Sensori di parcheggio

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Luca19981971
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 01, 2022 2:12 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A 180 1.8
Località: Gallarate

TOPIC UNITO

Buongiorno sono nuovo nel gruppo, mi chiamo Luca e possiedo una classe a w176 180 d 1.8 del 2013.
Quest'ultima non possiede i sensori anteriori e vorrei farglieli installare.
Non so chi potrebbe farlo in provincia di Varese... mi potreste dare una mano?
Andre_Sant
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio dic 31, 2020 6:14 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d sport
Località: Grosseto

in allegato il preventivo che mi ha fatto la mercedes della mia città per montare i soli sensori posteriori su una w176 del 2013

435 euro iva inclusa, sensori e mano d'opera compresa

i sensori sono non originali, generici, perché mercedes non li vende
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Come non li vende.....costano circa 70€ l'uno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Andre_Sant
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio dic 31, 2020 6:14 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d sport
Località: Grosseto

anche a me è sembrato strano che mi abbiano detto così..

probabilmente me lo ha detto perché intendeva che non sono adatti a un montaggio after-market su una vettura sprovvista di sensori originali


Domanda: secondo voi se compro un paraurti posteriore afer-market con già i fori dei sensori, e lo metto al posto del mio paraurti posteriore (che è senza fori dei sensori), può andare bene?

su ebay ( https://www.ebay.it/itm/274046213617 ) si trovano sui 300 euro a quanto vedo

ciò dovrebbe permettere un lavoro più pulito e di rinnovare il paraurti usato.. che ne pensate?

un elettrauto però mi ha detto: fai attenzione perchè non è detto che i sensori che andrai a mettere siano grandi tanto quanto i fori del paraurti che era predisposto per i sensori originali..

grazie mille
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Io quando li montai sull’auto che ne era sprovvista li comprai su on line su qualche sito (non ricordo quale) e li feci montare dall’elettrauto che fece un lavoro perfetto.
Nella scatola dei sensori era già presente la fresa a tazza per forare il paraurti con la misura corretta per i sensori.
Ricordo che senza chiedere nulla l’elettrauto li monto all’interno del profilo nero ad incastro che correva lungo il paraurti, proprio come se fossero stati montati all’origine.
Certo, avevano solo il “cicalino” e non l’indicazione grafica della distanza su un qualche display , ma facevano il loro onestissimo lavoro per poco più di 150 euro di spesa tra sensori e montaggio.
Diciamo che se fossi nei tuoi panni e non potessi avere tutto originale allora cercherei di spendere il meno possibile.
I sensori, anche non originali non dovrebbero dare problemi, perché prevedono una loro alimentazione dedicata e un ruba corrente che prende il segnale di attivazione o dalla luce della retromarcia o dall’interruttore posto sul cambio.


OT per Startaxi: che tu sappia, la telecamera posteriore della retromarcia può essere calibrata? Nella mia W247 con MBUX se guardo a video sembra ci sia ancora un sacco di spazio tra l’auto e quello che le sta dietro, ma in realtà sono praticamente contro l’ostacolo, anche se la riga orizzontale rossa sembra essere a 40/50 cm da ciò che sta dietro. E’ già qualche volta che sbatto. Ho cercato info anche sul web ma si parla di calibrazione solo della anteriore. Grazie e sorry per l’O.T.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Andre_Sant
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio dic 31, 2020 6:14 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d sport
Località: Grosseto

Grazie mille
Ricordi quale kit hai preso?

Ho sentito un elettrauto locale e mi ha chiesto cento euro di mano d’opera se il kit lo metto io

Tu hai messo sia gli anteriori sia i posteriori?

Grazie ancora
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Stiloj ha scritto: ven ott 21, 2022 6:13 pm OT per Startaxi: che tu sappia, la telecamera posteriore della retromarcia può essere calibrata?
Dovrebbe ricalibrarsi automaticamente aprendosi per un breve periodo quando si marcia a bassa velocità.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

@andre_sant onestamente non mi ricordo la marca, più tardi vedo se trovo traccia dell’ordine da qualche parte.
Avevo messo solo i posteriori, all’anteriore non ne sentivo la necessità.

@startaxi, grazie mille.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Andre_Sant
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio dic 31, 2020 6:14 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d sport
Località: Grosseto

Tante volte hai poi più avuto modo di guardare marca e modello dei sensori che hai messo?
Grazie mille
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Li avevo presi su un sito di una ditta emiliana che vendeva queste cose oltre ad interfacce audio per le radio di serie

Www.digitaldynamic.it

Ma il sito non esiste più. Sorry
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Andre_Sant
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio dic 31, 2020 6:14 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d sport
Località: Grosseto

capisco. Grazie comunque.

Nel mentre ho continuato a documentarmi su questi sensori after marker.
Sono stato alla mercedes della mia città e mi hanno detto che ora non usano più i meta system solo per una scelta commerciale di mercedes.
Mi hanno detto che anche se phonocar produce anche il display, loro non lo hanno a catalogo, e quindi di base non lo montano.. questa cosa mi ha parecchio raffreddato, dato che il kit completo ce li avrebbe.

Sono stato in alcune carrozzerie e mi hanno detto che possono fare loro il montaggio, ma senza offrire particolari garanzie per i 2 anni successivi.

Cercando un po' online non sono sicuro che questi sensori phonocar siano questa gran cosa.

Inoltre quelli originali mercedes erano ben sei, questi sono solo quattro.. se in mercedes ne avevano messi e non 4 una ragione ci sarà..

Secondo voi quali sono i migliori sensori di parcheggio aftermarket che sono in commercio, possibilmente con 6 sensori ?

grazie mille
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao il parktronic MB utilizza 6 sensori solo davanti, dietro sono 4
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Andre_Sant
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio dic 31, 2020 6:14 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d sport
Località: Grosseto

ciao a tutti, sono ancora nell'indecisione su quale marca di sensori montare..

le alternative che ho individuato:
- meta system Active park 4/14 montaggio a filo, si trovano online sui 100 euro. I sensori hanno 14 mm di diametro
(istruzioni: https://support.metasystem.it/index.php ... 0%20IT.pdf )
pro: tanti utenti del forum li hanno montati, contro: le recensioni su amazon non sono entusiastiche

- i phonocar 06931 interno a filo autoblanking
( dettagli: https://catalogue.phonocar.it/accessori ... nking/2045 )

- Bosch Park Pilot URF7 (di cui avevo letto un gran bene in questo thread da un utente del forum che li ha definiti: i migliori) che però non è facilissimo da trovare e dovrebbe avere un montaggio più complesso. Viene inoltre installato da vari brands di auto come primo impianto. Al momento non è in vendita su amazon (lo è stato in passato)

- VALEO Beep & Park, 632203, Kit di Assistenza al Parcheggio con 4 Sensori, Montaggio Anteriore o Posteriore (su amazon viene sui 75 euro ma ho letto recensioni non entusiastiche, fonte: https://www.amazon.it/Valeo-632203-Rada ... 78615&th=1 )

- Laserline EPS (ditta: https://automotive.laserline.it/blog/pr ... emi-a-filo )
EPS4016-U https://automotive.laserline.it/uploads ... 302990.pdf
montati con successo in una concessionaria mercedes da altro utente del forum qualche pagina indietro.. si trovano a 110 euro.
Forse questi sono i più convincenti?

Ho invece risolto il problema del montaggio, che curerà direttamente il mio carrozziere per un prezzo ragionevole.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione