Sensore pioggia

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Salvopalmi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: gio dic 22, 2016 9:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A KLASSE 200D
Località: Palmi (RC)

AleMB ha scritto:
Salvopalmi ha scritto:nessun problema, sto facendo un pensierino alla w177
Sei costantemente insoddisfatto dalle macchine? :?:
Come mai perdi tanto tempo ad installare cose mancanti e poi la vendi? :?: :?:
Un paio di giorni prima della consegna la riporto come originale, vendo tutti i pezzi che ho acquistato.
Mi sono fissato con la w177 o superiore, ma questa volta full full full optional così non smonto più niente, e sto attento che ci sia il sensore pioggia :D :D :D :D
Classe A 176 200d
Grigio montagna
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Grande!!!
Però scegli un buon motore :wink:
paoloalberto
Salvopalmi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: gio dic 22, 2016 9:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A KLASSE 200D
Località: Palmi (RC)

paoloalberto ha scritto:Dai sarai il primo con la w177
No no prima voglio sapere pregi e difetti e poi la compro, sono indeciso se w177 o GLA ma sempre con il sensore pioggia questa volta, così non disturbo nessuno (Y)
Classe A 176 200d
Grigio montagna
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Beh w177
(Y)
paoloalberto
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

paoloalberto ha scritto:Grande!!!
Però scegli un buon motore :wink:
che significa :?:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Siete OT,basta così :!:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Salvopalmi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: gio dic 22, 2016 9:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A KLASSE 200D
Località: Palmi (RC)

ecco il colpevole ingannatore della mia w176.
Tra non molto faremo due conticini io e lui (Y)

Immagine
Classe A 176 200d
Grigio montagna
Alexthefox
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: gio dic 21, 2017 4:40 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 160D Premium
Località: Forlimpopoli

Salvopalmi ha scritto:nessun problema, sto facendo un pensierino alla w177

Quindi il sensore pioggia non m'interessa più, anche se ho trovato il sistema con soli 75.00 per avere i tergi auto (Y)
Potresti spiegare come fare investendo 75 euri?
Salvopalmi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: gio dic 22, 2016 9:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A KLASSE 200D
Località: Palmi (RC)

quanto prima... (Y)
Classe A 176 200d
Grigio montagna
Alexthefox
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: gio dic 21, 2017 4:40 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 160D Premium
Località: Forlimpopoli

Salvopalmi ha scritto:quanto prima... (Y)
Potresti cortesemente spiegare la tua scoperta per il sensore pioggia?
Piazzo82
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mar 31, 2014 8:51 am
Auto guidata: A200 CDI Sport Automatic (W176)
Località: Mantova

Ciao a tutti, scusate la ‘lungaggine’ in anticipo, ma volevo chiedere la vostra opinione in merito ad un inconveniente che ho riscontrato da alcuni giorni (lo so devo portarla in officina, magari già domani o venerdì appena il lavoro me lo permetterà di nuovo):

In sostanza non so cosa stia capitando al tergicristallo automatico perché:

-CASO 1: a quadro acceso e motore spento metto nella prima o seconda posizione AUTO Ii tergi, questo parte e quando il vetro é pulito dall’acqua smette e si ferma; per prova del sensore passo con la mano sul vetro esternamente o anche con l’acqua di uno spruzzino e lui riparte modulando la velocità in base alla necessita fino al momento in cui a vetro pulito si ferma come è giusto che sia;

-CASO 2: a motore acceso con tergi in posizione AUTO (1 o 2)........ partono.....senza acqua e vanno.. :ooops: aumentando di velocità fino alla velocità massima da acquazzone tropicale pur con vetro asciutto (sia ad auto ferma o quasi sia con auto in movimento..

Oggi dovevo andare in Mercedes che avevo il giorno libero, dopo aver preso la macchina rimasta al sole tutta mattina.. mentre torno Dall’ufficio.. e non replicava più il problema, quindi mi sono detto che ci vado a fare?
Arriva sera e il problema si è ripresentato... :evil:

Cosa potrebbe essere? Qualcuno ha qualche idea? Ovviamente il vetro é pulitissimo e le spazzole puliscono molto bene, sono Bosch sostituite meno di un anno fa.. dalle prove fatte il sensore sembra funzionare bene, il vetro internamente ed in prossimità del sensore sembra pulito.. ho spiegato telefonicamente il problema al capofficina Mercedes ed è rimasto muto..

Grazie anticipatamente.


TOPIC UNITO
Classe A180 W177 Sport Extra edition Automatic + pacchetto night + luci soffuse 64 colori
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Appena letto il post sono rimasto "muto" anch'io, effettivamente il CASO 2 è strano.
Dando per scontato che quando partono i tergicristalli il vetro è completamente asciutto (come scrivi), probabilmente si tratta di un difetto nel sensore. Da controllare in officina...
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Piazzo82
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mar 31, 2014 8:51 am
Auto guidata: A200 CDI Sport Automatic (W176)
Località: Mantova

Fortunatamente in officina MB sono stati molto attenti e scrupolosi oltre che competenti e hanno intercettato subito il problema che causava quanto descrivevo senza farmi spendere chissà che.. praticamente all’interno della placca sul vetro entro cui sono fissati i sensori pioggia e luci si era staccato dalle sue clip (penso una fosse rotta) il sensore pioggia che con le vibrazioni del moto dell’auto rilevava come se piovesse perché vibrava sul vetro avvicinandosi ed allontanandosi. La soluzione 1 sarebbe stato sostituire la placca che contiene i sensori se non fosse per il fatto che questa non esiste come ricambio ma arriva direttamente in fornitura col parabrezza dove è già applicata e quindi avrei dovuto sostituire il parabrezza. La soluzione 2 (adottata nel mio caso) è stato aprire la placchetta e fissare con del mastice apposta (penso quello nero per i vetri) il sensore sul vetro al suo interno in modo che restasse immobile.

In sostanza ho pagato solo 1.5 ore di manodopera, più che onesti e molto competenti perché obiettivamente non era così immediato da individuare (sarebbe stato più facile pensare ad un errore di elettronica o software credo).

Per quello che nel caso 1 funzionava correttamente a motore fermo.. mentre nel caso due con la macchina rimasta al sole tutto il giorno funzionava solamente quando la macchina era bollente e i componenti dilatandosi restavano fermi senza vibrazioni, accendendo il clima quando la temperatura dell’abitacolo scendeva il componente riprendeva a vibrare.
Classe A180 W177 Sport Extra edition Automatic + pacchetto night + luci soffuse 64 colori
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Ben fatto (Y)
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione