Sensori di parcheggio

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Vanelder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
Auto guidata: W176 A200 d Premium
Località: Milano

Ciao a tutti, dopo appoggiato, per la prima volta, il posteriore della mia A su un muro mi sono reso conto che la telecamera è sì molto scenografica ma i sensori sono meglio. Ho letto un po' di discussioni ma c'è una cosa che vorrei capire: premesso che a me non piacciono le soluzioni abborracciate volevo capire:
1) E' possibile montare i sensori di parcheggio dopo l'acquisto, bucando il paraurti, ma avendo lo stesso livello di integrazioni con l'elettronica di bordo che si avrebbe in fabbrica?
2) Se non lo è, quanto si perde in termini di sistemi che si parlano?
3) Ho letto in giro di un ordine di grandezza economico di circa 800 € (lavoro finito, quindi con materiali e manodopera), vi sembra realistico?
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Non saprei risponderti,io ho montato una retrocamera aftermarket e mi trovo benissimo,la mia non aveva i sensori di parcheggio.Rivolgiti ad un bravo elettrauto,se ti monterà prodotti anche non originali ma di buona qualità non avrai problemi,altrimenti rivolgiti in una concessionaria.Sicuramente avrai dei costi non indifferenti.Buona domenica :beer: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vanelder ha scritto: dom ago 25, 2019 12:26 am
1) E' possibile montare i sensori di parcheggio dopo l'acquisto, bucando il paraurti, ma avendo lo stesso livello di integrazioni con l'elettronica di bordo che si avrebbe in fabbrica?
Non é possibile,con i sensori after marker hai solo il segnale acustico.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vanelder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
Auto guidata: W176 A200 d Premium
Località: Milano

Ti ringrazio, provo a sentire cosa mi dicono in Mercedes per il prezzo, non vorrei che saltassero fuori casini con la garanzia. La parte "grafica" certo mi farebbe piacere ma è sacrificabile se il resto del funzionamento è di buon livello.
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
Vanelder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
Auto guidata: W176 A200 d Premium
Località: Milano

MarcoMB ha scritto: dom ago 25, 2019 1:23 pm Non saprei risponderti,io ho montato una retrocamera aftermarket e mi trovo benissimo,la mia non aveva i sensori di parcheggio.Rivolgiti ad un bravo elettrauto,se ti monterà prodotti anche non originali ma di buona qualità non avrai problemi,altrimenti rivolgiti in una concessionaria.Sicuramente avrai dei costi non indifferenti.Buona domenica :beer: :beer:
Grazie come sempre per la gentilezza Marco ! (Y)
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se li fai montare in MB non avrai problemi con la garanzia (della vettura) in quanto viene installato materiale prescritto dalla Casa,certificano il lavoro con garanzia 24 mesi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vanelder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
Auto guidata: W176 A200 d Premium
Località: Milano

Ti ringrazio, stamattina provo a chiamarli allora. Sicuramente la spesa sarà molto più elevata ma il tema della garanzia e quello del fatto che chi ci mette le mani conosce la macchina sono fondamentali per me.
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
agos7
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer nov 08, 2017 11:02 am
Auto guidata: Mercedes classe A200d w176

Alla mercedes da me li fanno montare da un elettrauto bravo li in zona...e non quelli originali, che non monterebbero fra l'altro
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Solitamente in Mercedes come after market vengono installati kit della Metasystem.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vanelder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
Auto guidata: W176 A200 d Premium
Località: Milano

MI sono state date due 4 risposte diverse, divisibili in due categorie:
1) Quelli che ti dicono che non c'è alcuna indicazione grafica
2) Quelli che ti dicono ce viene montato un piccolo display sopra il retrovisore, che indica la "distanza" dall'ostacolo (maggiore o minore ovviamente, non in centimetri)

In realtà quello che a me preoccupa di più è che mi è stato detto che l'anello in gomma si vedrà sempre perchè non può essere verniciato, a differenza del sensore. Per me la differenza la fa questo aspetto, vorrei che si notasse il sensore non più che su quelli che escono dalla fabbrica. Per il prezzo (ovviamente ivato e finito) la forchetta varia tra i 400 e i 550 €
Ultima modifica di Vanelder il lun ago 26, 2019 10:43 am, modificato 1 volta in totale.
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La differenza nella due risposta sta in due kit differenti.
In effetti i sensori after market sono un po’ più visibili.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vanelder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
Auto guidata: W176 A200 d Premium
Località: Milano

Credo anch'io. Purtroppo il livello delle informazioni che si ricevono dipende, come sempre, molto dalle persone con cui si parla, delle 4 con cui ho parlato stamane il più convincente (parlo sempre di MB, non "esterni") mi diceva che loro installano un display sulla parte posteriore del cielo, display "simile a quello originale" (che non ho idea di come sia fatto perchè ho visto solo sulla A di un amico l'integrazione con la retrocamera, purtroppo non possibile come mi avete giustamente detto sulla mia retrocamera perchè non prevista dalla fabbrica).
Quello che ho spiegato a tutti è che per me condizione non negoziabile per fare il lavoro è un impatto estetico analogo a quello originale, non voglio certo avere dei cerchi nero sul mio bel rosso :love: motivo per il quale ho scaricato delle foto dal web di esemplari di A uguali alla mia ma con sensori, li ho acclusi ad una mail standard e ho mandato il tutto ad ogni persona che ho contattato dicendo che quello è il risultato desiderato. Ovviamente non posso avere garanzie sul risultato ma, dopotutto, per mestiere valuto la gente quindi vediamo se riesco a fidarmi :D
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Vanelder ha scritto: dom ago 25, 2019 6:19 pm Grazie come sempre per la gentilezza Marco ! (Y)
viewtopic.php?p=1685791#p1685791
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
AlbertoB.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 439
Iscritto il: ven lug 19, 2019 5:45 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 250 4Matic Automatic Supersport
Località: Modena

Siccome la mia auto ha il portatarga tedesco perchè di importazione, vorrei toglierlo ma mi restano 2 buchi.
Che ne dite se li tappassi con 2 sensori di parcheggio colore dell'auto?
Vanelder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
Auto guidata: W176 A200 d Premium
Località: Milano

Questo è il tipo di lavoro che verrebbe dall'unica MB che ha voluto (e/o è stata in grado) fornirmi un supporto fotografico:

La prima foto è come verrebbe il lavoro: non è il colore della mia auto e si vede, per quanto mi paia un buon risultato, l'anello nero della "guarnizione" (so che non è il termine corretto) del sensore

MB
1.JPG
La seconda foto serve per ricordare come è nell'originale
2.JPG
In questa soluzione verrebbe montato sopra il cielo posteriore anche un display che ricorda quello originale MB (che io non ho mai visto :D ) ma io non lo vorrei perchè... dovrei guardare la telecamera (che ho di serie).
Il costo totale, ma ovviamente andrebbe detratto il display, si aggirerebbe intorno ai 550 €.

Cosa ve ne sembra? Non della cifra, che è modesta, ma dell'estetica? A me l'anello nero sulla vernice rossa non convince...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione