CERCHI + GOMME INVERNALI PER CLASSE A W176

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

=D> =D> (Y) Buon pomeriggio e :beer: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ordinate e prenotato il cambio gomme per lunedì, non vedo l'ora di guidare con le estive :-D

Grazie ancora Marco e buona giornata! :beer:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

A te,e tornerò con le estive pure io. :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
amag3308
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 212
Iscritto il: gio dic 21, 2017 4:57 pm
Auto guidata: W176 A200d Automatic Premium
Località: (VR)

Si può già fare il cambio? Non credo...
Però sarebbe molto utile perché qui nell’ultima settimana si sono già visti i 20 gradi di giorno, un malanno per le invernali!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il cambio puoi farlo ma poi devi tenere le catene nel bagagliaio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

Riguardo le calze un'anima pia può riassumere le omologazioni che devono essere riportate sulla confezione? Io avevo letto che in Italia vengono accettate quelle che rispettano la UNI 11313 ma nei messaggi precedente si è parlato anche di ONORM... Insomma si può fare chiarezza su quelle che le forze dell'ordine italiane accettano in modo da non ricevere la multa? Grazie
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Per l'italia basta l'omologazione UNI 11313, la ON 5121 o ON 5117è valida e riconosciuta negli altri stati membri.Un bravo gommista dovrebbe essere al corrente e avere la circolare in mano. Questo lo so per certo.Se ordini in internet fai le dovute ricerche.ma queste sono le omologazioni. (Y) Buona serata :beer: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Una precisazione:ultima modifica 23/01/2018,requisiti normativacalze da neve antisdruciolo:ON v 512 o UNI 11313.Dopo ricorso fatto in Corte Cassazione da Autosock produttore norvegese. (Y) :2:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

Grazie mille, per chi come me è in procinto di montare i cerchi da 18" con gomma 225/40 R18 ho selezionato queste possibili calze (in passato avevo già indicato le catene più sottili):

autosock https://www.amazon.it/dp/B001NCHVK6/?co ... _lig_dp_it
costo attuale 56,61

goodyear https://www.amazon.it/dp/B00KSFQGNC/?co ... _lig_dp_it
costo attuale 40,99

michelin https://www.amazon.it/dp/B01NA025AK/?co ... _lig_dp_it
costo attuale 112,95

Secondo me se non si ha fretta e si aspetta giugno/luglio i prezzi scenderanno un po'.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Da tener conto dei materiali che seppur buoni sono di facile usura.Buona domenica (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

hammer496 ha scritto: dom mar 03, 2019 10:40 am Grazie mille, per chi come me è in procinto di montare i cerchi da 18" con gomma 225/40 R18 ho selezionato queste possibili calze (in passato avevo già indicato le catene più sottili):

autosock https://www.amazon.it/dp/B001NCHVK6/?co ... _lig_dp_it
costo attuale 56,61

goodyear https://www.amazon.it/dp/B00KSFQGNC/?co ... _lig_dp_it
costo attuale 40,99

michelin https://www.amazon.it/dp/B01NA025AK/?co ... _lig_dp_it
costo attuale 112,95

Secondo me se non si ha fretta e si aspetta giugno/luglio i prezzi scenderanno un po'.
Arrivate oggi le calze della Goodyear, sembrano di buona fattura e per uno o due utilizzi potrebbero anche durare, io le ho prese solo per poter montare già le gomme estive ed essere a posto con la legge, ma se cerchi un prodotto che potresti dover utilizzare più volte, le Michelin che hai postato mi sembrano le più durature
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

Ok grazie, ne terrò conto.
Avatar utente
Steeezzz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio feb 01, 2018 10:16 am
Auto guidata: Mercedes A180d Sport
Località: Casinalbo

Ciao a tutti, immagino sia una domanda che in diversi avranno fatto ma ho letto diverse versioni e vorrei fare chiarezza senza rischiare di sbagliarmi.
Ho una Classe A 180 Sport diesel manuale del 2017 per la quale vorrei acquistare 4 cerchi in lega nuovi per montarci le estive mantenendo gli attuali cerchi in lega grigi di serie per le invernali montate a Dicembre.

Su diversi siti e-commerce ... sono presenti numerose offerte di cerchi 'compatibili' (ovviamente per non lasciare entrambi i reni da casa Mercedes).
Mi interesserebero 4 cerchi neri, misura 17 ma non riesco a capire quali siano le certificazioni e le omologazioni necessarie dato che in diverse inserzioni non viene specificato.
- Il parametro ET45 è corretto?
- Quali omologazioni sono obbligatorie (NAD...)?
- I 4 sensori TPMS che andrei a comprare devono avere delle specifiche particolari (leggo di quelli gia programmati, altri no oppure differenze di prezzo notevoli dai 30 a 150 euro)?
- Potrei mamtenere la stessa bulloneria originale per entrambi i set di cerchi o serve specifica per i nuovi?

Grazie in anticipo.
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Perché escludere a priori dei cerchi usati originali MB? Io mi ci sono trovato egregiamente e senza pensieri di compatibilità o regolarità.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
Steeezzz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio feb 01, 2018 10:16 am
Auto guidata: Mercedes A180d Sport
Località: Casinalbo

..non saprei dove trovarli, su internet non mi sembra di averne mai visti a parte i classici di serie grigi.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione