What A feeling - Recensioni Classe A W176

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Kermit_A180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: mar mag 02, 2017 1:19 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180 Benz
Località: Roma

No vorrei andare off topic..., però leggendo il VIN ho trovato questa codifica :

" M013 MOTORE A POTENZA RIDOTTA"

???????
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Kef ha scritto: ven giu 01, 2018 9:38 am non penso sia solo quello di differenza, leggendo in giro per la rete dicono che cambino anche i collettori di scarico e il tipo di turbina, una a geometria variabile l'altra no, ora non ricordo su che sito l'ho letto, ma appena lo ritrovo lo posto
:muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:
Mi fai ridere :muhaha: Solo porsche adotta turbine a geometria variabile sui motori a benzina (forse la Golf sul 1.5 TSI)
Toglimi una curiosità, visto che hai letto tanto, come mai i codici ricambio di:
- frizione
- bobine
- candele
- intercooler
- iniettori
- turbina
- filtro aria
- centralina motore
- catena di distribuzione
sono identici tra A180 e A200????
Prima di acquistare una A180 ho letto per MESI le differenze che ci sono con la A200; non contento ho fatto controllare i file della centralina ad un mappatore...............................
Startaxi ha scritto: ven giu 01, 2018 9:41 am La turbina è ageometria fissa per entrambe le versioni,ma ci sono dettagli diversi.
Se MB dice così per giustificare i 3.000 € di differenza.......................................
Kermit_A180 ha scritto: ven giu 01, 2018 10:29 am Ale, mi hai lanciato l'amo eh !!! :-)

Anche se non ci ho creduto ma .... avrei voluto crederci :-) :-) :-)
Non sei obbligato a credermi, ognuno della sua auto fa ciò che vuole
Kermit_A180 ha scritto: ven giu 01, 2018 10:54 am No vorrei andare off topic..., però leggendo il VIN ho trovato questa codifica :

" M013 MOTORE A POTENZA RIDOTTA"

???????
:approved: è il 156 cv depotenziato a 122 cv

edit: leggete da qui in poi viewtopic.php?p=1361311#p1361311
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Ale fammi la cortesia di essere più rispettoso nei confronti degli altri. Dato che tu sei un genio dovresti capire che dalla tua tastiera allo schermo di chi ti legge non passano il tono, gli sguardi e le espressioni facciali. Pertanto il tuo ultimo intervento non risulta affatto simpatico
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

theBugger ha scritto: ven giu 01, 2018 6:34 pm dovresti capire che dalla tua tastiera allo schermo di chi ti legge non passano il tono, gli sguardi e le espressioni facciali.
Già, è vero..................

Comunque non mi piace che quello che dico venga messo in dubbio da persone che non sanno la differenza tra multilink e ponte torcente o da turbina a geometria variabile e geometria fissa..........

Comunque fine OT e ubbidisco! (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Dai per scontato che "chi non sa neanche la differenza tra multilink e ponte torcente" non possa avere qualcosa da insegnare anche al più bravo ingegnere :nonnow:
Su una cosa però hai ragione: chiudiamo l'Off Topic (Y)
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

Io sono uno di quelli che non vede la differenza tra un multilink ed un ponte torcente se l’auto non viene messa sul ponte, peró me frego zero.
Anzi pure meno.
Parecchio meno.
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

AleMB ha scritto: ven giu 01, 2018 4:10 pm
Mi fai ridere :muhaha: Solo porsche adotta turbine a geometria variabile sui motori a benzina (forse la Golf sul 1.5 TSI)
Non dovresti ridere troppo.......anzi smettila proprio di ridere perchè hai stancato me,il resto dello staff e tanti di coloro che leggono e che da un pezzo mi chiedono a gran voce di buttarti fuori da questo forum.

Le turbine a geometria variabile sui motori a benzina sono state adottate anche da AMG.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Miangu
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1211
Iscritto il: ven ott 09, 2015 4:30 pm
Auto guidata: BMW 120d Xdrive Msport
Località: Ferrara

Buonasera Gente!
Visto che questo è ancora "what a feeling..w176" vi dico le mie prime impressioni a 15gg dal passaggio da 180d manuale a 200d automatica:
- cambio bello fluido e rilassante,nella guida in città/traffico assolutamente positivo. Sto imparando a dosare l acceleratore per "pilotare" la cambiata
- motore secondo me più silenzioso in ordine di marcia ma forse è solo perchè l automatico lo tiene sempre al regime giusto. Stasera mi è capitato un sorpasso "svelto" e la differenza di allungo l ho sentita. Confermo che la differenza col 1.5 non è abissale ma si nota
- comfort dei 18 sensibilmente inferiore ai 17 sulle sconnessioni com era prevedibile.
- lo sterzo mi sembra più pesante, sarà il maggior peso del motore?
- tetto panoramico bello esteticamente ma non mi ci trovo e finisce che lo tengo sempre chiuso. Nota: la tendina traforata secondo me lascia passare il calore, l abitacolo mi pare più caldo.
- mi manca un po il Climatronic.. il tastino "auto" aveva il suo bel perchè.. :-)
- odio a morte lo Start&Stop.. mi entra anche appena faccio manovra uscendo dal cancello.. non è escludibile con Stardiagnosis vero? Che stress..col manuale lo facevo intervenire SE e QUANDO volevo io.. ma questo è l unico pregio del manuale rispetto all automatico :-) :-)
- devo ammettere che anni fa il night pack non mi convinceva del tutto..ma caspita adesso più la guardo più mi pare cattiva e inc..zzata! :-) :-) :-)
- il voicetronic del comand è una figata! Lo so adesso mi seppellirete con "hey Mercedes"..
- il comand in generale mi pare una figata anche se devo ancora studiarlo bene.
- già sostitute le lampadine di specchi esterni e dentro al baule con dei bei led bianchi.. un tocco doveroso!
- scricchiolii più o meno come l altra ma adesso fino al tagliando dell anno prossimo la lascio assestare poi eventualmente ci pensiamo. Niente di preoccupante comunque

Nel complesso sono tuttora pienamente convinto della mia (pazza) scelta!!
Immagine Lunga vita e prosperità!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Miangu ha scritto: ven giu 01, 2018 9:53 pm
- odio a morte lo Start&Stop.. mi entra anche appena faccio manovra uscendo dal cancello.. non è escludibile con Stardiagnosis vero?
Ciao Damiano,devi abituarti a disattivarlo con l'apposito tasto. :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Miangu
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1211
Iscritto il: ven ott 09, 2015 4:30 pm
Auto guidata: BMW 120d Xdrive Msport
Località: Ferrara

Startaxi ha scritto:
Miangu ha scritto: ven giu 01, 2018 9:53 pm
- odio a morte lo Start&Stop.. mi entra anche appena faccio manovra uscendo dal cancello.. non è escludibile con Stardiagnosis vero?
Ciao Damiano,devi abituarti a disattivarlo con l'apposito tasto. :wink:
Così va a finire che lo consumo il tasto!
Penso adotterò la tecnica Polpettone col Dynamic Select..
Ciao Roberto! Domattina ore 07.00 al lavaggio delle Mura?? :-) :-)
Fine OT scusate..
Buonanotte a tutti!!
Immagine Lunga vita e prosperità!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Miangu ha scritto: ven giu 01, 2018 11:03 pm
Ciao Roberto! Domattina ore 07.00 al lavaggio delle Mura?? :-) :-)
No,la lavo domani sera (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Startaxi ha scritto: ven giu 01, 2018 9:34 pm Non dovresti ridere troppo.......anzi smettila proprio di ridere perchè hai stancato me,il resto dello staff e tanti di coloro che leggono e che da un pezzo mi chiedono a gran voce di buttarti fuori da questo forum.
Fortunatamente ce ne sono altrettanti che per PM mi chiedono consigli, codici ricambio, dove acquistare, come aggiornare il becker, cosa ne penso delle mappe ecc........
Potrò sembrare maleducato, ma non ho mai postato una cosa che non sia in linea con i documenti ufficiali MB!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

AleMB ha scritto: sab giu 02, 2018 3:11 am
Startaxi ha scritto: ven giu 01, 2018 9:34 pm Non dovresti ridere troppo.......anzi smettila proprio di ridere perchè hai stancato me,il resto dello staff e tanti di coloro che leggono e che da un pezzo mi chiedono a gran voce di buttarti fuori da questo forum.
Fortunatamente ce ne sono altrettanti che per PM mi chiedono consigli, codici ricambio, dove acquistare, come aggiornare il becker, cosa ne penso delle mappe ecc........
Potrò sembrare maleducato, ma non ho mai postato una cosa che non sia in linea con i documenti ufficiali MB!
Ale
sei molto preparato (Y) (Y) (Y) e nessuno lo mette in dubbio, poi ognuno ha il proprio punto di vista su alcuni argomenti,
detto questo permettimi di dirti e dare un parere su cosa succede quasi sempre tu sbagli il MODO IN CUI "DICI" SCRIVI LE COSE...
pensaci... saresti una risorsa per il forum... ma cosi non lo sei.
ciao e buona giornata a te e a tuo Papa' Marco.
paoloalberto
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Hai ragione! :approved:
Quindi come lo avresti detto tu al mio posto? :?:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

AleMB ha scritto: sab giu 02, 2018 6:43 pm Hai ragione! :approved:
Quindi come lo avresti detto tu al mio posto? :?:
In un’altro modo più soft... più simpatico... più amichevole e costruttivo....
Senza fare il saccente... perché tutti noi che frequentiamo il forum sappiamo che sei molto preparato
Ciaoooo buona serata
paoloalberto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione