Sensori di parcheggio

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
supersax
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio set 20, 2012 4:06 pm
Auto guidata: Nuova Classe A 200

Volevo fare una domanda a tutti i possessori della nuova classe A con sensori di parcheggio anteriori e posteriori, ma è normale che l'avviso sonoro funzioni solo quando nel displey si accende la luce rossa e quindi molto vicino all'ostacolo?
In tutte le altre auto il "BIP" si fà sempre più veloce fino al "BIP" continuo in prossimità all'ostacolo, in questo mercedes è normale che suoni solo quando si è molto vicini all'ostacolo e basta?
bond291
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: ven nov 02, 2012 7:57 pm
Auto guidata: C43 Coupè AMG
Località: Locarno

Si é normale, e purtroppo aggiungerei, in quanto neanche a me piace il sistema di assistenza al parcheggio adottato da Mercedes :sad:
Avatar utente
controguerra
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 272
Iscritto il: mer mar 07, 2012 12:53 pm
Auto guidata: New Classe A Sport 180 Automatica
Località: Controguerra (TE)

Anch'io ero perplesso all'inizio, ma ora sono abituato e mi trovo bene.
Comunque gli avvisi sonori sono due, uno appena c'è il rosso nel display, l'altro quando i pallini rossi sono due e si è vicinissimi all'ostacolo.
New Classe A 180 Automatica - Bianca - BiXeno - Cerchio 18 R10 - Vetri Oscurati - Clima Automatico - Audio 20 - Navigatore: Becker MAP PILOT - Paccheto luci: Light & Sight Pack - Parktronic con sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
supersax
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio set 20, 2012 4:06 pm
Auto guidata: Nuova Classe A 200

Come immaginavo, speravo si potesse impostare il suono in qualche modo invece nulla.
Peccato il metodo Tradizionale "Sonoro" era a mio avviso più semplice ed efficace!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

All'accensione del primo led risso il bip e' intermittente,all'accensione del secondo led rosso il bip e' fisso.
Personalmente uso il parktronic da anni e mi trovo benissimo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
bond291
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: ven nov 02, 2012 7:57 pm
Auto guidata: C43 Coupè AMG
Località: Locarno

Si, ma se non ti accorgi di avere dietro un ostacolo e parti in retro a tutta birra non fai in tempo a sentire i bip che hai gia fatto il danno.. I led li trovo meno evidenti da notare rispetto al bip sonoro
Avatar utente
alemar1985
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: gio nov 15, 2012 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes W176 Classe A 180cdi manuale sport
Località: Rossano Veneto (VI)
Contatta:

Ma a che distanza dall'ostacolo parte il primo beep? E il secondo?
supersax
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio set 20, 2012 4:06 pm
Auto guidata: Nuova Classe A 200

bond291 ha scritto:Si, ma se non ti accorgi di avere dietro un ostacolo e parti in retro a tutta birra non fai in tempo a sentire i bip che hai gia fatto il danno.. I led li trovo meno evidenti da notare rispetto al bip sonoro
Perfettamente daccordo, sovrapensiero c'è il rischio di fare comunque danni.
supersax
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio set 20, 2012 4:06 pm
Auto guidata: Nuova Classe A 200

alemar1985 ha scritto:Ma a che distanza dall'ostacolo parte il primo beep? E il secondo?
Di preciso non lo so, ma comincia a suonare parecchio vicino all'ostacolo, credo non più di 30/40cm
Avatar utente
Teeo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1358
Iscritto il: lun set 17, 2012 2:24 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Bluefficiency W176 Alfa MiTo
Località: Varese

Bhe ragazzi é comunque un aiuto, dovete fare voi il grosso sempre con attenzione come se non ci fossero ne sensori ne telecamera!! Questa é la mia prima auto con sensori e posso dire che non sono male comunque é vero forse era meglio avere dei "bip" diversificati anche a una distanza maggiore. Poi se dovete andare in retro "a tutta birra" penso lo si possa fare solo per un tratto privo di ostacoli e quindi non in un parcheggio o in una manovra complessa.
bond291
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: ven nov 02, 2012 7:57 pm
Auto guidata: C43 Coupè AMG
Località: Locarno

Be alla fine per tagliare la testa al toro l ho presa con la retrocamera, accessorio di cui avrei fatto a meno se fossero stati gli stessi sensori che avevo sul Boxster
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

bond291 ha scritto:Si, ma se non ti accorgi di avere dietro un ostacolo e parti in retro a tutta birra non fai in tempo a sentire i bip che hai gia fatto il danno.. I led li trovo meno evidenti da notare rispetto al bip sonoro
Già i bip con i led rossi mi danno fastidio,figuriamoci se attaccava a suonare con i gialli :!: Se parti in retro a tutta birra con i led gialli accesi e non vedi magari il panettone dietro e ci vai a sbattere contro.....beh,te lo sei meritato (Y)
bond291
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: ven nov 02, 2012 7:57 pm
Auto guidata: C43 Coupè AMG
Località: Locarno

silti ha scritto:
bond291 ha scritto:Si, ma se non ti accorgi di avere dietro un ostacolo e parti in retro a tutta birra non fai in tempo a sentire i bip che hai gia fatto il danno.. I led li trovo meno evidenti da notare rispetto al bip sonoro
Già i bip con i led rossi mi danno fastidio,figuriamoci se attaccava a suonare con i gialli :!: Se parti in retro a tutta birra con i led gialli accesi e non vedi magari il panettone dietro e ci vai a sbattere contro.....beh,te lo sei meritato (Y)

I led gialli ti si accendono mi sembra a una distanza di 60cm... Speriamo di non avere mai il gatto del vicino che passa dietro perche ora che si mettono a suonare i bip mercedes puoi gia preparare la polenta
bobbyMB
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 681
Iscritto il: mer nov 28, 2012 7:15 pm
Auto guidata: A250 premium/ssport
Località: Viareggio (Lu)

In effeti i pdc bmw (o altri) 'progressivi' con i bip l'ho trovati efficaci, comunque sara' anche questione di abitudine. Di panettone abbiamo gia' dato di questi tempi.. :D Che dite, la consigliate la telecamera (sto ancora perfezionando la configurazione)?
Avatar utente
Robyrod
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: sab nov 17, 2012 3:35 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180 Premium
Località: Bergamo

Io ce l'ho e ti devo dire che senza quella non posso farne a meno
Classe A W176 180 Premium Bianca, cerchi neri, cambio automatico, telecamera posteriore, fari bixeno, vetri posteriori oscurati
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione