Aggiungere telecamera posteriore aftermarket

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

:shock: che tipo :?:
...non è che ci sia molta scelta se vuoi fare un lavoro ben fatto (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se il problema sono le 55 pagine,i forum sono fatti per essere letti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Pietro.gaddia
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven giu 01, 2018 10:08 am
Auto guidata: Mercedes classe A CDI 180

Ho comprato interfaccia e telecamera originali per classe A cdi180 anno 2015.
La telecamera ha due connettori un video e altro con 4 fili. Dove vanno collegati i fili?
Interfaccia dove va posizionata e come collegarla?
grazie a tutti per la collaborazione.

TOPIC UNITO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Pietro,prima di aprire un topic usa sempre la funzione CERCA in quanto probabilmente il tema è già trattato.
Non porre la stessa domanda (peggio ancora con un copia/incolla) in topic e/o sezioni differenti.
Il messaggio che hai scritto il Classe B è stato rimosso.

TI invito a leggere il regolamento del forum per capire come muoverti senza commettere errori (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Pietro.gaddia
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven giu 01, 2018 10:08 am
Auto guidata: Mercedes classe A CDI 180

Scusami infatti mi ero reso conto che il primo messaggio non era nel posto giusto. Help
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

manca il fascio cavi principale, va poi collegato su rete can, va calibrata e attivata con stardiagnosis per avere anche le linee dinamiche. per prima cosa va verificato Nel caso tu abbia audio 20 se presente connettore ingresso video.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Pietro.gaddia
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven giu 01, 2018 10:08 am
Auto guidata: Mercedes classe A CDI 180

Qualcuno ha un esploso o schema elettrico di collegamento tra audio 20 e telecamera
Pietro.gaddia
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven giu 01, 2018 10:08 am
Auto guidata: Mercedes classe A CDI 180

MercedesMods ha scritto: dom giu 17, 2018 11:53 am manca il fascio cavi principale, va poi collegato su rete can, va calibrata e attivata con stardiagnosis per avere anche le linee dinamiche. per prima cosa va verificato Nel caso tu abbia audio 20 se presente connettore ingresso video.
Scusa sa dove va posizionato il can bus
Pietro.gaddia
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven giu 01, 2018 10:08 am
Auto guidata: Mercedes classe A CDI 180

Il connettore video dietro la. Radio Audio 20 è presente
Pietro.gaddia
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven giu 01, 2018 10:08 am
Auto guidata: Mercedes classe A CDI 180

Devo solo capire dove va collegata interfaccia. Dove è posizionata
sdrimmel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 21, 2016 12:25 pm
Auto guidata: C220cdi - B180cdi
Località: campania

Ciao raga
Ho provato a leggere un po' tutto ma non sono riuscito a capire cosa prendere per montare la camera posteriore.

Ho una w246 cambio manuale con audio20/ntg4.5.
Sulla vettura è presente il navigatore becker.
Sul retro dello stereo ci sono 3 ingressi verde, rosa e grigio (tutti e 3 occupati).

Mi è possibile prendere un'interfaccia "qualsiasi" ed installate il tutto? Qualcuno potrebbe cortesemente consigliarmene una?

Poi non è che devo sacrificare il navigatore?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno consigliarmi/aiutarmi
sdrimmel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 21, 2016 12:25 pm
Auto guidata: C220cdi - B180cdi
Località: campania

Perliamo di una w246 pre-restyling con Beker map pilot e sistema audio 20 4.5
Allora. Ho contattato direttamente un'azienda venditrice che mi hanno consigliato circa il sistema da acquistare per meno di €300,00.
Il sistema non comprende la retrocamera che può essere scelta rra le varie disponibile sul mercato.

Ho optato per l'acuisto della camera in luce targa, ma che sconsiglio vivamente perchè non perfettamente compatibile col sistema di incastri: si dovrebbe i ogni caso limare il vetrino per farlo combaciare sulla predisposizione, e si deve "staccare" il led dal vetrino originale per non perdere la luce sul lato della targa.
Ad incastrarsi si incastra, ma con i dovuti adattamenti.
Per di più che esteticamente è moto brutta.

In un primo momento volevo evitare di far passare cavi per tutta la lunghezza dell'auto, pertanto ho comprato dei trasmettitori wireless per il passaggio video... Ma esperienza negativa anche con questi, per di più che la centralina non riconosce in automatico la messa in retro, quindi in ogni caso ho dovuto effettuare il passaggio cavi e tanto vale ho fatto passare anche il cavo video.

Infine ho optato per una camera integrata al pulsante di apertura del portellone.
Per il montaggio la camera si deve svitare da "nuovo" pulsante, questo si deve posizionare al posto dell'originale, poi riavvitare la camerina al "nuovo" pulsante, che però lo spazio consente di riavvitare con sole 2 viti in luogo delle sue 4.
Ma tutto sommato il sistema comporta nmeno modifiche di quello con la luce targa ed è più gradevole alla vista.

Per il montaggio delle interfacce non vi è bisogno di smontare il cassetto: si può effettuare il passaggio di cavi e connettori direttamente smontando lo stereo, il video, ed il tunnel centrale.
Le istruzioni sono chiare e precise.

Per il passaggio del cavo video e del remote, pertendo dall'interno del portellone ho seguito i cavi originali.
Ovviamente ho dovuto bupassare l'impulso dai cavi della luce della retro.
Ho seguito il passaggio dei cavi nel tubo di gomma tra portellone/vettura e fatto scendere il cavo lungo il lato sinistro della vettura facendolo arrivare fino ad altezza della seduta posteriore. Rimossa la protezione in plastica alla f8ne del portellone ho preferito far passare 8l cavo sotto la seduta posteriore (smontandola)
Dalla seduta posteriore, con un po' di fatica e l'aiuto di una guida per il passaggio del cavo, sono riuscito a portarlo fini al tunnel centrale e da li fino alla leva del cambio dove va collegato all'interfaccia.

Purtroppo il can-bus fornitomi pare sia difettoso, ed il venditore (persona disponibilissima e squisita) me ne sta reinviando un altro. Appena arriva il ricambio farò delle prove effettive sul funzionamento e circa la compatibilità dell'interfaccia al sistema di serie.
sdrimmel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 21, 2016 12:25 pm
Auto guidata: C220cdi - B180cdi
Località: campania

Ok. Sostituiro il can-box difettoso ed attivato il tutto, la retrocamera funziona, ma...
Il can-box è come se nn riconos esse la vettura, pertanto:
Non riconosce in automatico la retro (ma ho il cambio manuale... quindi me lo aspettavo),
Le linee guida non si attivano. Attivata la funzione sull'interfaccia, Sono visualizzate le sole linee prodotte dalla camera, ma ovviamente statiche. L'interfaccia non da alcuna linea. Contattato il venditore afferma che la mia vettura non prevede la funzione...
La cosa mi lascia un po' perplesso. Per caso qualcuno ha esperienze simili?
Hangetsu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 09, 2016 10:11 am
Auto guidata: Mercedes Classe A CDI 180

Buonasera a tutti voi,
sono il proprietario di una meravigliosa Classe A W176 del 6/2015, volevo chiedervi come potevo fare per verificare se ho la predisposizione per la videocamera posteriore che di serie non la ho installata.

Grazie anticipatamente

Marco

TOPIC UNITO
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Immagino tu abbia l'audio 20,la mia è immatricolata nel 2014 in germania e nel 2015 in italia,mi sono recato alla SilSaund di brescia e mi hanno fatto un lavoro con i fiocchi alla cifra di 600€.Ora posso solo credere di averti dato una dritta,nel sensno che l'impianto di serie supporta anche una retrocamera. :sisi: :sisi: :ciao: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione