CERCHI + GOMME INVERNALI PER CLASSE A W176

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Se alzi il budget sui 95 € / gomma (per la misura da 17"), ci sono le nuove Bridgestone Blizzak LM005 (uniche invernali omologate con rating "A" sul bagnato).
Altrimenti le Nokian WR D3 si trovano a poco meno.
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Non mi farei rincrescere 20/30€ in più per una marca premium. Gli pneumatici sono quelli strumenti meccanici che mi tengono la vettura in strada,considerato che se trattati bene mi servono per 4/5 inverni, non lesinerei sugli €uro. Poi ognuno spende quel che vuole. Buona serata. :ciao:
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Buongiorno cosa consigliate come pressione pneumatici invernali? Me li hanno appena montati, ma la pressione mi sembra troppo alta 255
Grazie
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Ciao a tutti, sulla mia classe A w176 premium, sono montati dei cerchi da 18 AMG, (i classici che molte hanno già su), ho trovato pareri discordanti sull'inverno sul cambio penumatici.. dovrei comprare dei cerchi nuovi e abbassarli a 17? o rimanere con questi?
molti mi dicono che per questioni di sicurezza è meglio abbassarli, non sono uno che va in montagna, pero sono di NOVARA e qualche nevicata potrebbe farla.
grazie a chi risponderà.
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Sentite le tue necessità, direi che allora ti basterebbe montare 4 buoni pneumatici invernali, prediligendo pneumatici premium che più che per legge mi tengano lontano da situazioni critiche. Ogni modello di vettura accompagnato dallo stile di guida,vorrebbe la sua gomma, per questo diventa difficile consigliare. Ma dai Bridgestone, Continental, Michelin e Nokian, saresti già messo bene. Buon pomeriggio.
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simoweslay ha scritto: mar nov 12, 2019 12:39 pm Ciao a tutti, sulla mia classe A w176 premium, sono montati dei cerchi da 18 AMG, (i classici che molte hanno già su), ho trovato pareri discordanti sull'inverno sul cambio penumatici.. dovrei comprare dei cerchi nuovi e abbassarli a 17? o rimanere con questi?
molti mi dicono che per questioni di sicurezza è meglio abbassarli, non sono uno che va in montagna, pero sono di NOVARA e qualche nevicata potrebbe farla.
grazie a chi risponderà.
Io sono al quarto inverno con gomme invernali 225/40 R18; secondo me puoi valutare di acquistare i cerchi da 17" se vuoi risparmiare sul cambio gomme (avendo due set di cerchi non devi o se pensi di farlo tu senza rivolgerti a un gommista). Personalmente posso dirti che mi sono trovato bene senza comprare un ulteriore set di cerchi e passare a gomma invernale più stretta; piuttosto, come già consigliato da altri, investi su un buon modello di gomma come le Bridgestone Blizzak LM 005 oppure Michelin Alpine o Continental TS860 (o ancora Nokian WR D4, lievemente più economiche).
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okay quindi voi consigliate di tenere i cerchi da 18, grazie.
e che molti gommisti mi dicono di abbassarli a 17" per motivi di sicurezza e perchè i 18 si rovinano, altri mi dicono di non cambiarli e sono in mezzo a una confusione totale sul da farsi.
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Diciamo che per praticità, due treni di ruote, in questo caso sceglierei per pneumatici invernali termici se percoressi strade spesso innevate opterei anche per dei cerchi misura 16",altrimenti 17" ( che riesco a cambiarmenli a casa ) vanno bene,come vanno bene dei buoni pneumatici accettando di recarmi dal gommista due volte l'anno senza accollarmi la spesa di un altro set di gomme e cerchi. Devi valutare la spesa e il rischio di montare e smontare gli pneumatici due volte l'anno necessitano di qualche equilibratura in più. Buon pomeriggio.
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diciamo che spenderei la metà, cerchi 400/500 piu nuove gomme altri 450 circa, no io la uso solo in citta e nevica poco poco qui, sono di vicino milano, per questo non riesco a decidere se tenere i 18" oppure comprare i cerchi da 17,
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Ciao, io ho optato per tenere i cerchi da 18" e mettere le termiche.
Con le mescole di una volta la gomma più stretta era un vantaggio, a mio parere, con le mescole moderne più impronta a terra aiuta.
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Con i moderni pneumatici la larghezza del battistrada non solo non é più un problema ma é un vatanggio in quanto sfruttano l’effetto “palla di neve” ossia la capacità dei cristalli di neve di lavarsi tra loro compattandosi tra loro.
Nel caso specifico,i cristalli di neve imprigionata tra le lamelle dello pneumatico si legano con quelli della neve presente sull’asfalto creando aderenza.
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ok, quindi consigliate di tenere i 18 e montare solo le gomme invernali.

comunque ho fatto un preventivo
730 euro gomme CONTINENTAL tenendo i cerchi da 18",
invece abbassarli a 17" con cambio gomme, e cambio sensori = 1500 euro
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Non si ammortizza mai in termini di costo un doppio treno di ruote.
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:approved: =D> ,la differenza la fa la praticità se il cambio lo fai tu. :beer:
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