ma ho provato a smontare tutto e girare senza ed il problema persiste. Sono mesi che tento invano di venirne a capo ma non so più come uscirne.
Per questo chiedo aiuto a voi :D se qualcuno ha avuto lo stesso problema, anche se difficile da capire cosi.. proverò a registrarlo magari.
Grazie!
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione