Aggiungere telecamera posteriore aftermarket

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
cokki
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: lun ago 12, 2013 5:15 pm
Auto guidata: mercedes GLA 200
Località: taranto

ciao, una guida ben dettagliata che può far comodo: https://www.youtube.com/watch?v=Xn1JJDtqPPQ&t=67s
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1327
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

Ciao a tutti ho un problema, ho acquistato la classe a w176 del 2014, e in pratica la luce della retromarcia del fanale posteriore sinistro è sempre accesa. Ho tolto il fanale ed ho trovato il cavo della camera e staccandolo la luce della retromarcia a LED si è spenta. Ho preso il.tester e ho scoperto che sul cavo che arriva dalla retrocamera c'è un +12v, infatti se questo lo poggiavo sul cavo dello spinotto del fanale si riaccendeva la luce di retromarcia. Ora è chiaro che sul cavo che alimenta la cam non può esserci un +12 v. Esiste una guida o qualcuno che ha collegato fisicamente la cam su un classe a w176 ? Grazie
Una Stella è per Sempre :2:
Avatar utente
Giusk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 10, 2018 5:23 pm
Auto guidata: Mercedes w176 A180D Premium AMG pack
Località: Napoli

TOPIC UNITO

buongiorno a tutti,
sto per effettuare il retrofit della telecamera posteriore sulla mia classe A W176 ntg5.1, ho recuperato telecamera con maniglia e modulo mi manca il cablaggio completo. Sto cercando disperatamente ovunque ma non conosco il codice ricambio mercedes quindi sembra impossibile trovarlo qualcuno che ha già effettuato la modifica puo' aiutarmi ?
Grazie
Avatar utente
Giusk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 10, 2018 5:23 pm
Auto guidata: Mercedes w176 A180D Premium AMG pack
Località: Napoli

Nessuno potrebbe aiutarmi ? Avrei bisogno almeno di uno schema elettrico della retrocamera per ricostruire l impianto
Albert99
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer set 28, 2022 9:55 am
Auto guidata: W176 2014
Località: Altamura

Ciao anche io devo fare lo stesso lavoro per tutti i cablaggi ti consiglio un venditore su eBay lituano, si chiama audibmw1010 e ne ha tantissimi quando ho tempo cercherò di recuperarli e se hai un tempo e per autocostruirteli puoi fare da te
SnapDragon9627
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 02, 2020 1:03 am
Auto guidata: C 220 cdi (w204) 2007 e Gla 180d (x156) 2018
Località: Mestre

Ho installato anche io una telecamera posterore aftermarket da aliexpress sulla mia GLA x156 2018 con NTG 5*1 con CAMBIO MANUALE.
Tutto molto bello, ma loro mi avevano promesso le linee dinamiche e perfino l'interfaccia di controllo originale (tipo controllo luminosità e simili come da fabbrica).
Breve storia triste, mi hanno mandato una telecamera con linee fisse.
Con tutte le discussioni e perdite di tempo, non sono riusciti a promettere nulla di quanto chiesto. Il massimo che mi hanno detto è "se prendi una telecamera con linee dinamiche, allora ti funzionerà tutto come da fabbrica"
(come se io non abbia aspettato 5 anni per montare tutto e non mi fossi informato su ogni cosa).
Aspetto la telecamera comprata da altri con linee dinamiche e vi farò sapere.
La domanda che mi chiedo io è: qualcuno sa come si attiva via interfaccia con VEDIAMO o DTS MONACO o anche XENTRY l'interfaccia fotocamera dell'auto? Quella che la fabbrica monta per intenderci.
Ho messo le foto della situazione attuale e di come "la vendono".

GrazieImmagine
ae_1689245415761.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione