Catene da neve per pneumatici 225/40 R18

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Valelaklass ha scritto: dom mar 04, 2018 11:17 am salve a tutti sono nuovo del forum e sto per entrare in possesso di una w176 premium 180d,
l'auto monta cerchi da 18'' amg (non catenabili) ed essendo in una provincia dove c'è l'obbligo delle dotazioni invernali volevo sapere da qualcuno nelle mie stesse condizioni quali soluzioni adottare....
premetto che in caso di nevicate la macchina starà in garage perchè ho un muletto 4x4 ad hoc a disposizione....
Ti consiglio gomme da neve
paoloalberto
Avatar utente
Valelaklass
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: dom mar 04, 2018 10:48 am
Auto guidata: Classe A 180d Premium
Località: L'Aquila

hammer496 ha scritto: dom mar 04, 2018 11:22 am Ciao, tempo fa mi ero informato anche io per questa situazione (ho i 16 ma vorrei comprare i 18) e alla fine sono giunto a due conclusioni:
1- se ti interessa solamente non essere multato compra i "ragni" o track o come si chiamano che si installano facilmente e sono sottili (costo circa 260 euro);
2- prendi altri 4 cerchi e fai il cambio ruote stagionale (o in alternativa cambi solo le gomme ma sugli stessi cerchi).

ps.: ma quanto è brutto questo nuovo forum, bianco e con le scritte grandi... come mai questa scelta?
il fatto è che aldilà della multa dalle mie parti le termiche fanno sempre comodo, il problema è che non mi va di far graffiare i cerchi 2 volte l'anno e quindi avevo pensato a un cerchio più piccolo ma che sia anche catenabile per le emergenze, perchè si ok le termiche, ma con nevicate improvvise solo le catene ti salvano
Classe A 180d premium, Night pack, Amg line
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Già con i 17” che montano le 225/45 puoi montare catene con ingombro interno 7mm.
Resto dell’idea che le trak/k-summit siano migliori in termini di “applicabilità”.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Matt89
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 135
Iscritto il: lun gen 12, 2015 7:21 pm
Auto guidata: W176 A180 CDI Sport 1.5
Località: Piacenza

Mah secondo me è meglio che ti tieni doppio treno di gomme e cerchioni.
Allestimento Sport | Nero Cosmo | Fari Bi-Xeno | Cerchi 18" | Mirror Package | Audio 20 CD con Predisposizione Becker Map Pilot.
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Matt89 ha scritto: dom mar 18, 2018 8:00 pm Mah secondo me è meglio che ti tieni doppio treno di gomme e cerchioni.
:approved:
paoloalberto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Anche se la spesa non vale la candela,con misura inferiore vai sul sicuro.E un paio di catene e sei apostissimo. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Valelaklass
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: dom mar 04, 2018 10:48 am
Auto guidata: Classe A 180d Premium
Località: L'Aquila

infatti penso che farò così, per il momento però ho preso solo un paio di catene (quelle che vendono a peso) come antimulta da tenere fino a fine aprile, poi da settembre inizierò a guardarmi intorno per cerchi da 17" e catene più serie, avevo pensato alle rud come catene, ma per i cerchi non so proprio da dove iniziare, comunque tempo ce n'è!!!!
Classe A 180d premium, Night pack, Amg line
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

scusa se monti i cerchi da 18 come vedo dalla tua foto profilo.... monta anche per le neve i 18!!! io faccio cosi....
cosi' l'occhio non piange e rimane appagato anche in inverno :mad:
paoloalberto
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Io ho le RUD hybrid ma dopo un paio di utilizzi mi sa che le cambierò ...le calze catene non fanno per me... probabilmente prenderò le trak di maggi...
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Valelaklass
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: dom mar 04, 2018 10:48 am
Auto guidata: Classe A 180d Premium
Località: L'Aquila

paoloalberto ha scritto: lun mar 19, 2018 9:30 pm scusa se monti i cerchi da 18 come vedo dalla tua foto profilo.... monta anche per le neve i 18!!! io faccio cosi....
cosi' l'occhio non piange e rimane appagato anche in inverno :mad:
è che con i 18 non sono sicuro si possano montare le catene, cioè sinceramente non sono sicuro nemmeno che si possano mettere con i 17 però penso ci sia qualche possibilità in più...
Classe A 180d premium, Night pack, Amg line
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esistono tipi di catene per cerchi fino a 21"
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Valelaklass
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: dom mar 04, 2018 10:48 am
Auto guidata: Classe A 180d Premium
Località: L'Aquila

Startaxi ha scritto: mar mar 20, 2018 9:43 pm Esistono tipi di catene per cerchi fino a 21"
buono a sapersi, ma adesso il mio problema è che qui da me nevica, il mio muletto sta a 20km, la mia classe a con i 18 sta qui fuori con le gomme estive ( contisportcontact) e domani dovrei andare a lavoro, dico io il 20 marzo doveva nevicare??? che sfiga
Classe A 180d premium, Night pack, Amg line
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si ma vivi in quel dell'Aquila,non a Palermo.........forse non è così strano.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Startaxi ha scritto: mar mar 20, 2018 10:28 pm Si ma vivi in quel dell'Aquila,non a Palermo.........forse non è così strano.
:approved: :approved:
paoloalberto
Avatar utente
Valelaklass
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: dom mar 04, 2018 10:48 am
Auto guidata: Classe A 180d Premium
Località: L'Aquila

Startaxi ha scritto: mar mar 20, 2018 10:28 pm Si ma vivi in quel dell'Aquila,non a Palermo.........forse non è così strano.
in effetti....... giusto perchè avevo deciso a febbraio di cambiare auto e poi visto che ci è voluto un mese avevo pensato di rinviare tutte le spese alla prossima stagione invernale, comunque a marzo è raro anche per l'aquila
Classe A 180d premium, Night pack, Amg line
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione