Aggiungere telecamera posteriore aftermarket

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

33€ spedito? ...ho i miei dubbi
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
stefanosarzi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 14, 2018 10:58 pm
Auto guidata: CLA 220d S.B. Premium, AMG Pack
Località: Mantova

Ciao a tutti,

dopo essermi letto tutte le 54 pag. sono riuscito a farmi una idea di come poter montare un kit aftermarket anche sulla mia CLA con Audio20 NTG5.
Chiedo quindi a chi lo avesse già fatto se, secondo voi, sia possibile abbinare questa interfaccia
https://it.aliexpress.com/item/Interfac ... 74703.html

a questa telecamera navitech (a me la telecamera che esce solo in quel momento piace troppo :lol: )
https://www.navitechus.com/mb-rc1

O se pensiate sia meglio prendere tutto il kit camera+interfaccia navitech?

Grazie
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Si, puoi abbinare qualsiasi telecamera a quell interfaccia.

Ti dico solo che per il montaggio della retrocamera automatica dovrai avere due alimentazioni, una, che la puoi prendere direttamente dalla luce della retromarcia, che ti servirà per l’alimentazione della telecamera e anche da collegare ad un cavo specifico del meccanismo come segnale per l’apertura dello sportellino, l’alta invece dovrà sempre essere collegata alla tensione (chiaramente a quadro strumenti acceso) per alimentare il servocomando della telecamera.

È un lavoro un po’ più complicato rispetto a montare una retrocamera fissa, però con un po’ di pazienza fattibilissimo.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
stefanosarzi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 14, 2018 10:58 pm
Auto guidata: CLA 220d S.B. Premium, AMG Pack
Località: Mantova

Gentilissimo Kin,

mi sorge però una domanda. Se io collego, come tu hai scritto, l'alimentazione camera alla luce retro, appena reinserisco la marcia avanti la telecamera si spegne e rientra. Se sto facendo qualche manovra per parcheggiare in poco spazio avrei continuamente l'accensione e lo spegnimento della camera. Per ovviare potrei avere 2 soluzioni:
1) prendere una interfaccia che abbia un uscita per alimentazione camera e che gestisca sia accensione che spegnimento della stessa (per es. alimenti quando metto in R e tolga alimentazione passata una certa velocità) così come già gestisce il segnale a video
2) vada ad interporre un comando a relay temporizzato tra la luce retro e la camera, in modo che quando tolgo la R veda ancora per qualche secondo le immagini a schermo. Ho però il timore che il countdown di questi relay parta appena vengano eccitati invece che quando perdono l'eccitazione esterna, con il problema che potrei trovarmi a metà manovra senza più la camera funzionante.
In rete ho trovato molti video come questo ma non capisco come funzioni l'eccitazione
https://youtu.be/BHHpu62plVY[/youtube]

Avete delucidazioni in merito,
Grazie
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Ho notato su una E coupè che la retrocmera con sportellino rimane aperta per qualche secondo,credo una ventina.L'ho proprio guardata mentre se ne andava (in marcia avanti). (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si,succede in tutte le Mercedes,le immagini riprese dalla retrocamera rimangono visibili ancora per qualche secondo anche quando la vettura avanza.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

stefanosarzi ha scritto:Gentilissimo Kin,
mi sorge però una domanda. Se io collego, come tu hai scritto, l'alimentazione camera alla luce retro, appena reinserisco la marcia avanti la telecamera si spegne e rientra. Se sto facendo qualche manovra per parcheggiare in poco spazio avrei continuamente l'accensione e lo spegnimento della camera. Per ovviare potrei avere 2 soluzioni:

In rete ho trovato molti video come questo ma non capisco come funzioni l'eccitazione

Avete delucidazioni in merito,
Grazie
Ciao, io sceglierei la solozione del relè temposrizzato, ho trovato questo https://www.ebay.it/i/322574710356?chn= ... 8225162397 che è molto più semplice e si può regolare da o a 10 secondi.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
stefanosarzi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 14, 2018 10:58 pm
Auto guidata: CLA 220d S.B. Premium, AMG Pack
Località: Mantova

Grazie kincobra, questo che hai visto però è ad azione ritardata dopo l'eccitazione, ovvero ritarderebbe l'accensione della telecamera una volta inserita la retro.
Domani comunque proverò comunque a sentire anche mercedesmods se hanno qualche kit già pronto.

Ciao
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Hai ragione, ho messo il link sbagliato #-o

Fai bene a sentire Mercedesmods, eventualmente anche per il montaggio (Y)
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Io per eliminare il problema se può andar bene o men,se funziona o no,mi sono rivolto ad una azienda di Brescia,la quale monta di tutto in after market.Ho l'appuntamento giusto domattina,vi terrò informati. (Y) :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Poi se ti va postaci le foto del lavoro finito...
paoloalberto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Domani pomeriggio dovrei essere a tiro.E se officina permette (ma dubito)qualche foto mente posano (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Lavoro eseguito in 5h
20180213_151129.jpg
20180213_164454.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Niente male (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Marco, non ho capito se ti hanno messo una telecamera fissa oppure quella che si apre ed esce automaticamente?

Comunque come prezzo ci siamo, in MB ho speso più o meno la stessa cifra (Y)
AMG GLC 43

Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione