Ho chiesto a mio figlio che si era informato molto bene ai tempi. mi ha spiegato velocemente
Gli ELM 327 sono tutti dei clone, specie le versioni 1.5 (che proprio non sono prodotte dalla ditta elm) e anche le 2.1
Quindi non funzioneranno mai bene perché è proprio l'hardware scadente. se associamo un hardware scadente a delle app limitate non possiamo controllare tutto.
l'alternativa più valida è data da icarsoft: ce ne sono 4 sviluppati per mb, quelli che ti permettono di gestire il DPF e molto altro sono solo 2: iCarsoft MB V2.0 e iCarsoft MB II, costano entrambi 260 dollari.
Filtro antiparticolato e tragitti brevi
Moderatore: Staff
- MarcoMB
- Benzer Top
- Messaggi: 5116
- Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
- Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
- Località: Provincia di Trento
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)
The best or nothing.
Marco
La mia A
Altre foto
The best or nothing.
Marco
La mia A
Altre foto
-
- Benzer Super
- Messaggi: 389
- Iscritto il: lun dic 25, 2017 6:47 pm
- Auto guidata: C200CDI Avg AMG MY13 (S204 OM651 7G+)
- Località: Vicenza
Qualcuno conosce / ha provato Scantool OBDLink LX (o MX)? Dovrebbe essere un buon prodotto, classica interfaccia OBD2/Bluetooth, ma non clone cinese da quattro soldi...
E' tra le interfacce consigliate da molte app e software
E' tra le interfacce consigliate da molte app e software
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 63
- Iscritto il: lun feb 19, 2018 12:37 pm
- Auto guidata: GLA 200 D Automatic (late 2016)
- Località: Roma
Io non lo conosco. Sarebbe interessante sapere se qualcuno lo ha provato e se riesce a visualizzare ciò che ci interessaMBozzy ha scritto:Qualcuno conosce / ha provato Scantool OBDLink LX (o MX)? Dovrebbe essere un buon prodotto, classica interfaccia OBD2/Bluetooth, ma non clone cinese da quattro soldi...
E' tra le interfacce consigliate da molte app e software
-
- Benzer Super
- Messaggi: 389
- Iscritto il: lun dic 25, 2017 6:47 pm
- Auto guidata: C200CDI Avg AMG MY13 (S204 OM651 7G+)
- Località: Vicenza
Rilancio con una new entry: BlueDriver, un prodotto d'oltreoceano di qualità che vanta un costo non eccessivo (siamo in linea con ScanTool e altre interfacce OBD 2 di buona fattura, intorno ai 100€), un software proprietario ottimizzato per fornire il massimo dall'interfaccia, anch'essa proprietaria (non è un clone ELM - attenzione, questo vuole anche dire che NON funziona con tutti i SW esistenti per interfacce basate su ELM) e un ottimo supporto clienti.
E' chiaramente indirizzato per lo più ai clienti USA, visto che i modelli di auto espressamente supportati sono relativi a quel mercato (ad es. cercavo la mia C200 CDI, ma tra le classe C sono espressamente elencati solo modelli benzina dal C250 in su ), ma ho scritto al supporto clienti e mi hanno assicurato che si possono leggere moltissimi parametri dei motori diesel e mi ha fornito la lista di quelli letti ufficialmente da un 3 litri MB, dicendo che molto probabilmente (ma non possono garantirmelo in quanto là non ce l'hanno per testarlo) tutti o quasi tutti quei parametri saranno leggibili su qualunque motore diesel MB. Fra questi ci sono anche alcuni parametri del DPF, come la percentuale di rigenerazione, la differenza di pressione a monte e a valle e la quantità di particolato in uscita
E' chiaramente indirizzato per lo più ai clienti USA, visto che i modelli di auto espressamente supportati sono relativi a quel mercato (ad es. cercavo la mia C200 CDI, ma tra le classe C sono espressamente elencati solo modelli benzina dal C250 in su ), ma ho scritto al supporto clienti e mi hanno assicurato che si possono leggere moltissimi parametri dei motori diesel e mi ha fornito la lista di quelli letti ufficialmente da un 3 litri MB, dicendo che molto probabilmente (ma non possono garantirmelo in quanto là non ce l'hanno per testarlo) tutti o quasi tutti quei parametri saranno leggibili su qualunque motore diesel MB. Fra questi ci sono anche alcuni parametri del DPF, come la percentuale di rigenerazione, la differenza di pressione a monte e a valle e la quantità di particolato in uscita
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 63
- Iscritto il: lun feb 19, 2018 12:37 pm
- Auto guidata: GLA 200 D Automatic (late 2016)
- Località: Roma
Interessante ma se poi non va sulla mia GLA? Possibile restituirlo?MBozzy ha scritto:Rilancio con una new entry: BlueDriver, un prodotto d'oltreoceano di qualità che vanta un costo non eccessivo (siamo in linea con ScanTool e altre interfacce OBD 2 di buona fattura, intorno ai 100€), un software proprietario ottimizzato per fornire il massimo dall'interfaccia, anch'essa proprietaria (non è un clone ELM - attenzione, questo vuole anche dire che NON funziona con tutti i SW esistenti per interfacce basate su ELM) e un ottimo supporto clienti.
E' chiaramente indirizzato per lo più ai clienti USA, visto che i modelli di auto espressamente supportati sono relativi a quel mercato (ad es. cercavo la mia C200 CDI, ma tra le classe C sono espressamente elencati solo modelli benzina dal C250 in su ), ma ho scritto al supporto clienti e mi hanno assicurato che si possono leggere moltissimi parametri dei motori diesel e mi ha fornito la lista di quelli letti ufficialmente da un 3 litri MB, dicendo che molto probabilmente (ma non possono garantirmelo in quanto là non ce l'hanno per testarlo) tutti o quasi tutti quei parametri saranno leggibili su qualunque motore diesel MB. Fra questi ci sono anche alcuni parametri del DPF, come la percentuale di rigenerazione, la differenza di pressione a monte e a valle e la quantità di particolato in uscita
-
- Benzer Super
- Messaggi: 389
- Iscritto il: lun dic 25, 2017 6:47 pm
- Auto guidata: C200CDI Avg AMG MY13 (S204 OM651 7G+)
- Località: Vicenza
Si. Hanno un distributore ufficiale in Europa, per cui acquistandolo non si pagano le tasse doganali, la spedizione è veloce e poco costosa, ed è possibile esercitare il diritto di recesso. Trovi tutto nel loro sito. Sto seriamente pensando di prenderlo, l'unica cosa che mi frena è che si tratta di un'interfaccia proprietaria e che non funziona con software diversi dal suo (niente Torque ad es., e tutto il mondo usa Torque...), ma a quanto vedo anche il loro software è molto ben fatto... Diciamo che va provato, casomai si recede.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 389
- Iscritto il: lun dic 25, 2017 6:47 pm
- Auto guidata: C200CDI Avg AMG MY13 (S204 OM651 7G+)
- Località: Vicenza
Ciao. Ancora no... ultimamente ho poco tempo per "giocare" con l'elettronica... Speravo qualcun altro animasse questo thread con qualche altra info o esperienza sul campo, ma evidentemente c'è poco interesse...
Tu hai notivà?
Tu hai notivà?
- MarcoMB
- Benzer Top
- Messaggi: 5116
- Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
- Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
- Località: Provincia di Trento
Io mi farei da amico un bravo meccanico della concessionaria dove porto l'auto,ti saprebbe dare più dritte di qualunque altro e....senza far danni!!
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)
The best or nothing.
Marco
La mia A
Altre foto
The best or nothing.
Marco
La mia A
Altre foto
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: mar nov 13, 2018 6:51 am
- Auto guidata: Classe A cdi 1.8
- Località: Gualdo Tadino PG
Concordo con Marco MB. Oggi ne ho avuto conferma. Sono stato in officina per togliere l errore avaria motore. In realtà l avaria è stata causata perché ho viaggiato con poco gasolio al serbatoio, in discesa la centralina ha rilevato anomalia per alimentazione e si è accesa la spia. Poi abbiamo visto per scrupolo la quantità di fuliggine nel filtro anti particolato, ed era quasi al 50% della capacità. Alche il meccanico mi ha consigliato di tanto in tanto di tenerla su di giri. Perché stando a quello che dice lui il FAP si auto rigenera ma deve raggiungere una temperatura sufficiente. Quindi nei tragitti corti la situazione peggiora perché non arriva a temperatura, ma intorno ai 40 km su di giri potrebbe essere sufficiente per farlo partire.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: mar nov 13, 2018 6:51 am
- Auto guidata: Classe A cdi 1.8
- Località: Gualdo Tadino PG
Aggiungo se vi può interessare che un alternativa alla pulizia del FAP è l’ Urea...
L'urea viene utilizzata come componente principale di un additivo utilizzato per abbattere le emissioni inquinanti di ossidi di azoto presenti nelle emissioni dovute a combustioni di impianti industriali (abbattimento NOx in impianti di incenerimento urbano, posizionato nei post-combustori), e si sta affermando anche nei veicoli pesanti a motore Diesel. Viene iniettata nel collettore di scarico una soluzione acquosa al 32,5% di urea pura (nome commerciale AdBlue) che, tramite riduzione chimica favorita da opportuni catalizzatori, trasforma gli ossidi di azoto in azoto molecolare ed acqua (SCR, Selective Catalytic Reduction). La composizione e gli standard di qualità sono regolati dalla norma DIN70070.
L'urea viene utilizzata come componente principale di un additivo utilizzato per abbattere le emissioni inquinanti di ossidi di azoto presenti nelle emissioni dovute a combustioni di impianti industriali (abbattimento NOx in impianti di incenerimento urbano, posizionato nei post-combustori), e si sta affermando anche nei veicoli pesanti a motore Diesel. Viene iniettata nel collettore di scarico una soluzione acquosa al 32,5% di urea pura (nome commerciale AdBlue) che, tramite riduzione chimica favorita da opportuni catalizzatori, trasforma gli ossidi di azoto in azoto molecolare ed acqua (SCR, Selective Catalytic Reduction). La composizione e gli standard di qualità sono regolati dalla norma DIN70070.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Non lo dice lui.......è così!
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 17 ospiti