Ruotino Classe A W176

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Io ho questo in lega preso sulla bayaImmagine
(marzo)
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: dom lug 07, 2019 10:05 am
Auto guidata: W176
Località: milano

ma riesci a infilarlo nel vano? (magari sgonfiandolo?)
Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

@(marzo)
Non ne ho idea, preferisco tenerlo pronto all'uso nel bagagliaio anche perché non sono sicuro che il compressore in dotazione sia in grado di portarlo da 0 a 4,5 bar!

(marzo)
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: dom lug 07, 2019 10:05 am
Auto guidata: W176
Località: milano

eh..
effettivamente anche io dubito fortemente che il compressorino in dotazione riesca a gonfiare a 4,5 bar una gomma
(anzi, sono quasi certo del contrario)


normalmente vedo che tali compressorini se arrivano a 2,5bar è già sotto notevole sforzo

tuttavia, a me basterebbe poter gonfiare (anche meno della pressione prevista) un ruotino, giusto per non dover ledere la gomma originale se soggetta a foratura, immettendo il liquido riparante, cosa che implica poi la sostituzione dell'intero pneumatico
(ovvero dei due pneumatici dello stesso asse, a meno che non siano nuovi..)

cercavo però un ruotino che anche se magari sgonfiato potesse essere comunque alloggiato nella sede
(come quello che si vede in alcune foto di questo tread)

altrimenti, si, volendo collocarlo sopra il pianale del bagagliaio va bene qualsiasi ruotino, o ancor meglio un cerchio normale identico a quelli montati, come normalmente ho avuto occasione di adoperare sui miei precedenti veicoli.

questo veicolo però l'ho acquistato per mia moglie, che vorrebbe mantenere libero il piano di carico
(perchè ci tiene il carrello trolley per fare la spesa, e tutte le sue diavolerie...!!)


ti ringrazio comunque molto per la risposta esaustiva
prima o poi troverò il modo.

un saluto cordiale dunque
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(marzo) ha scritto: lun ago 19, 2019 6:42 pm immettendo il liquido riparante, cosa che implica poi la sostituzione dell'intero pneumatico
Se lo pneumatico viene ripulito nel giro di poche ore,non sarà necessaria la sostituzione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
(marzo)
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: dom lug 07, 2019 10:05 am
Auto guidata: W176
Località: milano

si
questo è vero

ma si tratta davvero di poco tempo utile per intervenire

------------

vorrei capire quale secondo la casa a quale tipo di ruotino (magari solo per alcuni mercati?) dovrebbe esser destinato il vano

se l'han creato, immagino serva a contenere il ruotino
ma Quale esattamente?

sinceramente non ho ancora capito perchè esso non sia reperibile
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Direi il ruotino proposto da MB come accessorio originale che tra l’altro,come tutti i ruotini,costa un botto per via della misura particolare della gomma.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

@(marzo)
se hai pazienza, tra qualche giorno, rientra l'auto, e posso darti le misure, probabilmente occorre aggiungere al diametro cerchio 3/4 cm x 2
(pneumatico sgonfio) ma non ti consiglio di usarlo se non per pochi metri a pressione non adatta. Hai comunque centrato il problema il compressore in dotazione non è certo all'altezza dell'auto, ma anche la concorrenza usa queste "cinesate"

P. S. comunque 16 pollici dovrebbero essere 40,64cm a cui occorre aggiungere 2 volte l"altezza del pneumatico quindi molto probabilmente 47/48 cm sgonfio

Immagine
(marzo)
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: dom lug 07, 2019 10:05 am
Auto guidata: W176
Località: milano

grazie ad entrambi, anche a nome di tutti gli eventuali lettori

le vs testimonianze aumentano il valore aggiunto (inteso come informazione) della piattaforma stessa.

per quanto mi riguarda,resto dunque in attesa delle info propostemi da MAmax, tenendo presente anche l'indicazione fornitami da startaxi

in qualche modo debbo dotare questa auto di una benedetta ruota di scorta..

mia moglie mi sta insistentemente chiedendo di porre rimedio alla mancanza, ma io sinceramente senza il Vs aiuto non saprei cosa effettivamente acquistare..

vorrei una ruota che si potesse collocare nell'apposito vano senza dover occupare lo spazio superiore

se di concorrenza benissimo, tanto si spera che non dovrà mai servire
altrimenti anche oem, purchè disponibile
(preferirei ovviamente la prima opzione)

come sempre, per il momento un doveroso ringraziamento agli intervenuti.
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Sarà pure fortuna, ma io saranno vent' anni che non foro e con questa sono cinque che mi scarrozza senza forature.Non mi faccio prendere dall'ansia,è un pò come quelli che hanno schifo di un capello ...se lo trovano sempre nel piatto; chi ha paura di incrociare un altro mezzo pesante in quel tratto di strada stretta... tranquillo che lo incrocerà!! :wink: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nemmeno io ho bucato per 20 lunghi anni poi ho bucato due volte in un mese :axe: per fortuna avevo il ruotino.....infatti l’attuale C non lo prevede quindi ho recuperato quello della precedente C insieme al kit attrezzi e l’ho messo dentro il bagagliaio perché nel fondo non ci sta.
Occupa un po’ di spazio ma se dovesse servirmi ce l’ho.....e non mi tocca chiamare il Mobilo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
(marzo)
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: dom lug 07, 2019 10:05 am
Auto guidata: W176
Località: milano

infatti..
se hai la ruota non buchi mai, ma se non ce l'hai buchi, e...

siccome l'auto la usa mia moglie, significherebbe una telefonata al sottoscritto mentre sta magari lavorando.
Poi spiegare come chiamare mobilio
poi ricevere altre 27 telefonate di chiarimenti e lamentele varie della consorte..

preferirei avere il ruotino a bordo, in modo che anche lei possa eventualmente cambiare la gomma.
(a cambiare una gomma è effettivamente capace)

ma anche in caso di viaggi lunghi

un conto è trovarsi in zone amene e dover chiamare l'assistenza

un altro conto è avere un ruotino per trarsi immediatamente d'impaccio, e poi il giorno dopo andare da qualsiasi gommista..

devo trovare il modo di dotare questa auto di una ruota di scorta, come sempre hanno avuto anche le più semplici utilitarie
( in casa, ho anche una panda prima serie, ormai ultradecennale, che uso ogni giorno per lavoro e per diletto, eppure la ruota di scorta quella ce 'ha..)

questa è una mercedes...
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

D'accordissimo specie se si usa l'auto per lavoro,poi per strada tutto può succedere e prevenire è sempre stato meglio che curare!Buona serata =D> =D> :ciao:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

@(marzo)
allora mi ero confuso il mio ruotino è 17" con pneumatico 125/80 quindi il suo diametro è 632mm, il solo cerchio circa 470mm e il pneumatico gonfio è alto 81mm x 2 162mm.
Quindi direi che da sgonfio occupi tra 530 e 550mm, non ti resta che misurare il vano e vedere se ha uno spazio quadrato con queste dimensioni. Ho usato questo in quanto ha praticamente quasi lo stesso diametro delle mie ruote che mi permette oltre di essere in regola con la legge di avere anche i parametri di sicurezza rispettati
ImmagineImmagine
(marzo)
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: dom lug 07, 2019 10:05 am
Auto guidata: W176
Località: milano

ti ringrazio molto per l'impegno dedicatomi

anche lo studio sulle possibili dimensioni dello pneumatico sgonfio è lodevole


ma a questo punto le mie perplessità sono due:

1- le ipotetiche misure da sgonfiato corrisponderanno? (ovvero; data la resistenza offerta dalla spalla, sarà davvero possibile ottenere tale diametro?)

2- questa è forse la perplessità maggiore: DOve acquistare in rete il ruotino, e quale esattamente?

fra le mille proposte della rete, dopo un pò non mi capacito più nelle valutazioni..
alcuni forniscono misure, altri dati sulla presunta compatibilità, altri ancora forniscono anche il cric e la chiave;
tutto questo entro una forbice di prezzo che varia considerevolmente

in pratica, mi servirebbe qualcuno che avendo già installato il ruotino nel vano mi indichi esattamente cosa e dove acquistare.


questo sarebbe quel che auspicherei, ovviamente, ma mi rendo conto di chieder forse troppo

lo speravo in quanto all'inizio della discussione m'era parso di vedere una foto di tale ruotino collocato proprio nel vano
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione