Scricchiolii, rumorini e vibrazioni: elenco e soluzioni

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MigheV
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1754
Iscritto il: gio set 18, 2014 2:15 pm
Auto guidata: W176 1.6 BENZINA - LandRover Defender 2.5Td
Località: Prov. Bg

Se guardi a pagina 25-26 di questo thread trovi la soluzione di Robyfox per i pannelli porta, anche io l'ho fatto e sono davvero soddisfatto del risultato.
Magari fosse così facile eliminare anche tutti gli altri rumori nell'abitacolo :cry:
Immagine
Baros96
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom gen 27, 2019 7:38 pm
Auto guidata: Mercedes W176
Località: Glarona

Salve a tutti,
Nella mia macchina su strada un po’ sconnessa proviene una vibrazione dalla bocchetta d’aria lato passeggero! Infatti girandola con la mano e muovendola un po’ si sente, la vibrazione sembra diminuire quando fa freddo ovviamente e facendo un po’ di pressione ovvero schiacciando tra di loro il cruscotto e il porta oggetti. Da qualche parte avevo letto che qualcuno aveva risolto con dei feltrini, se qualcuno sa come potrebbe spiegarmi?
AndryBels
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 02, 2019 8:49 pm
Auto guidata: Mercedes classe a 180 sport
Località: Spoleto

Buongiorno a tutti. La mia classe a ha quasi 4000 km e da un po' di giorni sento un fastidiosissimo rumore provenire dalla zona autoradio. A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Usa il tasto: CERCA e di sicuro trovi le risposte alle tue domande!!
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
marchetto89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 24, 2019 4:20 pm
Auto guidata: mercedes classe a 180d w177 sport
Località: roma

qualcuno ha un rumore fastidioso lato guida ?sembra che vibri o la cassa o qualcosa dentro la bocchetta...
c e un modo per risolvere il problema?
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Vorrei condividere con voi il mio rimedio.
La mia GLA non faceva neanche uno scricchiolio finché ho smontato le bocchette centrali ed il cassetto portaoggetti in occasione dell' installazione del comfortmatic.
Probabilmente ho smosso qualcosa che ha portato a fastidiosi scricchiolii nella zona del cassetto portaoggetti e premendo forte l' inserto in plastica simil alluminio (dubito sia alluminio vero) della consolle in quella zona smette.
Quindi non ho rimontato nulla finché non ho risolto.
Ho "nastrato" con lo scotch telato tutto quanto si muoveva sotto (fili e adesivi penzolanti con codici), ho incastrato nelle fessure sotto al cassetto portaoggetti (dall'attacco del cassetto.portaoggetti ci sono dei fori da cui si vede l'attacco del simil alluminio centrale) dei pezzi di isolante poliuretanico e ora è perfetta come prima.
Non saprei quale dei rimedi ha risolto, ho fatto tutto in una volta, ma ora anche nelle buche non ho alcuno scricchiolio.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
markuz82cla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven dic 14, 2018 5:56 pm
Auto guidata: MERCEDES C117 CLA 180 CDI
Località: FOGGIA

Per chi ha problemi con il tetto panorama di fruscio, mentre pulivo le guarnizioni uno dei supporti anteriori dove ci sono due perni torx era allentanto, quindi rendeva instabile il tetto. Una volta regolato l altezza e serrati i perni, fruscio scomparso.
francescoguida
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 27, 2010 11:46 pm
Auto guidata: w 176 Premium
Località: Torino

Ciao,
Ho una A180 Premium del 2016, dopo circa due anni ho cominciato a sentire scricchiolii dal tetto panoramico, rumori causati dai pretensionatori delle cinture di sicurezza anteriori e posteriori e infine, non capisco da dove arrivi di preciso, un forte rumore dal portabagagli quando viaggio sullo sconnesso. Ne ho informato la Mercedes di Torino e, nonostante abbia l’estensione di garanzia, mi è stato detto che il controllo ed eventuali interventi dei meccanici sono a mio carico perché non rientrano nel l’estensione di garanzia.
Posso dire che sono veramente deluso da questa cosa. Mi sembra di aver acquistato l’ultima delle utilitarie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione dedicata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Luuuke10
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: ven apr 28, 2017 11:05 pm
Auto guidata: Classe A180d Automatic Premium
Località: MilanoMilano ;)

Ciao a tutti, ho una Classe A con su 32k km e da qualche giorno sento, soprattutto a motore freddo, ma anche sopra i 2000 giri quando il motore vibra di più e su asfalto non perfettamente liscio un fastidiosissimo rumore proveniente dal lato passeggero, nella tasca della portiera o nell'aggancio della cintura sul montante destro (che detto tra noi è fatto di un materiale a dir poco imbarazzante per una Mercedes). Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Che soluzioni ha adottato?
A180d Automatic Premium NEXT Serie speciale limitata Bianco Cirrus, COMAND Online, Tetto Apribile Panorama, Telecamera Posteriore, Mirror Package, Blind Spot Assist, Lane Keep Assist, Abbaglianti adattivi, Keyless Start, Parking Pilot, Light&Sight Pack, Night Pack, Tirefit, Cerchi AMG 612

Immagine Immagine
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Problema che hanno avuto in molti, ti tocca leggere le pagine precedenti per sapere come hanno fatto gli altri (tramite MB o in proprio).
Ti assicuro che alcuni (specie per la vibrazione zona cintura di sicurezza) hanno fatto anche foto dettagliate.
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
Luuuke10
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: ven apr 28, 2017 11:05 pm
Auto guidata: Classe A180d Automatic Premium
Località: MilanoMilano ;)

Ah ok, grazie. Qualcuno per caso sa le pagine in cui si trovano? Magari ho fortuna...
A180d Automatic Premium NEXT Serie speciale limitata Bianco Cirrus, COMAND Online, Tetto Apribile Panorama, Telecamera Posteriore, Mirror Package, Blind Spot Assist, Lane Keep Assist, Abbaglianti adattivi, Keyless Start, Parking Pilot, Light&Sight Pack, Night Pack, Tirefit, Cerchi AMG 612

Immagine Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Parecchio indietro,se vai per data un annetto e mezzo circa (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Luuuke10
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: ven apr 28, 2017 11:05 pm
Auto guidata: Classe A180d Automatic Premium
Località: MilanoMilano ;)

Ragazzi ma secondo voi usare uno spray siliconico per togliere gli scricchiolii delle plastiche può servire? So che sarebbe solo un palliativo, però così è infattibile.
A180d Automatic Premium NEXT Serie speciale limitata Bianco Cirrus, COMAND Online, Tetto Apribile Panorama, Telecamera Posteriore, Mirror Package, Blind Spot Assist, Lane Keep Assist, Abbaglianti adattivi, Keyless Start, Parking Pilot, Light&Sight Pack, Night Pack, Tirefit, Cerchi AMG 612

Immagine Immagine
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Ragazzi non so sille vostre ma sulla mia, una B180 del 2018 con all'attivo 5800 km ho notato, oltre a rumori vari provenienti dal retrotreno che non riesco ad identificare, che quando alzo un po di più il volume dello stereo, le griglie forate sugli sportelli posteriori vibrano fastidiosamente e sembra che le casse gracchiano.
Voi cone avete risolto?
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione