MISURE OMOLOGATE PER CERCHI E PNEUMATICI

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ayersrock
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 19, 2019 5:42 pm
Auto guidata: W176
Località: Pogno

Salve volevo porvi una domanda ho dato un occhiata alla tabella di omologazione per w176 e mi sembra di avere capito che io che ho un A180 sport non posso montare i 235/40/18 canale cerchi da 8 ? Quindi ho capito bene ho potete consigliarmi grazie . Da libretto posso montare i 225/40/18 XL
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

Ciao a tutti, due giorni fa ho montato i cerchi da 18" originali mercedes AMG sulla mia A180 del 2013 (la 109 cv motore Renault). Tutto regolare visto che sul mio libretto posso montare fino a 225/40 R18, non necessito di documenti o robe varie dato che i cerchi sono originali MB. Proprio dopo aver fatto questo cambio ho notato un comportamento "strano": ho il cambio manuale e sul display del computer (quello base in bianco e nero) normalmente appare il suggerimento della marcia da inserire, fino alla quinta non c'è nessun problema ma ho notato che non suggerisce quasi più la sesta! La suggerisce raramente (a volte intorno ai 75 km/h in base ovviamente all'andatura generale) e si arriva al paradosso che in autostrada a 130 Km/h e circa 2800 giri il suggerimento non appaia. Se inserisco io la marcia funziona tutto regolarmente, compreso il suggerimento di scalare in quinta se necessario. Secondo voi è un caso o questo comportamento è collegato ai nuovi cerchi? Devo forse entrare in qualche menu e "dire" all'automobile che ho dei cerchi diversi? Specifico che ho il sistema che monitorizza la pressione delle ruote in base alla velocità di rotazione e non tramite i sensori (sensori che però sono rimasti nelle ruote, non credo diano fastidio visto che tanto la mia automobile non li vede).
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Buongiorno, secondo me funziona tutto regolrmente,io ho un benzina da 122cv,e l'indicatore della VI marcia me la segna a circa 75Km/k,e monto pneumatici 205/55/16.Non so se con misura 18" cambi qualcosa, :doubt: :?: :?: :ciao:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

Fin quando avevo i cerchi da 16 anche a me tutto ok, sempre segnalata. Adesso non la segna spesso, ho notato che se vado leggero con l'acceleratore ci sono più probabilità che appaia il suggerimenti, se invece tiro un po' le marce il suggerimento della sesta non appare. Boooo. Va bene così, ormai ci ho fatto l'abitudine.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Con guida fluida e regolare,le indicazioni dalla II in poi sono queste: 32 Km/h III, 55 Km/h IV, 65 Km/h V, 78Km/h VI. Se invece tiro le marce è capace di segnarmi addirittura due marce in più.In verità non lo guardo mai, però per dirti che indicazioni ti da l'ho fatto (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

Grazie mille per le info.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

(Y) :beer: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

L'unica spiegazione che riesco a trovare è che con pneumatici più larghi senta un maggior sforzo, un pò come se fosse il leggera salita e di conseguenza ritardi la segnalazione di marcia più alta
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

Anche io pensavo a qualcosa di simile anche se non è sempre vera: in autostrada a 130 Km/h a circa 2800 giri dovrebbe uscire il suggerimento. Boooo. Pazienza.
RedVelvet
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: dom set 30, 2018 12:59 pm
Auto guidata: Classe A w176 - Sport - 180d automatic
Località: Bari

Buongiorno ragazzi,

Stavo iniziando a dare un'occhiata per dei pneumatici invernali per la mia w176 Sport.
Attualmente ho dei cerchi da 17" e delle Continental contisportcontact 5.

Volevo un paio di gomme invernali, omologate per neve, ma pricipalmente buone per pioggia consumi e possibilmente silenziose.
Vivendo al sud qui nevica molto poco, se proprio 1/2 volte l'anno in quantità non esagerata.

Mi stavo orientando sulle alpin 5 michelin.
consigli?

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ne vuoi un paio o un treno :?:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
RedVelvet
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: dom set 30, 2018 12:59 pm
Auto guidata: Classe A w176 - Sport - 180d automatic
Località: Bari

Startaxi ha scritto: mar ago 27, 2019 4:48 pm Ciao,ne vuoi un paio o un treno :?:
Pardon treno. . :(
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y) :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
LIMA
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:32 pm
Auto guidata: A250 SS
Località: prov. BO

Buona domenica
ci sono quasi , 40000 km percorsi da novembre 2015 e prossima primavera visto che le gomme 18 estive sono finite prendero i cerchi da 19 per l estate e tengo i 18 per l inverno.

Ho trovato questi della Momo che ne pensata?
costano 380 euro l uno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A 250 Supersport facelift
cambio manuale - grigio montagna - retrocamera - pack night - tetto panorama - light&sight - luci ambient - Harman kardon Logic 7

scarico completo Supersprint - mappa 240cv
Sound Booster Kufatec
Avatar utente
LIMA
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:32 pm
Auto guidata: A250 SS
Località: prov. BO

ora monto questi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A 250 Supersport facelift
cambio manuale - grigio montagna - retrocamera - pack night - tetto panorama - light&sight - luci ambient - Harman kardon Logic 7

scarico completo Supersprint - mappa 240cv
Sound Booster Kufatec
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione