Audio 20

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Asder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 09, 2012 10:04 am
Auto guidata: Classe A W176 180Cdi Auto
Località: Marche

Problema con audio 20 :-(

Da qualche tempo il monitor ha cominciato a sfarfallare... si spegne per qualche decimo di secondo (a volte anche 1-2) e poi riappare. La musica NON va via.
Pensavo dipendesse dalle buche ma non mi sembra sia il 100% delle volte.

Un paio di volte si è resettato tutto l'audio 20 (ripartenza con logo mercedes) con musica spenta e poi riaccesa.
Il caldo non è sicuramente un fattore determinante visto le temperature di questi giorni.
Sapete se c'è stato qualche aggiornamento software? Ho verificato anche staccando il bluetooth (ho preso un iphone xs da poco) ma anche senza bluetooth il monitor fa lo stesso problema :'(
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

Sarei propenso a dire che sia un problema di spinotti.
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
Asder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 09, 2012 10:04 am
Auto guidata: Classe A W176 180Cdi Auto
Località: Marche

Se non sbaglio l'alimentazione del monitor arriva dall'audio20, come è possibile che si resetti proprio l'audio20?

Comunque, la porto dal concessionario il primo aprile, vediamo che mi dicono :-(
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

L'alimentazione passa dagli spinotti, meglio che verifichino bene il cablaggio e che non vi siano interruzioni di corrente lungo il tratto del cavo.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
AndreaParente
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mar 20, 2019 8:29 pm
Auto guidata: Mercedes A180 CDI 2013 Manuale
Località: avellino

Salve buonasera ho usato funzions cerca ma non ho trovato la soluzione vi spiego in breve.... Mercedes a180 2013 facendo ricerca bluetooth non mi trova nessun Smartphone.... Sullo schermo navi esce bluetooth attivo... Come faccio ne smartphone e né la macchina si trovano? C e una procedura da seguire? Grazie

TOPIC UNITO
Asder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 09, 2012 10:04 am
Auto guidata: Classe A W176 180Cdi Auto
Località: Marche

che smartphone hai? Android o iOS? devi mettere il dispositivo in modalità "ricercabile" a seconda del dispositivo cambia la procedura
rodymi62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 03, 2015 2:26 pm
Auto guidata: X156 GLA D200 cambio automatico
Località: Rosolini (SR)

FraSanto ha scritto: lun mar 04, 2019 11:56 am ciao a tutti, ragazzi! prima di esporvi il mio problema sperando che qualcuno possa darmi qualche suggerimento per risolvere, è necessaria una premessa: qualche settimana fa sono entrato nel Dealer menu e per errore ho dato il comando "Set to Shipment Mode". Il monitor si è spento e luci dello stereo hanno iniziato a lampeggiare. A quel punto ho tenuto premuto il tasto On dello Stereo e quando il sistema è ripartito mi sono trovato resettato tutto tutto il Sistema Audio 20 (l'auto visualizzata sulla schermo era una classe B; la telecamera posteriore non veniva visualizzata sullo schermo; era sparita la finestra di selezione Dynamic Select; le impostazioni delle luci interne e di localizzione non comparivano dalle menu Impostazioni vettura; ecc...) Così sono entrato nell' Engineering Mode e pian piano ho sistemato tutto. Soltanto un problema non sono riuscito a risolvere: il Bluetooth.
In pratica, collegando il telefono alla macchina via bluetooth visualizzo rubrica , sms, ecc.. , ma non sento l'audio delle chiamate uscire dagli altoparlanti dell'auto. questo vale sia per le chiamate in entrata che in uscita. E la cosa più assurda è che se ricevo una telefonata sento lo squillo uscire dagli altoparlanti dell'auto, ma appena rispondo non si sente più nulla. Ho provare a scollegare e poi ricollegare il cellulare , ma non è servito a nulla. Ho provato anche con altri smartphone ma il risultato è sempre negativo. Ho controllato nelle impostazioni dell'Audio 20 alla voce volume chiamate in entrata e in uscita, ed anche lì era tutto ok. Se invece voglio ascoltare musica via bluetooth nessun problema: il sistema funzione alla perfezione.
Spero possiate darmi qualche suggerimento per il risolvere questo fastidioso problema. Vi ringrazio anticipatamente per il supporto
Salve, ho il tuo stesso identico problema, purtroppo. Sei riuscito a risolvere? Qualcuno degli esperti, tipo Startaxi, Mercedesmod, ti hanno risposto? O qualcun'altro?
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Rodymi62 buon giorno, ti invito a presentarti nell'apposita sezione del forum, grazie.
viewforum.php?f=2
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
AndreaParente
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mar 20, 2019 8:29 pm
Auto guidata: Mercedes A180 CDI 2013 Manuale
Località: avellino

Asder ha scritto:che smartphone hai? Android o iOS? devi mettere il dispositivo in modalità "ricercabile" a seconda del dispositivo cambia la procedura
Ciao grazie per avermi risposto uso oneplus con sistema Android, anche con la ricerca non lo trova così anche iPhone della mia ragazza ...
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Andrea, correggi l'auto guidata nel profilo, per cortesia. Hai una W176 del 2016 hai detto, una pre-restyling o una restyling ?
Ti invito di provare a seguire le istruzioni di MB per una corretta configurazione del telefono BT, giusto per capire se c'è veramenet un problema concreto.
Queste le istruzioni per Audio 20 su pre-restyling > https://moba.i.daimler.com/baix/cars/17 ... 6_25.shtml
e queste le istruzioni per la restyling > https://moba.i.daimler.com/baix/cars/w1 ... index.html:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
AndreaParente
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mar 20, 2019 8:29 pm
Auto guidata: Mercedes A180 CDI 2013 Manuale
Località: avellino

Corretto
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

(Y) :beer:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
rodymi62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 03, 2015 2:26 pm
Auto guidata: X156 GLA D200 cambio automatico
Località: Rosolini (SR)

dg1976 ha scritto: lun mar 25, 2019 1:06 pm Rodymi62 buon giorno, ti invito a presentarti nell'apposita sezione del forum, grazie.
viewforum.php?f=2
Ok, lo rifaccio, ma io sono un vecchio iscritto, ero solo assente da un bel po'
Avatar utente
mapa7
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: ven giu 02, 2017 10:19 am
Auto guidata: W176 sport next
Località: an

Buongiorno a tutti, una domanda veloce: è normale che ascoltando Tunein Radio in bluetooth, all'arrivo di una telefonata lo streaming si interrompa e la chiamata "passi" direttamente al telefono (Samsung) e non alle casse dell'Audio20? se così non fosse, qualcuno mi sa indicare che impostazioni bisogna utilizzare, su telefono e/o infotainment? Grazie mille :ciao:
______________________________________________________________________________________________________________
“L'istruzione finisce nelle classi scolastiche, ma l'educazione finisce solo con la vita.” :cannabius:

"Gli stolti più irrecuperabili sono quelli che se gli fai notare che dicono stupidaggini...si offendono anche!" :crpp:
A buon intenditor... :?: :baby:
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Molto probabilmente accade perché per Audio20 in questo momento il telefono è uno strumento di streaming BT e non telefono.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione