Aggiungere telecamera posteriore aftermarket

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Mackho
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: lun ott 29, 2012 7:11 pm
Auto guidata: Nuova classe A
Località: Varese

Ciao, ho ordinato la mia nuova classe A ormai quasi un mese fa (180 CDI AUTOMATIC Sport) ma purtroppo non ho messo la telecamera posteriore!!

A sensazione quando l'ho provata non mi sembrava che fosse necessaria nonostante dietro certo non si veda granchè, ho sempre guidato macchine senza ne sensori ne altro quindi non mi pareva indispensabile, dai pareri sul forum leggo però che a quanto pare lo è o comunque fortemente consigliata, ho provato a modificare l'ordine ma giustamente il concessionario mi ha detto che purtroppo è ormai tardi perchè è in produzione... volevo quindi sapere: è possibile farla montare successivamente??

Grazie,
Ciao!
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la tua località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
Viamb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1146
Iscritto il: mar ott 02, 2012 2:05 am
Auto guidata: Nuova Classe A W176 A180 CDI Auto
Località: Agrigento

Mackho ha scritto:Ciao, ho ordinato la mia nuova classe A ormai quasi un mese fa (180 CDI AUTOMATIC Sport) ma purtroppo non ho messo la telecamera posteriore!!

A sensazione quando l'ho provata non mi sembrava che fosse necessaria nonostante dietro certo non si veda granchè, ho sempre guidato macchine senza ne sensori ne altro quindi non mi pareva indispensabile, dai pareri sul forum leggo però che a quanto pare lo è o comunque fortemente consigliata, ho provato a modificare l'ordine ma giustamente il concessionario mi ha detto che purtroppo è ormai tardi perchè è in produzione... volevo quindi sapere: è possibile farla montare successivamente??

Grazie,
Ciao!
Non hai nemmeno messo il park assist? Niente di niente?
Mackho
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: lun ott 29, 2012 7:11 pm
Auto guidata: Nuova classe A
Località: Varese

No nulla!
Viamb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1146
Iscritto il: mar ott 02, 2012 2:05 am
Auto guidata: Nuova Classe A W176 A180 CDI Auto
Località: Agrigento

Mackho ha scritto:No nulla!
Ah, non credo si possa aggiungere la telecamera aftermarket però potresti (anzi, dovresti) mettere i sensori.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mackho ha scritto:No nulla!
Grave errore #-o
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Startaxi ha scritto:
Mackho ha scritto:No nulla!
Grave errore #-o
Eh si.

Comunque contatta MercedesMods magari riesce a montartela lui...
Mackho
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: lun ott 29, 2012 7:11 pm
Auto guidata: Nuova classe A
Località: Varese

Viamb ha scritto:
Mackho ha scritto:No nulla!
Ah, non credo si possa aggiungere la telecamera aftermarket però potresti (anzi, dovresti) mettere i sensori.
Quelli si possono fare mettere dopo?

Lo so che ho sbagliato, ma amen ormai è così, quindi è inutile disperarsi :wink:
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Mackho ha scritto:
Viamb ha scritto:
Mackho ha scritto:No nulla!
Ah, non credo si possa aggiungere la telecamera aftermarket però potresti (anzi, dovresti) mettere i sensori.
Quelli si possono fare mettere dopo?

Lo so che ho sbagliato, ma amen ormai è così, quindi è inutile disperarsi :wink:
Per i sensori penso ci sia un lavoraccio da fare... Ripeto contatta MercedesMods (vedi banner in fondo pagina) e chiedigli se è possibile, poi lui ti fa un preventivo.
Mackho
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: lun ott 29, 2012 7:11 pm
Auto guidata: Nuova classe A
Località: Varese

Ok grazie! Proverò a contattarlo
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Di norma i sensori si possono installare, la telecamera non so. Già con la B ci sono incompatibilità. Per esempio prima della versione 2013 era necessario avere il comand. Ora è di serie su tutte le versioni ma ancora non si sa se ci sia stata una modifica al kit venduto come accessorio.
Viamb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1146
Iscritto il: mar ott 02, 2012 2:05 am
Auto guidata: Nuova Classe A W176 A180 CDI Auto
Località: Agrigento

Mackho ha scritto:
Viamb ha scritto:
Mackho ha scritto:No nulla!
Ah, non credo si possa aggiungere la telecamera aftermarket però potresti (anzi, dovresti) mettere i sensori.
Quelli si possono fare mettere dopo?

Lo so che ho sbagliato, ma amen ormai è così, quindi è inutile disperarsi :wink:
Penso che sul forum ci sia uno che monterà i sensori sulla nuova classe A. In altre macchine è possibilissimo, sulla nuova A non so. Un mistero per me.
Avatar utente
tommy27
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 282
Iscritto il: mar ott 02, 2012 11:47 am
Auto guidata: nuova classe A 180CDI executive
Località: parma

Bhe non sei l unico io in oltre per aggravare ancore di più la mia situazione ho fatto mettere anche i vetri scuri
Emilia Romagna (pr)
Dario62
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 215
Iscritto il: gio mar 03, 2011 11:21 am
Auto guidata: Classe A 180CDI Premium
Località: FOGGIA

Scusate ma....non vi sembra di esagerare? Senza sensori e senza telecamera o park assist non sapete piu' guidare e parcheggiare un'auto???? :nonono: :nonono: :nonono:

I sensori posteriori poi si mettono su tutte le auto anche dopo senza problemi, ma ritornando al punto di prima credo che con tutta questa tecnologia a tutti i costi per fare una retromarcia o parcheggiare è assurdo....fa parte della norma "saper guidare"
Avatar utente
nokialover
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 159
Iscritto il: gio ott 25, 2012 1:30 pm
Auto guidata: GLC 220d SUV 2016 trazione integrale

Dario62 ha scritto:Scusate ma....non vi sembra di esagerare? Senza sensori e senza telecamera o park assist non sapete piu' guidare e parcheggiare un'auto???? :nonono: :nonono: :nonono:

I sensori posteriori poi si mettono su tutte le auto anche dopo senza problemi, ma ritornando al punto di prima credo che con tutta questa tecnologia a tutti i costi per fare una retromarcia o parcheggiare è assurdo....fa parte della norma "saper guidare"
quoto alla grande! Semmai lo scandalo è che i sensori non siano di serie sulla Premium, come tante altre cose
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione