MISURE OMOLOGATE PER CERCHI E PNEUMATICI

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
LucaQ.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 26, 2019 11:22 am
Auto guidata: Mercedes classe A200 W176
Località: Sutrio

TOPIC UNITO


Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio o un’indicazione... siccome sono in procinto di acquistare sulla mia A200 W176 i cerchi e le gomme invernali 205/55R16 sono un po’ perplesso sulla misura dell ET giusta... :doubt:
Chiedo a voi ch magari vi dieta già imbattuti in questo.
ET 52 - 49 - 48 ecc... o quale ?
Grazie !
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Se vuoi che mantengano la stessa distanza dalla carrozzeria dei cerchi originali da 16" devono avere canale da 6.5" e ET 49 mm.
A parità di canale, se hanno un ET più piccolo, saranno più sporgenti verso l'esterno.
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
LucaQ.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 26, 2019 11:22 am
Auto guidata: Mercedes classe A200 W176
Località: Sutrio

Ottimo grazie... ora sulla macchina son montate le 225-40-r 18 ET 52
Per l’inverno allora monterò i cerchi da 16” come dicevo ma con ET 49....
Grazie mille per le info...
Markus83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:15 am
Auto guidata: Mercedes a200 automatica w176
Località: Milano

Buonasera a tutti, a titolo informativo, il cerchio a 10 razze da 17” può montare sia pneumatici 205 50 R17 (invernali) che 225 45 R17 (estivi)?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,no se osservi la scheda a pag.1 vedrai che hanno misure di canale ed ET differenti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
luix96
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 11, 2019 1:44 pm
Auto guidata: mercedes classe a 180 w176
Località: Torino

Ciao ragazzi, vi scrivo perché ero interessato a cambiare i cerchi della mia classe a ed i primi che mi sono piaciuti sono gli stellar neri diamantati, ma sono andato da norauto e mi hanno detto che le repliche ( mak) Non sono più omologate. Vi risulta? Cosa mi consigliate di fare?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,consulta il sito ufficiale di MAK,penso che troverai le informazioni al riguardo.
Eventualmente chiama o invia una mail.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
luix96
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 11, 2019 1:44 pm
Auto guidata: mercedes classe a 180 w176
Località: Torino

Grazie per la risposta, La cosa strana è che sul sito mak non sono presenti gli stellar ma su ebay invece se ne trovano omologati ( a quanto c'è scritto) . premetto che mi sono appena affacciato a questo mondo e non ne capisco ma la cosa mi sembra strana.
Qualcuno conosce magari un' altra marca a cui poter affidarmi per maggior sicurezza o ha più informazioni?
LucaQ.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 26, 2019 11:22 am
Auto guidata: Mercedes classe A200 W176
Località: Sutrio

Le marche che dove sto guardando io sono:
mak, oz, dotz, i siti con configuratore sono Oz e Alcar... dove trovi più opzioni...
luix96
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 11, 2019 1:44 pm
Auto guidata: mercedes classe a 180 w176
Località: Torino

Ho dato un'occhiata alcuni sono carini, ma non capisco la questione omologazione, ho visto sul file di prima pagina che da 18 devo montare cerchi con canale 7.5 e et 52, ma su questi siti mi danno compatibili cerchi che non rispecchiano queste misure. Com'è possibile? Sarebbero omologati o dovrei omologarli io in qualche modo? Meglio virare su cerchi originali magari usati?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non é necessario che siano originali ma devono essere dotati di omolazione NAD.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
luix96
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 11, 2019 1:44 pm
Auto guidata: mercedes classe a 180 w176
Località: Torino

Ok quindi se io comprassi un cerchio omologato nad che però ha misure diverse da quelle del pdf di pagina 1 (canale e et) potrei lo stesso montarlo? Come essere certo che ci sia questa omologazione nad se acquistassi da rivenditore online tipo su subito? Scusa la mia ignoranza dilagante in materia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Con la omologazione NAD il produttore certifica che quel cerchio è compatibile con la tua auto.
Se non acquisti direttamente dal produttore è il venditore che deve fornirti la certificazione NAD.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
aledrago92
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 203
Iscritto il: sab ott 24, 2015 2:25 pm
Auto guidata: A250 supersport
Località: varese

:2:
Avatar utente
aledrago92
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 203
Iscritto il: sab ott 24, 2015 2:25 pm
Auto guidata: A250 supersport
Località: varese

buonasera a tutti avrei bisogno di un consiglio,siccome ho una classe A250 supersport con i cerchi da 18 e con gomme estive ormai ridotte male.... stavo pensando di mettere dei 19 cambierebbe solo la spalla da 40 passa a 35...
qualcuno sà che tipo di canale massimo ed Et entra nella nostra classe A?!? ovviamente senza intervenire modificando passaruota ecc.
grazie :doubt:
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione