Sostituzione fari ALOGENI con fari BI-XENO
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Sarebbe bello trovare qualcuno che lo faccia al nord!
paoloalberto
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Questo significa che sono state installate delle resistenze, lo sai vero? Come ha detto anche MercedesMods occhio al surriscaldamentoxx93xx ha scritto:la centralina dell'auto in questo caso è stata "raggirata" facendole credere che questi sono i classici fari alogeni
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
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Gli è stata fatta la domanda
E lui ha detto che non surriscalda niente...
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paoloalberto
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Beh le due affermazioni si contraddicono, forse lui intende che il faro non scalda...
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Bho questo non lo so...theBugger ha scritto:Beh le due affermazioni si contraddicono, forse lui intende che il faro non scalda...
paoloalberto
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Al momento toccando la centralina dopo l’uso non mi sembrano calde.
Nessuno di quelli che hanno fatto questa modifica ha avuto problemi a riguardo.
Il tempo ci risponderà, chi vivrà vedrà
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- paoloalberto
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CRONet ha scritto:Dove c'è una resistenza si genera sempre calore.
paoloalberto
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Giusto per chiarire: se l'auto non è stata modificata in questo senso (quindi nessuna codifica o cambio di centraline) l'unico modo per non far apparire errori è "simulare" l'assorbimento di una lampadina a filamento, in media 55W per faro, e l'unico modo per farlo è o con una lampadina nascosta o con una resistenza. Una lampadina "consuma" questi 55W di energia sprigionando luce e calore. Una resistenza, non potendo sprigionare luce, questi 55W li disperde tutti in calore.
Non ho motivo di pensare che il lavoro non sia stato fatto a regola d'arte e che queste resistenze non siano installate su un dissipatore sufficientemente grande e ben arieggiato per disperdere il calore. A maggior ragione se xx93xx dice che non ci sono punti bollenti
Sarei curioso di vedere una di queste centraline aggiuntive per capire se le nostre supposizioni sono esatte
Non ho motivo di pensare che il lavoro non sia stato fatto a regola d'arte e che queste resistenze non siano installate su un dissipatore sufficientemente grande e ben arieggiato per disperdere il calore. A maggior ragione se xx93xx dice che non ci sono punti bollenti
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non fa una grinzatheBugger ha scritto:Una lampadina "consuma" questi 55W di energia sprigionando luce e calore. Una resistenza, non potendo sprigionare luce, questi 55W li disperde tutti in calore
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Non è necessario "ingannare" per tutti e 55 i watt di consumo della lampadina alogena. In assorbimento continuo potrebbero bastare circa 10-12 watt, se poi ha inserito nella black-box un circuito PWM potrebbe essere necessario ancora meno, tenendo conto che all'assorbimento complessivo partecipa anche quello del faro a LED
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La centralina purtroppo non posso aprirla perché una volta accertato il funzionamento è stata totalmente sigillata quindi non si può aprire senza danneggiare il tutto (un po’ per evitare infiltrazioni e un po’ per non farci mettere le mani vicino ad altri elettrauto.) Avrei dovuto fotografarla prima.
Non posso dirvi altro perché non so altro 8-) ora si deve solo camminare
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- paoloalberto
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Dalla foto che ha postato:theBugger ha scritto:Giusto per chiarire: se l'auto non è stata modificata in questo senso (quindi nessuna codifica o cambio di centraline) l'unico modo per non far apparire errori è "simulare" l'assorbimento di una lampadina a filamento, in media 55W per faro, e l'unico modo per farlo è o con una lampadina nascosta o con una resistenza. Una lampadina "consuma" questi 55W di energia sprigionando luce e calore. Una resistenza, non potendo sprigionare luce, questi 55W li disperde tutti in calore.
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Non mi sembrano poi così a prova di bomba, vedo solo del nastro isolante.....
- theBugger
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Il contenitore sembra in plastica, quindi nessun dissipatore almeno sul lato visibile
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