CERCHI + GOMME INVERNALI PER CLASSE A W176

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Qualsiasi pneumatico invernale (termiche) disponibile in commercio per il quale trovi le medesime misure delle estive è liberamente installabile sullo stesso cerchio. Unica e differente condizione “applicabile” a tua discrezione è quella di utilizzare l’indice di velocità inferiore. La differenza tra cerchi 16 / 19 potrebbe essere nella “catenabilita” del cerchio ovviabile con catene esterne come trak di Maggi o K-summit di Thule/Konig.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

O mamma! Io ho i 16" stavo pensando di passare ai 18"... attualmente il computer mi segna 4,5 per 100 Km... mi stai facendo pentire del solo pensiero! :lol: Ma non è che pesti un po' con il piede?
Marino Bonadies ha scritto: mer ott 31, 2018 11:08 am Vi riporto, di quanto riscontrato dopo la sostituzione dei cerchi 17” con i 18” sulla mia classe A 1.8 cdi 80kw:

Consumi da 5.5l/100km attuale 6.2l/100km
Prestazioni. Da circa 200km/h attuale 195km/h
Stabilità da buona attuale eccellente con lode
Confort quasi impercettibile.
Estetica da buona ad eccellente.

Sto ancora valutando se tenermi questi cerchi da 18 con canale 8j. Et 45 oppure montare sempre i 18” con et 52,5
J 7,5. Vi farò sapere..😗 :bounce
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

Scusate il doppio post consecutivo, volevo fare un riassunto delle ultime 20 pagine (non ce la faccio a leggere le altre 180, scusate).
Molto probabilmente comprerò dei cerchi amg originali da 18" con gomma estiva. Pensavo di conservare i miei cerchi da 16 per montare le gomme invernali, però visto che giro tra Fiumicino e basso Lazio (niente montagna) ho pensato anche che potrei "tirare avanti" con le estive ammesso che esistessero delle catene per i 18. Io credevo che non esistevano catene del genere ma invece pare ci siano almeno 2 prodotti:
https://www.amazon.it/gp/product/B073XK ... JU7H&psc=1
https://www.amazon.it/K%C3%96NIG-CB-7-0 ... B01HF4DSAW
Fermo restando che alla fine visto che i cerchi già li ho la spesa per delle invernali sarebbe bassa perché una volta acquistate ed alternandole con le estive durerebbero parecchio (scelta che probabilmente attuerò).
La mia è più che altro un'indagine di mercato sulle catene, esistono altri prodotti oltre a quelli da me linkati?
sery
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven dic 14, 2018 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180d
Località: torino

Marino Bonadies ha scritto: mer ott 31, 2018 11:08 am Vi riporto, di quanto riscontrato dopo la sostituzione dei cerchi 17” con i 18” sulla mia classe A 1.8 cdi 80kw:

Consumi da 5.5l/100km attuale 6.2l/100km
Prestazioni. Da circa 200km/h attuale 195km/h
Stabilità da buona attuale eccellente con lode
Confort quasi impercettibile.
Estetica da buona ad eccellente.

Sto ancora valutando se tenermi questi cerchi da 18 con canale 8j. Et 45 oppure montare sempre i 18” con et 52,5
J 7,5. Vi farò sapere..😗 :bounce
cambiando il canale da 7,5 a 8 e l'et modifichi solo l'estetica no i consumi,goditii l'estetica,anzi posta una foto che interessa anche a me montare cerchi con canale da 8
tsunami
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: mer mag 06, 2015 6:58 pm
Auto guidata: classe c 220d
Località: forlì

ciao, che me ne pensate di questo cerchi per le invernali? ci siamo come et, misure e qualità secondo voi?

http://www.ruotestoreitaly.it/?product= ... ass-858-18
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

A chi fosse interessato segnalo le RUD H109 in super offerta su amazon a 47,15. (coprono anche i cerchi da 18")

https://www.amazon.it/gp/product/B073XK ... UTF8&psc=1
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ciao a tutti, a novembre ho montato delle Pirelli Winter Sottozero3 XL 235/40 R18 e devo dire che per le sole due volte che ho guidato sulla neve mi son trovato molto bene.. purtroppo però nell'Astigiano è da un mesetto che ha iniziato a fare caldo, fino a 20° nel pomeriggio e le mie povere gomme anteriori stanno accusando prematuro consumo (e un feeling che non mi piace molto nella guida sportiva)..

Ho pensato che potrei rimettere le estive già dalla prossima settimana per risparmiare la morte prematura delle invernali. Per essere a posto con la legge il gommista mi ha consigliato di tenermi delle catene a bordo (che non potrei montare realmente sulla mia A45) perchè dice che le calze non sono a norma di legge.. nelle pagine indietro mi pare di aver letto che le calze sono a norma da ottobre..

Cosa mi consigliate di fare?
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Dall'anno scorso sono omologate e riconosciute dal C.d.S.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

Questa mi era sfuggita! Allora vado a vedere un po' cosa offre il mercato. Grazie!
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

:wink: :beer: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ecco da Amazon qualche alternativa di calze da neve, se può servire anche a qualcun altro. Queste sono nelle misure che vanno bene per le mie gomme 235/35 R19

https://www.amazon.it/Goodyear-GOD8012- ... ze+da+neve Goodyear da 41,95

https://www.amazon.it/Lampa-306350080-A ... tosock+665 Lampa Autosock 68,66

https://www.amazon.it/Easysock-CAD8014- ... Bneve&th=1 Easysock 32,99

https://www.amazon.it/Silknet-70-assegn ... ze+da+neve Silknet 49,03

E poi ce ne sono davvero un sacco di altre.. Io ne sceglierò una tra queste e rimetterò le estive senza rischi di multe :lol:
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

Secondo me se si vive dove non c'è un reale pericolo di grandi nevicate e/o di strade ghiacciate questa è la soluzione migliore.
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Vero Hammer ed è proprio il mio caso..

L'unico dubbio che ho è se siano solo le Autosock a essere omologate per l'Italia o anche altri marchi, diversamente opterei per le Goodyear che costano qualcosa in meno e sembrano comunque buone dalle recensioni
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Dovrebbero essere etichettate come le catene,omologazione TUV/GS e ONORM.In Italia comunque sono riconosciute al pari delle catene da neve se riportano l'omologazione in questione.Occhio e buona giornata.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Grazie Marco, pare che le Goodyear abbiano la dicitura ONORM V 5121 e TUV, abbiamo un vincitore :-)
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione