Grazie mille caro
MISURE OMOLOGATE PER CERCHI E PNEUMATICI
Moderatore: Staff
- paoloalberto
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paoloalberto
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Ma scusate che problema c'è nel voler ipoteticamente montare i 19"... con 177cv quanto meno può andare la macchina... ho semore avuto auto preparate di motore e cambiato numerosi cerchi e tutta questa differenza in termini di prestazioni non le ho mai sentite... in ogni caso la mia domanda è.. che canale e che ET massimo potrei montare per portare il cerchio/ruota a filo del parafango senza che tocchi da nessuna parte? Canale 8 ET48 porta la gomma a filo senza toccare? Poi per le omologazioni e i costi mi informo... magari desisto ma comunque conoscere queste misure mi interessa e mi sarebbe utile..
- paoloalberto
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vai da un buon gommista ti consiglierà al meglio per la tua modifica.
paoloalberto
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Noi i consigli te li abbiamo dati, se vuoi provare, fai pure. Facci sapere se riesci nell'iter tecnico/amministrativo.
Comunque se ami le preparazioni, qui troverai poco che possa esserti di aiuto.
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(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
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- paoloalberto
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Bisogna chiedere il nulla osta alla Mercedes per i cerchi da 19, se non sbaglio costa 260,00€ e te la spediscono a casa, da richiedere qui.
https://omologazionivetture.mercedes-be ... cumentID=2
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Noto con tristezza che lo staff del forum si impegna per dare informazioni giuste e quando possibile anche ufficiali. Per la 220d non è prevista la misura da 19". Abbiamo messo la scheda ufficiale per aiutarvi e invece....
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
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- Benzer Neofita
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Ho trovato dei black performance originali da 19" usati ad un prezzo onesto, dando il codice del ricambio a MB pensate che mi rilascerà il nulla osta per l'omologazione in motorizzazione? Anche a pagamento..
- Startaxi
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Il nulla osta rilasciato da MB è a pagamento........
Nel sito ufficiale c'è la sezione dedicata,li ti verrà richiesto cosa fornire.
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- Benzer Ultra
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Ciao a tutti,
Non so se ci fosse già un topic dedicato ma non l'ho trovato in tal caso chiedo gentilmente di spostare.
Nonostante la stagione stavo già guardando per la sostituzione dei miei pneumatici estivi (225 40 R18) dato che il cambio gomme mi ha ricordato questa necessità :D
Nel chiedervi un consiglio su quale pneumatico adottare in base alle vostre esperienze vorrei limitare la scelta considrando il mio utilizzo e le mie esigenze.
Nello specifico percorro 20/30K all'anno di cui 80% in autostrada e gradirei dei pneumatici silenzioni e dal basso rotolamento.
In merito a quest'ultimo punto vorrei anche chiedervi , all'atto pratico, quanto la scelta di una classe di rotolamento alta incida in termini economici (rapporto classe acqistata/risparmio carburante) o se al contrario non dovrebbe essere la priorità nella scelta (come ovviamente lo è la sicurezza).
Non ho una guida sportiva quindi io preferisco sempre una guida silenziosa a prestazioni da pista.
Grazie
Non so se ci fosse già un topic dedicato ma non l'ho trovato in tal caso chiedo gentilmente di spostare.
Nonostante la stagione stavo già guardando per la sostituzione dei miei pneumatici estivi (225 40 R18) dato che il cambio gomme mi ha ricordato questa necessità :D
Nel chiedervi un consiglio su quale pneumatico adottare in base alle vostre esperienze vorrei limitare la scelta considrando il mio utilizzo e le mie esigenze.
Nello specifico percorro 20/30K all'anno di cui 80% in autostrada e gradirei dei pneumatici silenzioni e dal basso rotolamento.
In merito a quest'ultimo punto vorrei anche chiedervi , all'atto pratico, quanto la scelta di una classe di rotolamento alta incida in termini economici (rapporto classe acqistata/risparmio carburante) o se al contrario non dovrebbe essere la priorità nella scelta (come ovviamente lo è la sicurezza).
Non ho una guida sportiva quindi io preferisco sempre una guida silenziosa a prestazioni da pista.
Grazie
A200 CDI Premium Bianca - Light & Sight Pack - Park Assist - Tetto Panorama - Tempomat -Becker - Cerchi AMG 781 - Vetri oscurati - Assetto Comfort Ribassato - Telecamera - Bixeno - Matrix
- klasc180
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In termini di gomme estive....ce pochissima differenza tra le top di gamma. L'importante è andare suDavidee ha scritto:Ciao a tutti,
Non so se ci fosse già un topic dedicato ma non l'ho trovato in tal caso chiedo gentilmente di spostare.
Nonostante la stagione stavo già guardando per la sostituzione dei miei pneumatici estivi (225 40 R18) dato che il cambio gomme mi ha ricordato questa necessità :D
Nel chiedervi un consiglio su quale pneumatico adottare in base alle vostre esperienze vorrei limitare la scelta considrando il mio utilizzo e le mie esigenze.
Nello specifico percorro 20/30K all'anno di cui 80% in autostrada e gradirei dei pneumatici silenzioni e dal basso rotolamento.
In merito a quest'ultimo punto vorrei anche chiedervi , all'atto pratico, quanto la scelta di una classe di rotolamento alta incida in termini economici (rapporto classe acqistata/risparmio carburante) o se al contrario non dovrebbe essere la priorità nella scelta (come ovviamente lo è la sicurezza).
Non ho una guida sportiva quindi io preferisco sempre una guida silenziosa a prestazioni da pista.
Grazie
-bridgestone
-continental
-michlein
- Good Year
Ma vanno benissimo anche le hankook o le Nexen(sempre estive) e tra tutte quante vi è pochissima differenza su ciò che chiedi te.
- MarcoMB
- Benzer Top
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- Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
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Salve,la scelta del miglior pneumatico te la può dare il tuo gommista di fiducia,attualmente tutti i brand usano delle mescole buone.Detto ciò,io preferirei comunque delle bridgestone,non da meno altri marchi o delle sotto marche,che fanno capo alle più blasonate,continental possiede il controllo di alrti venti nomi,michelin ne controlla altri sei o sette,pirelli ne ha una come bridgestone,yokohama è da sola così come toyo.Una buona mano te la può dare l'etichetta,appiccicata su ogni pneumatico,nello specifico dalla A alla G sono riportati i simboli equivalenti al consumo e tenuta di strada e in fondo sono riportati anche i decibel di rotolamento.Se cerchi in internet troverai da divertirti,e anche test che di sicuro ti aiuteranno nella scelta migliore.Ognuno di noi ha esigenze diverse,stili di guida diversi e simpatia di marchi.Buona serata. (Y)P.S.dal 2018 nell'unione europea non son più commercalizzati pneumatici con etichettatura G ed F.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)
The best or nothing.
Marco
La mia A
Altre foto
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- hammer496
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Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consulto per togliermi dei dubbi sul possibile acquisto di 4 cerchi in lega da 18". Io ho una classe a 180d del 2013 executive con pacchetto style, motore 1500 da 109 cv, attualmente monto i cerchi in lega da 16". Un amico invece ha una classe a del 2015 (primo restyling) 180d premium, quindi ha l'allestimento AMG (il motore è uguale al mio), mi venderebbe i suoi cerchi da 18" che sono quasi sicuro io posso montare.
Ecco i quesiti:
1- gomme, il mio libretto dice che io posso montare 225/40 R18 92W XL, lui attualmente monta 225/40 R18 Y XL (ma il 92 che fine ha fatto?), visto che Y è superiore a W credo di essere in regola (posso postare una foto della sua gomma se necessario);
2- passiamo al cerchio, è AMG originale Mercedes e quindi non ho bisogno di nessun documento o omologazione, però leggendo il pdf del primo messaggio di questa discussione voglio chiedere bene per i parametri: se ho interpretato bene quel pdf l'unico cerchio da 18" che io posso montare deve avere 7,5J x18H2 ET52. Corretto?
3- visto che lui ha il mio stesso motore immagino che il suo cerchio da 18" abbia le caratteristiche che ho appena scritto, eventualmente per essere sicuro al 100% come posso controllare? Tramite il codice del cerchio in lega?
4- prima che lui smonti le ruote gli ho chiesto di segnare su ognuna la posizione dove era montata (esempio: ant. sx, post. dx), in modo da rimontarle sulla mia nella stessa posizione. Questo perché io so che non si possono invertire a X o destra con sinistra, poi ovviamente dovrò fare sempre una convergenza (credo). E' giusta la mia richiesta di segnare la posizione della gomma?
Oltre alle risposte si accettano altri suggerimenti, grazie a tutti.
Ecco i quesiti:
1- gomme, il mio libretto dice che io posso montare 225/40 R18 92W XL, lui attualmente monta 225/40 R18 Y XL (ma il 92 che fine ha fatto?), visto che Y è superiore a W credo di essere in regola (posso postare una foto della sua gomma se necessario);
2- passiamo al cerchio, è AMG originale Mercedes e quindi non ho bisogno di nessun documento o omologazione, però leggendo il pdf del primo messaggio di questa discussione voglio chiedere bene per i parametri: se ho interpretato bene quel pdf l'unico cerchio da 18" che io posso montare deve avere 7,5J x18H2 ET52. Corretto?
3- visto che lui ha il mio stesso motore immagino che il suo cerchio da 18" abbia le caratteristiche che ho appena scritto, eventualmente per essere sicuro al 100% come posso controllare? Tramite il codice del cerchio in lega?
4- prima che lui smonti le ruote gli ho chiesto di segnare su ognuna la posizione dove era montata (esempio: ant. sx, post. dx), in modo da rimontarle sulla mia nella stessa posizione. Questo perché io so che non si possono invertire a X o destra con sinistra, poi ovviamente dovrò fare sempre una convergenza (credo). E' giusta la mia richiesta di segnare la posizione della gomma?
Oltre alle risposte si accettano altri suggerimenti, grazie a tutti.
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