Filtro antiparticolato e tragitti brevi
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- Sgummy
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Mi sembrano tutte info abbastanza scontate, tutte comunque già contenute nella discussione...comunque grazie.
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Ma tenendo conto della temperarura a cui deve partire la rigenerazione tenendo la macchina ferma ma in moto dove è piu facile innalzare la temperatura del motore è possibile far rigenerare questo male/benedetto FAP anche a fermo?
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La temperatura del motore c’entra relativamente,quando il filtro è saturo la centralina comanda un innalzamento della temperatura dei gas di scarico e lo fa iniettando gasolio.
Una corretta rigenerazione deve essere eseguita in marcia con motore attorno a 2500 rpm (non importa la velocità)
Una corretta rigenerazione deve essere eseguita in marcia con motore attorno a 2500 rpm (non importa la velocità)
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Buona sera. Ho appena acquistato una w176 usata con 150.000 km. Per quanto riguarda il filtro antiparticolato a quanti km si cambia. È necessario cambiarlo, o lo si pulisce in officina?
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Buondì, la mia A 180 CDI del 2013 ha 56.000km e da un paio di mesi ho notato che lo start and stop è sempre giallo (probabilmente la batteria non è più al 100%). Volevo invece capire perché ad ogni tragitto lungo che faccio la spia Eco resta sempre gialla per poi diventare verde dopo almeno 60km.
Intendo, è possibile che la rigenerazione del Fap venga fatta ogni volta che prendo l'auto? Ogni volta che la spengo la spia è Verde, quando la riaccendo è gialla e ci vorranno vari chilometri in strada per ritornare verde.
Grazie
Intendo, è possibile che la rigenerazione del Fap venga fatta ogni volta che prendo l'auto? Ogni volta che la spengo la spia è Verde, quando la riaccendo è gialla e ci vorranno vari chilometri in strada per ritornare verde.
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