Catene da neve per pneumatici 225/40 R18

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
nuno83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mer dic 26, 2012 12:28 am
Auto guidata: Acquistando nuova classe a
Località: provincia di Isernia

sicuramente dovrebbero essere "non catenabili", almeno in teoria....
queste vanno bene?

http://www.autoricambisanmauro.it/it/ca ... ibile.html

sono quelle supersottili o servono per forza i trak?

http://www.autoricambisanmauro.it/it/ca ... pezzi.html

i trak costano il doppio delle prime...
Avatar utente
Zenith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 466
Iscritto il: dom set 23, 2012 2:41 pm
Auto guidata: Classe A 180 Bluefficiency W176 Premium BlackNight
Località: prov. di Imperia

le catene anche se supersottili, le riesci a montare con grande difficoltà soprattutto se avrai l'assetto ribassato, anzi secondo me non ci dovresti proprio riuscire. Le trak sicuramente sono meglio perchè oltretutto non dovrebbero rovinare il cerchio in lega. Chiaramente i costi sono molto diversi...dipende da quanto credi ti possano servire: se pensi che dovresti usarle molte volte forse sarebbe meglio valutare un treno di gomme termiche.
Z.
Avatar utente
ZIO ZUA
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2106
Iscritto il: lun nov 05, 2012 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A 180cdi 7DCT (1.8L) Premium MY14
Località: Treviso

se non vuoi rovinare i cerchi compra i ragni...
I motori sono come le donne,bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari.

La mia A: a180cdi 109cv (1.8l) 7DCT bianca MY14: premium,pack night AMG,tetto panoramico,telecamera post.,Bi-xeno,pack portaoggetti,Light&Sight pack,Conformatic

la mia bAmbinA: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1650

socio club N° 725
Beppo86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 369
Iscritto il: gio dic 20, 2012 10:23 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w176 200cdi Premium
Località: Trento

ZIO ZUA ha scritto:se non vuoi rovinare i cerchi compra i ragni...
Ma quelli del secondo link, non mi sembrano male e non credo che rovinino i cerchi...
Avatar utente
Zenith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 466
Iscritto il: dom set 23, 2012 2:41 pm
Auto guidata: Classe A 180 Bluefficiency W176 Premium BlackNight
Località: prov. di Imperia

si, "ragno" è sinonimo di "trak". Credo che intenda anche lui di comprare quelli del secondo link.
Z.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I ragni non sono i Trak :wink: questi ultimi sono si costosi ma estremamente efficaci,semplici e rapidi da montare e smontare e non rovinano assolutamente il cerchio.
Logicamente la scelta migliore è un treno di gomme termiche
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Zenith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 466
Iscritto il: dom set 23, 2012 2:41 pm
Auto guidata: Classe A 180 Bluefficiency W176 Premium BlackNight
Località: prov. di Imperia

mah io non me ne intendo ma guardando in giro anche su siti specializzati ragni e trak sono la stessa identica cosa...almeno viene venduto lo stesso oggetto, con la stessa foto con la denominazione sia di ragno che di trak. Probabilmente è come dici tu Startaxi, la realtà è però che lui per ragno intende i trak come è dato di capire guardandosi un po' in giro.
Z.

P.S. a questo link c'è un perfetto esempio di quello che intendo http://www.dibomotori.com/scheda.asp?CO ... medium=cpc
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vedo.......ma i ragni sono quei dispositivi che si installano su un supporto precedentemente fissato ai bulloni della ruota e consistono essenzialmente in una raggiera (in plastica) che parte dal mozzo e arriva al battistrada dove ha dei chiodi metallici che servono a creare aderenza.
Se riesco a trovare una foto la posto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Beppo86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 369
Iscritto il: gio dic 20, 2012 10:23 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w176 200cdi Premium
Località: Trento

Startaxi ha scritto:Vedo.......ma i ragni sono quei dispositivi che si installano su un supporto precedentemente fissato ai bulloni della ruota e consistono essenzialmente in una raggiera (in plastica) che parte dal mozzo e arriva al battistrada dove ha dei chiodi metallici che servono a creare aderenza.
Se riesco a trovare una foto la posto
Sbaglio o per i ragni è necessario montare a inizio stagione una sorta di copricerchio sulla ruota che viene tolto a fine stagione?
Perché se fosse così, track tutta la vita...anche per il prezzo, che mi sembra nettamente inferiore ai ragni ( se non ricordo male mi sembra di averne visti anche attorno ai 600€)
Avatar utente
Zenith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 466
Iscritto il: dom set 23, 2012 2:41 pm
Auto guidata: Classe A 180 Bluefficiency W176 Premium BlackNight
Località: prov. di Imperia

Startaxi ha scritto:Vedo.......ma i ragni sono quei dispositivi che si installano su un supporto precedentemente fissato ai bulloni della ruota e consistono essenzialmente in una raggiera (in plastica) che parte dal mozzo e arriva al battistrada dove ha dei chiodi metallici che servono a creare aderenza.
Se riesco a trovare una foto la posto
sono perfettamente d'accordo con te; purtroppo le aziende, per aumentare le vendite utilizzano questa ambiguità di denominazione (errata) per attrarre piu clienti sulle loro webpage, creando confusione e disinformazione.
Z.
Avatar utente
Zenith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 466
Iscritto il: dom set 23, 2012 2:41 pm
Auto guidata: Classe A 180 Bluefficiency W176 Premium BlackNight
Località: prov. di Imperia

approfitto del thread per chiedere se qualcuno ha una foto dei trak imballati, ossia nelle condizioni in cui vanno tenute nel bagagliaio? Ho guardato un po sul web e ho notato persone che riportano delle dimensioni mostruose "tipo un piccolo passeggino di circa 10kg di peso".
Praticamente se le dimensioni sono queste mi occupano tutto il bagagliaio della W176....in vacanza invece di andarci io, ci porto loro...
Z.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La crociera dei Trak si richiude e si ripongono in una borsa specifica in dotazione non credo possano creare problemi di spazio......

Vuoi che scendo in garage e faccio una foto??

Intanto ecco un ragno,questo ha la catena sul battistrada e non i raggi chiodati http://www.vannucchistore.com/it/shop/a ... 17036.html
Ultima modifica di Startaxi il sab dic 29, 2012 3:59 pm, modificato 1 volta in totale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Zenith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 466
Iscritto il: dom set 23, 2012 2:41 pm
Auto guidata: Classe A 180 Bluefficiency W176 Premium BlackNight
Località: prov. di Imperia

no vabbè non ti stare a disturbare apposta, se però tui capita che vai a prendere la macchina e hai il cellulare dietro un click non mi dispiacerebbe tanto per farmi un'idea.
Grazie
Z.
Avatar utente
controguerra
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 272
Iscritto il: mer mar 07, 2012 12:53 pm
Auto guidata: New Classe A Sport 180 Automatica
Località: Controguerra (TE)

Io ho acquistato questi http://www.autoricambisanmauro.it/it/ca ... pezzi.html
su un altro sito, pagandoli 210 euro compresa la spedizione.
Imballati, entrano perfettamente sotto il doppio fondo del bagagliaio.
New Classe A 180 Automatica - Bianca - BiXeno - Cerchio 18 R10 - Vetri Oscurati - Clima Automatico - Audio 20 - Navigatore: Becker MAP PILOT - Paccheto luci: Light & Sight Pack - Parktronic con sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Beppo86 ha scritto:Sbaglio o per i ragni è necessario montare a inizio stagione una sorta di copricerchio sulla ruota che viene tolto a fine stagione?
Esatto
Beppo86 ha scritto:anche per il prezzo, che mi sembra nettamente inferiore ai ragni ( se non ricordo male mi sembra di averne visti anche attorno ai 600€)
Costano più o meno come i Trak cioè circa 300€
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione