Catene da neve per pneumatici 225/40 R18

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Le attuali RUD vengono vendute anche da MB. Che dire? ...io ho le hybrid e basta un colpo d’occhio per rendersi conto della qualità e della “bonarietà” della fattura (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

So per certo che le catene RUD sono state testate su mezzi pesanti con percorrenze di 80 Km su asfalto a 60 Km/h. Sulle vetture hanno solo aumentato la percorrenza su asfalto;credo 150 Km sempre a 60 orari.L'acciaio usato e la progettazione della catena è più che buona.Sulla neve sono le migliori per resistenza,tenuta e comfort,oltre che per la semplicità del montaggio. (Y) Il prezzo è in linea con prodotti di qualità.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Alla fine ho acquistato le RUDcompact GRIP http://www.rud.com/it/prodotti-e-serviz ... -grip.html su eBay
Catene RUDcompact Grip (1).jpg
Catene RUDcompact Grip (2).jpg
Catene RUDcompact Grip (3).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Kef
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: ven dic 15, 2017 5:21 pm
Auto guidata: classe a 200 sport
Località: varese

pensavo che i 18"non fossero catenabili,
anche in conce mi hanno detto che non potevo montare le catene
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Le catene consigliate in questo caso (Track di Maggi e K-Summit di Konig) sono catene con ingombro interno pari a 0 mm. Il problema spesso per "la catenabilità" è proprio nell'ingombro interno che rischia di far danno... con catene che "non ingombrano" non ho sentito di problemi di nessuna sorta. (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Ciao a tutti,sò per certo che molti modelli riportano sul libretto "NON CATENABILE" come la BMW serie 2 che ha appena aquistato un mio collega.
Siamo andati dal rivenditore di zona di catene da neve RUD,il quale gli ha detto:dal database che ho risulta non catenabile;pertanto monta queste e prova a fare un giro nel piazzale,allungando l'escursione nel prato ,se non battono,vanno bene.Le ha aquistate.
Le foto che ho postato io della mia stellina e quelle catene sono su 205/55/16,però provate su 225/45/17 vanno bene,anche se lo spazio tra catena e sospensione è risicato,ma non tocca e non sfrega niente. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Kef
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: ven dic 15, 2017 5:21 pm
Auto guidata: classe a 200 sport
Località: varese

dg1976 ha scritto:Le catene consigliate in questo caso (Track di Maggi e K-Summit di Konig) sono catene con ingombro interno pari a 0 mm. Il problema spesso per "la catenabilità" è proprio nell'ingombro interno che rischia di far danno... con catene che "non ingombrano" non ho sentito di problemi di nessuna sorta. (Y)
grazie 1000 x l'info andrò a farmi un giro a vedere, anche perché x 4 gomme e 4 cerchi del 17" mi hanno chiesto 1400€
x quelli da 16" 1100€
entrambi con tpms

:D :D :D :D
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

:beer: :beer: (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

La richiesta non mi sembra eccessiva dipende sempre da che cerchi ti montano :wink:

Ricorda che le termiche sempre conciliabili poi c’è chi preferisce cambiare anche i cerchi per avere sempre disponibili i due treni di gomme e chi come me per abitudine e per percorrenze preferisce montare le gomme sugli stessi cerchi. Le catene poi servono in pochissime situazioni e per essere sempre in regola qualora tu decidessi di non rispettare le date prescritte per l’adozione
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

:approved: Ma le catene ti tolgono da ogni impiccio,poi dipende da dove abiti e che strade che ti ritrovi a percorrere,se abitassi in Val d'Aosta vorrei vedere o zone equivalenti con le ultime nevicate. #-o
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Dove vivo io se non passa lo spalaneve senza catene o senza 4x4 (con termiche buone) non sali la via di casa :wink: per questo ho preso le rud hybrid pensa che una mano rotta almeno una catena (la sinistra) sono riuscito a montarla :crpp:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164784
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Kef ha scritto:
grazie 1000 x l'info andrò a farmi un giro a vedere, anche perché x 4 gomme e 4 cerchi del 17" mi hanno chiesto 1400€
x quelli da 16" 1100€
entrambi con tpms
Stai scrivendo in un forum,non su whatsapp quindi è vietata ogni tipo di abbreviazione.

Magari dai uno sguardo al regolamento che di certo non ti fa male :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Kef
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: ven dic 15, 2017 5:21 pm
Auto guidata: classe a 200 sport
Località: varese

scusa. :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
mi ero scordato
Avatar utente
Valelaklass
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: dom mar 04, 2018 10:48 am
Auto guidata: Classe A 180d Premium
Località: L'Aquila

salve a tutti sono nuovo del forum e sto per entrare in possesso di una w176 premium 180d,
l'auto monta cerchi da 18'' amg (non catenabili) ed essendo in una provincia dove c'è l'obbligo delle dotazioni invernali volevo sapere da qualcuno nelle mie stesse condizioni quali soluzioni adottare....
premetto che in caso di nevicate la macchina starà in garage perchè ho un muletto 4x4 ad hoc a disposizione....

MESSAGGIO SPOSTATO
Classe A 180d premium, Night pack, Amg line
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

Ciao, tempo fa mi ero informato anche io per questa situazione (ho i 16 ma vorrei comprare i 18) e alla fine sono giunto a due conclusioni:
1- se ti interessa solamente non essere multato compra i "ragni" o track o come si chiamano che si installano facilmente e sono sottili (costo circa 260 euro);
2- prendi altri 4 cerchi e fai il cambio ruote stagionale (o in alternativa cambi solo le gomme ma sugli stessi cerchi).

ps.: ma quanto è brutto questo nuovo forum, bianco e con le scritte grandi... come mai questa scelta?
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione