Motore 1600 122 CV informazioni

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
manuelsantiago
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom feb 10, 2019 9:44 pm
Auto guidata: Classe a 200 benzina manuale156cv
Località: Verbania

Scusate una domanda visto che si parla di motore

anche i motori benzina sono di origine Renault?...io ho preso un classe a 200 benzina W176 1,6 156cv e volevo sapere se è un motore di origine Renault o Mercedes?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono motori Mercedes.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Quelli a benzina sono mercedes,quelli piccoli a gasolio sono di origine renault,ma solo il progetto,per il resto sono mercedes.Ma poi che me ne frega quando vanno bene??La toyota supra monta motori BMW,Aston Martin monta motori AMG,per dire,nessuno degli affezionati clienti dei vari marchi si preoccupa di che provenienza è il motore,ripeto basta che vadano bene.Anche gli orologi mescolano le meccaniche di marchi diversi.Rolex monta meccaniche Citizen per dire.Tanto più che prossimamente le piattaforme di Mercedes e BMW saranno identiche per le prossime vetture elettriche.I cinesi che hanno acquisito Volvo,utilizzano le loro motorizzazioni per le loro nuove uscite della Link&Co.Da quando nel vocabolario quotidiano è entrata la parola globalizzazione si fa uno per tutti,tutti per uno.E tutto al ribasso.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Axel-3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun feb 25, 2019 12:08 am
Auto guidata: A180 W176, Benzina, Manuale, Sport
Località: Veneto

Sono felicissimo della motorizzazione scelta, vorrei approfondire questi temi:
1 - Camtronic: conosco molto bene il VTEC di Honda, mi sembra di capire che sia un cosa simile in quanto lavora con dei lobi degli alberi a camme di diverse dimensioni per aumentare/diminuire le alzate delle valvole, ma non riesco a capire come funzioni nello specifico (quando si attiva?come si attiva? ecc ecc)
2 - Recupero energia: lo schemino del display mi dice che in rotolamento recupero energia, in che senso? È un mild hybrid o solo una ricarica per la batteria o altro ancora?
3 - Le mappature del dynamic select spiegano brevemente che il motore in ECO ha le cambiate anticipate, che in SPORT sono più allungate, che lo sterzo può esssere in comfort/sport (cioè più servoassistito/diretto?) ma cosa fanno esattamente? lavorano anche sul camtronic e/o altro?

grazie in anticipo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

1) L’M270 non ha la regolazione dell’alzata delle valvole Camtronic.....presente invece sul nuovo M260 montato sulla nuova A.
La tecnologia CAMTRONIC lavora nel settore di carico parziale con una corsa della valvola ridotta,in questo modo nella camera di combustione affluisce meno aria e i consumi scendono,solo quando viene richiesta una maggiore potenza il sistema commuta sulla corsa completa della valvola.
Il funzionamento è elettroidraulico.

2) Il sistema di recupero dell’energia è quello più semplice,si ottiene cioè tramite una oculata gestione dell’alternatore.
Quello che bisogna capire è che l'attrito normalmente prodotto dal trascinamento dell'alternatore anche quando "non serve" genera consumo di carburante e quindi aumento delle emissioni CO2.
Con questo sistema l'alternatore viene collegato in rilascio, in frenata (quando sono attivi il cut-off e quindi zero consumo) o solo quando la batteria è troppo scarica o si richiede corrente elevata (o quando è troppo calda o troppo fredda, ecc.. ovvero in tutte le condizioni non ottimali per la batteria stessa).
Nei sistemi tradizionali invece l’alternatore è sempre collegato e fornisce sempre un minima corrente di carica alla batteria necessaria a garantire la tensione di 14V.

3) La servoassitenza è regolata solo in base alla velocità della vettura,agendo sul dynamic Select viene modificato il rapporto di sterzo variando l'incidenza del pignone sulla cremagliera.
Non c’e alcun effetto sul Camtronic che con ho scritto viene gestito in base alla potenza richiesta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Axel-3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun feb 25, 2019 12:08 am
Auto guidata: A180 W176, Benzina, Manuale, Sport
Località: Veneto

Ah quindi il camtronic a seconda di quanto premo l'acceleratore lui risponde, pensavo entrasse a tot di giri, grazie.
Del turbo invece che mi sai dire? Immagino che sia ovviamente singolo, ma in queste di tipologie di motori così piccoli che ruolo ha?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il turbocompressore è singolo a bassa inerzia e non è di tipo twin-scroll.
La sovralimentazione è tornata in auge dopo più di 20 anni perché la tecnologia di gestione e la realizzazione di turbocompressori più piccoli e leggeri ha fatto sì che il ritardo di risposta calasse sensibilmente rispetto al passato inoltre viene garantita una maggiore coppia che si traduce in una guida più piacevole e consumi più contenuti.
Insomma i motori aspirati ormai sono surclassati anche in ambito di piccole cubature.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Axel-3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun feb 25, 2019 12:08 am
Auto guidata: A180 W176, Benzina, Manuale, Sport
Località: Veneto

Grazie per le risposte :yueah:
Avatar utente
MigheV
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1754
Iscritto il: gio set 18, 2014 2:15 pm
Auto guidata: W176 1.6 BENZINA - LandRover Defender 2.5Td
Località: Prov. Bg

Anche sull'M270 c'è il Camtronic, però è presente solo sul 1.6 con cambio manuale :wink:

M270.PNG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Startaxi ha scritto: mar mar 19, 2019 9:13 pm 1) L’M270 non ha la regolazione dell’alzata delle valvole Camtronic.....presente invece sul nuovo M260 montato sulla nuova A.
La tecnologia CAMTRONIC lavora nel settore di carico parziale con una corsa della valvola ridotta,in questo modo nella camera di combustione affluisce meno aria e i consumi scendono,solo quando viene richiesta una maggiore potenza il sistema commuta sulla corsa completa della valvola.
Il funzionamento è elettroidraulico.
Il motore M270.910 montato su A180 e A200, rispettivamente chiamato M270 DE16 LA red. e M270 DE16 LA, se abbianto al cambio manuale ha il Camtronic, codice A14. è stato il primo motore Mercedes a montare questa tecnologia.
abbiamo risposto insieme mighev :beer: :2:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie ragazzi :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Prego,per fortuna ogni tanto sbagli, :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: Buona giornata :beer: :beer: :beer: :beer: =D> =D> =D> =D>
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:muhaha: :muhaha:

Anche a te (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Axel-3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun feb 25, 2019 12:08 am
Auto guidata: A180 W176, Benzina, Manuale, Sport
Località: Veneto

Molto interessante, grazie ragazzi...in giro per internet e youtube c'è molto poco e i venditori...beh ho detto io a loro che erano turbo...per loro sono aspirate :whiteflag:
Roberto B.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio dic 27, 2018 1:40 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180 Sport Bianco Cirrus
Località: Monza e Brianza

Ciao a tutti,
Ho controllato con il seriale vin sul database MB, e tra tutti gli accessori presenti risultano tre voci che teoricamente non dovrebbero essere presenti,
- A14 CAMTRONIC
- A17 DAS 4
- M013 ENGINE REDUCED PERFORMANCE,
é un errore oppure hanno modificato qualcosa con l’ultimo restyling? Stando a quello scritto sopra il cambio automatico non dovrebbe avere il camtronic, inoltre cos’è das4? Per l’ultimo codice avevo giá letto su un’altra sezione dove si parlava della differenza tra A180 e A200 quindi penso si tratti proprio di quello.
Aggiungerei lo screenshot del database MB ma non so come si fa, mi organizzo ed eventualmente aggiungo
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione