CONSUMI NUOVA CLASSE A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@ SIMSTi per la seconda ti invito ad aggiornare l’auto nel tuo profilo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Sinceramente mia moglie aveva una Peugeot 2008 prima dell B180, e il computer di bordo era molto più preciso di quello della B!!!!
C'era davvero un minimo scarto tra quello indicato e la realtà!!
Con la B il divario è enorme, da 21,7 segnato a 17,2 reali, mi sembra esagerato
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
Avatar utente
Steeezzz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio feb 01, 2018 10:16 am
Auto guidata: Mercedes A180d Sport
Località: Casinalbo

Tema sviscerato in ogni suo aspetto ma la realtà è che l'unico metodo di verifica veritiero è fare il rifornimento da pieno a pieno a vedere quanti km si è fatto senza affidarsi a computer di bordo o ai menù segreti che mostrano quanto fueel è rimasto. È tutta roba software e come tale è incline ad errori al 90% voluti.
Nel mio caso, Classe A Sport 180 diesel i consumi il L/100 km sono parecchio sbagliati, si parla di 23 al Litro quando gli effettivi sono 20 e si parla di 16-17 max quando da computer ne vengono segnati 20 netti.
Al netto di differenze tecniche che possono esserci tra una car e l'altra, leggendo diverse discussioni a riguardo non comprendo come mai molta gente si ostini a difendere a spada tratta la veridicità dei consumi segnati dal sistema, come se fosse una gara a tra chi consuma di meno e se ci si guadagnasse a 'pompare' in positivo una cosa non vera.
nanett
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: mer feb 25, 2015 9:05 pm
Auto guidata: A180d Automatic Sport Next Nero Cosmo
Località: Ferrara

Buongiorno,
dopo due anni di classe A 180d automatica posso dire anche io la mia riguardo ai consumi, sono arrivato "da pieno a pieno alla pompa" quindi non secondo CDB o menu strani, a fare anche 26,3 km/l facendo solo statale e con piede particolarmente leggero, mentre di media se faccio autostrada a velocita codice e/o città non sono mai sceso sotto i 18km/l.
Qualcuno di voi ha notato miglioramenti nei consumi con i gasoli di tipo "premium"?
Grazie

Nanett
FabioA220
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:31 pm
Auto guidata: Mercedes A 220 CDI W176
Località: Varese

Io con 220 cdi faccio sempre il calcolo pieno pieno e no, non ho mai notato variazioni significative col blu diesel. Al massimo ballano 0,2 km/l

Ogni 6/7 pieni faccio 2 pieni consecutivi di bluediesel più che altro per pulire dalle incrostazioni..
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione