Aggiungere telecamera posteriore aftermarket

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ildiosonoio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mar 25, 2019 7:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 X156 Sport
Località: Somma Lombardo
Contatta:

Ma se facciamo parte dello stesso forum come mai non abbiamo degli sconti con mercedesmods?
GLA 200 Sport X156 Cosmo black automatica: Fendinebbia,Luci ambient,Comand Online,Harman Kardon,Confortmatic,Easy-pack,Keyless-go,Parktronic,Carplay,Mercedesme
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Forse non hai capito.......Mercedesmods ti installa una retrocamera uguale a quella originale pertanto già questo giustifica la differenza inoltre il suo livello è un valore aggiunto.
80€ in più sono niente......

Per quello che riguarda eventuali sconti devi parlare con lui,questa non è la sede opportuna.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Apicetto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mag 15, 2019 11:22 pm
Auto guidata: Classe a 160 benzina 102 cv
Località: Napoli

Salve a tutti, mi sono perso nelle varie disquisizioni fatte da tutti circa l’installazione della retrocamera aftermarket. Faccio quindi anch’io la mia domanda da profano in materia. Io posseggo una 160 premium con cambio automatico a benzina. Quest’autovettura è stata immatricolata in Belgio a febbraio 2018 e reimmatricolata in Italia a giugno 2019. Sulla macchina vi è il sistema audio 20 e il Park pilot con sensori di parcheggio. La domanda è questa, io non ho telecamera posteriore e vorrei metterla. Avendo l’audio 20 ho bisogno della sola telecamera , oppure del kit completo? Qualcuno sa dirmi se l’audio 20 e già predisposto per un ingresso video? Grazie a chi vorrà darmi una mano.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,è presente l’ingresso video.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Apicetto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mag 15, 2019 11:22 pm
Auto guidata: Classe a 160 benzina 102 cv
Località: Napoli

Grazie Startaxi per la tua cortesia. Va da se quindi che devo solo acquistare la telecamera e portare l'ingresso video sino all'ingresso da te citato all'audio 20. Hai qualche dritta su cosa acquistare? vedo solo kit completi. Grazie ancora.
Avatar utente
ildiosonoio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mar 25, 2019 7:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 X156 Sport
Località: Somma Lombardo
Contatta:

Ma serve comunque la piccola centralina che c’è nel kit, non è solo un filo
GLA 200 Sport X156 Cosmo black automatica: Fendinebbia,Luci ambient,Comand Online,Harman Kardon,Confortmatic,Easy-pack,Keyless-go,Parktronic,Carplay,Mercedesme
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non sono in grado di scendere nel “tecnico” ma è vero quello che è stato scritto sopra.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Quando ho fatto installare la retrocamera AM,mi sono rivolto a SilSound di Brescia,dalla fattura vedo che hanno installato la centralina per Mercedes,con NTG 4.5/4.7 AUDIO20,telecamera posteriore per maniglia universale NTSC per un costo complessivo di €600,00.Questo l'anno scorso. :ciao:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Apicetto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mag 15, 2019 11:22 pm
Auto guidata: Classe a 160 benzina 102 cv
Località: Napoli

V Ista la vostra cortesia mi sono convinto ad acquistare il kit originale e lo monto io. Mercedes mi ha chiesto 1000 euro. Con 250 euro compro il kit ed un po’ di pazienza lo monto da solo. Grazie a tutti.
davidepresicce
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 16, 2016 10:01 am
Auto guidata: mercedes classe a w176 2014
Località: Lecce

TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti, volevo montare la retrocamera sulla mia mercedes classe A w176 del 2014 con ntg 4.5 ma l'uscita del cavo della camera non sembra essere fatta per il mio ntg, cosa dovrei fare?
Qualcuno che può aiutarmi al volo, senza rimandarmi ad altre discussioni, grazie infinite ImmagineImmagine
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Il cavo che arriva dalla retrocamera non si attacca all'audio20 (sarebbe troppo facile così!), deve infilarsi dentro una centralina che a sua volta è collegata all'audio20... ti serve un kit tipo questo insomma, comprensivo di centralina e retrocamera
https://it.aliexpress.com/item/4000082120436.html
Mi pare poi che devi anche saldare qualche cavo ai fari della retromarcia per alimentare la camera, ma non ne sono sicuro dato che la mia auto cell'ha già di serie, per questo aspetta qualcuno che ha già fatto il lavoro.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Suppongo ti serva qualcosa del genere (adattatore w176 to rca video) però non ho idea se poi occorre codifica o centralina questo non è per ntg 4.5
Immagine

Temo occorra qualcosa del genere, ma sembra che ti sia già stato detto :(

https://www.navistore.it/shop/1209-vide ... tg-45.html
davidepresicce
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 16, 2016 10:01 am
Auto guidata: mercedes classe a w176 2014
Località: Lecce

Ma la centralina è obbligato? Vorrei capire questo o basta un adattatore tipo quello?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Non ne ho idea dovresti aspettare qualcuno che ha montato una telecamera su ntg 4.5, ma ho il sospetto che non basti un semplice adattatore, visto che in commercio esistono queste centraline.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Sinceramente non ne ho idea, io per non saper nè leggere nè scrivere mi sono affidato ad un'officina.
Comunque penso che la centralina oltre a comunicare con il volante (quindi linee guida), comunichi anche con l'interruttore sulla retromarcia; altrimenti penso che devi dotarti di un segnale o comunque un comando per scegliere quando far apparire l'immagine posteriore.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione