Filtro antiparticolato e tragitti brevi

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tu sei troppo paranoico.......vivi più sereno e vivrai più a lungo!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MBozzy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: lun dic 25, 2017 6:47 pm
Auto guidata: C200CDI Avg AMG MY13 (S204 OM651 7G+)
Località: Vicenza

Sbagli. Io sono troppo curioso (Y)

Visto il tipo di utilizzo che faccio del mezzo, voglio documentarmi su quali potrebbero essere le conseguenze dei tragitti che faccio e della scarsa compatibilità con le rigenerazioni, per regolarmi di conseguenza sulle eventuali precauzioni da prendere... o se non ne vale la pena e fregarmene allegramente.

Mi sembra legittimo, è ciò che chiedono in molti, e non a caso è il topic di questo thread :mrgreen:

Poi Startaxi su quella che è la mia indole e la mia aspettativa di vita, son strac&@voli miei e se vuoi possiamo far due chiacchiere in privato, o di fronte ad una salamina :beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La mia C ha percorso molta città (all'attivo sono 212000 km) non sempre ho potuto o voluto portare a termine il ciclo di rigenerazione e non ho mai dovuto ricorrere un sola volta ad una rigenerazione forzata.
Quindi.....
Comunque tramite stardiagnosis è possibile verificare lo stato di riempimento dl filtro,così chi vuole ogni settimana può passare per un controllino (Y) .
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

MBozzy ha scritto: mer mar 07, 2018 8:43 am
Visto il tipo di utilizzo che faccio del mezzo, voglio documentarmi su quali potrebbero essere le conseguenze dei tragitti che faccio e della scarsa compatibilità con le rigenerazioni, per regolarmi di conseguenza sulle eventuali precauzioni da prendere... o se non ne vale la pena e fregarmene allegramente.
Guarda, ti dico la mia... ho l'auto da due anni e qualche mese, la uso 10km la mattina per andare a lavoro e altri 10 il pomeriggio per tornare a casa, almeno una volta al mese faccio un pò di GRA e autostrada ed in questi frangenti gli do una bella stirata, non ho mai avuto problemi di fap intasato e di rigenerazioni, l'auto è perfetta. Come già ti ha consigliato startaxi goditi la tua meravigliosa auto e sta tranquillo!
MBozzy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: lun dic 25, 2017 6:47 pm
Auto guidata: C200CDI Avg AMG MY13 (S204 OM651 7G+)
Località: Vicenza

Startaxi ha scritto: mer mar 07, 2018 10:01 am La mia C ha percorso molta città (all'attivo sono 212000 km) non sempre ho potuto o voluto portare a termine il ciclo di rigenerazione e non ho mai dovuto ricorrere un sola volta ad una rigenerazione forzata.
(Y) =D>

E' la mia prima auto > euro 3, mai avuto a che fare con DPF fin'ora e in giro se ne sentono di cotte e di crude, anche qui, su questo forum, su questo thread (magari a detta di persone troppo paranoiche...).

Informarsi per capire i meccanismi e gli avanzamenti tecnologici rispetto alle "prime voci" (che sono quelle che in passato hanno creato allarmismi e che restano più impresse) mi pare naturale, oltre che istruttivo. E passami che un po' di preoccupazione per l'ignoto ci sta... smetterò quando avrò imparato TUTTO, mettitela via! :yueah:
Startaxi ha scritto: mer mar 07, 2018 10:01 am Comunque tramite stardiagnosis è possibile verificare lo stato di riempimento dl filtro,così chi vuole ogni settimana può passare per un controllino (Y) .
Farò l'abbonamento! Ogni 5 verifiche una gratis! :crpp:
Avatar utente
Backtothefuture
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mer ott 26, 2016 8:32 pm
Auto guidata: W176 180d premium
Località: Campania

Cucaio75 ha scritto: mer mar 07, 2018 10:17 am
MBozzy ha scritto: mer mar 07, 2018 8:43 am
Visto il tipo di utilizzo che faccio del mezzo, voglio documentarmi su quali potrebbero essere le conseguenze dei tragitti che faccio e della scarsa compatibilità con le rigenerazioni, per regolarmi di conseguenza sulle eventuali precauzioni da prendere... o se non ne vale la pena e fregarmene allegramente.
Guarda, ti dico la mia... ho l'auto da due anni e qualche mese, la uso 10km la mattina per andare a lavoro e altri 10 il pomeriggio per tornare a casa, almeno una volta al mese faccio un pò di GRA e autostrada ed in questi frangenti gli do una bella stirata, non ho mai avuto problemi di fap intasato e di rigenerazioni, l'auto è perfetta. Come già ti ha consigliato startaxi goditi la tua meravigliosa auto e sta tranquillo!
stessa cosa anche io, faccio stessi kme tragitto e mai un problema. Con la golf 7 invece rigenerava ogni 400 km!!
W176 Classe A 180d Premium Automatica - Bianco Calcite- pacchetto next (comand, schermo 8pollici, tetto, keyless, ed altri pippoli)- light and sight pack- luci ambient
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

quasi tutte le auto rigenerano ogni 400 / 500 km sia che tu abbia un percorso urbano..extraurbano o autostrada ! non cambia nulla
djbert88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio dic 28, 2017 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 A180cdi Sport
Località: Bergamo

La mia rigenera oltre i 400 km mi sa. Fin'ora l'ho sentita rigenerare solo in autostrada il mese scorso.
Faccio circa 30km al giorno, casa-lavoro. Mai vista la rigenerazione anche se il motore è caldo.
Ho l'auto da metà gennaio e la rigenerazione l'ho vista solo una volta.
Che non rigeneri se il tragitto fatto ha medie di velocità basse? Cammino sempre in paesini.
A180cdi Sport - bixeno - light and sight pack - blind spot assist - mirror package - park assist - sedili riscaldabili con supporto lombare regolabile - ecc
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Rigenera sempre....se non sussistono le condizioni ideali la centralina fa in modo di generarle.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Io non sempre mi accorgo di quando rigenera :?:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
djbert88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio dic 28, 2017 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 A180cdi Sport
Località: Bergamo

Ah beh, allora non ne ne sarò accorto. Il problema è che ogni volta che parcheggio sotto casa, la spia eco diventa gialla. Ho sempre il timore che stia rigenerando e che non sia solo il normale funzionamento dello s&s. Paranoico :whiteflag:
A180cdi Sport - bixeno - light and sight pack - blind spot assist - mirror package - park assist - sedili riscaldabili con supporto lombare regolabile - ecc
MBozzy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: lun dic 25, 2017 6:47 pm
Auto guidata: C200CDI Avg AMG MY13 (S204 OM651 7G+)
Località: Vicenza

djbert88 ha scritto: ven mar 09, 2018 9:54 pm Ah beh, allora non ne ne sarò accorto. Il problema è che ogni volta che parcheggio sotto casa, la spia eco diventa gialla. Ho sempre il timore che stia rigenerando e che non sia solo il normale funzionamento dello s&s.
Il comportamento dello s&s in fase di rigenerazione non sembra essere uguale per tutti, forse dipende dalla versione software della centralina, o da altri parametri a me ignoti. Sono certo di aver assistito a due rigenerazioni e in nessuno dei casi la spia s&s è diventata gialla, quindi per me è inutilizzabile come indice di rigenerazione in corso.

Non è che tu, parcheggiando la sera con lo s&s attivo, arrivi, ti fermi quell'attimo per fare manovra e ti si spegne il motore? Se così fosse, credo sia normale che appena riacceso per un po' lo s&s non funzioni, soprattutto con il freddo. Per capire se stava rigenerando quando sei arrivato a casa, a parte riuscire a coglierlo dal diverso rumore del motore, te ne accorgi dall'odore di gomma bruciata e dagli scricchiolii che provengono dalla zona scarico.
djbert88 ha scritto: ven mar 09, 2018 9:54 pm Paranoico :whiteflag:
Benvenuto nel club :crpp:
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Inserendo la retromarcia lo s&s si disattiva. Oppure se per fare manovra ti togli la cintura succede lo stesso.
Io sono probabilmente poco sensibile ma in 3 anni che ho quest'auto mai mi sono accorto di una rigenerazione in corso. Sarà per il fatto che faccio 45km di extraurbana a velocità costante e quindi non si sentono cali di prestazioni, l'icona dello s&s però è sempre verde quando il motore è un temperatura
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

ti accorgi della rigenerazione soprattutto perché l' acqua va subito in temperatura a 90 gradi molto velocemente !
MBozzy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: lun dic 25, 2017 6:47 pm
Auto guidata: C200CDI Avg AMG MY13 (S204 OM651 7G+)
Località: Vicenza

A me l'ultima volta fermo al semaforo è anche partita la ventola del motore
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione