What A feeling - Recensioni Classe A W176

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CHIP-A180D
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun feb 27, 2017 12:10 pm
Auto guidata: A180D Aut-Business-nero- pelle grigia- R78-H&K
Località: Roma

Oggi la mia A 180 D, compie un anno ! ..... sarò (molto) breve, ..... lascio ad uno smile ed una foto...... il giudizio complessivo fino ad ora

:D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes A 180 D 7g-DCT Business, nero notte, cerchi R78, sedili confort ecopelle grigio, impianto Harman Kardon Logic 7, volante pelle, nav Garmin Map Pilot, camera posteriore[/color]
Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

:felice: :felice: :2:
paoloalberto
Avatar utente
Kef
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: ven dic 15, 2017 5:21 pm
Auto guidata: classe a 200 sport
Località: varese

AleMB ha scritto: ven giu 01, 2018 4:10 pm
Kef ha scritto: ven giu 01, 2018 9:38 am non penso sia solo quello di differenza, leggendo in giro per la rete dicono che cambino anche i collettori di scarico e il tipo di turbina, una a geometria variabile l'altra no, ora non ricordo su che sito l'ho letto, ma appena lo ritrovo lo posto
:muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:
Mi fai ridere :muhaha: Solo porsche adotta turbine a geometria variabile sui motori a benzina (forse la Golf sul 1.5 TSI)
Toglimi una curiosità, visto che hai letto tanto, come mai i codici ricambio di:
- frizione
- bobine
- candele
- intercooler
- iniettori
- turbina
- filtro aria
- centralina motore
- catena di distribuzione
sono identici tra A180 e A200????
Prima di acquistare una A180 ho letto per MESI le differenze che ci sono con la A200; non contento ho fatto controllare i file della centralina ad un mappatore...............................
Startaxi ha scritto: ven giu 01, 2018 9:41 am La turbina è ageometria fissa per entrambe le versioni,ma ci sono dettagli diversi.
Se MB dice così per giustificare i 3.000 € di differenza.......................................
Kermit_A180 ha scritto: ven giu 01, 2018 10:29 am Ale, mi hai lanciato l'amo eh !!! :-)

Anche se non ci ho creduto ma .... avrei voluto crederci :-) :-) :-)
Non sei obbligato a credermi, ognuno della sua auto fa ciò che vuole
Kermit_A180 ha scritto: ven giu 01, 2018 10:54 am No vorrei andare off topic..., però leggendo il VIN ho trovato questa codifica :

" M013 MOTORE A POTENZA RIDOTTA"

???????
:approved: è il 156 cv depotenziato a 122 cv

edit: leggete da qui in poi viewtopic.php?p=1361311#p1361311

quindi secondo te se fosse solo depotenziato potresti portarlo uguale a un 200 solo con la mappa?
se così fosse allora mappando un a 200 dove potrei arrivare?
forse conosci digitalmor di cavaria, indi per cui non penso sia corretto quello che stai dicendo.
http://www.digitalmotor.it/versione.php?modello=648
:) :) :) :) :) :) :) :)

chiedo scusa per questo OT e se il link non è congruo al regolamento toglietelo pure :ciao: :ciao:
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Ciao kef,
Non è possibile parlare di elaborazioni in questo forum.
paoloalberto
Avatar utente
Kef
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: ven dic 15, 2017 5:21 pm
Auto guidata: classe a 200 sport
Località: varese

:whiteflag: :whiteflag: vero mi ero scordato chiedo scusa.
Ale.t
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: mar lug 31, 2018 12:29 am
Auto guidata: Mercedes classe a220d 4matic

Ragazzi scrivo sperando di restare in topic, ho acquisto una a220d 4matic un paio di mesi fa, ci ho fatto circa 10 000 km e a qualche conclusione ci sono arrivato. Sinceramente di questa macchina non c è nulla che mi convinca cosi tanto, in particolare sento l assetto, o in generale il telaio dell auto poco solidi. Mi spiego meglio, aldilà del motore che per i cavalli che ha secondo me risulta piuttosto sottotono, e del cambio che è tutt'altro che sportivo, l assetto risulta poco rigido, tanto che nei curvoni ad alta velocità si sente un appoggio dell asse posteriore anticipato rispetto all asse anteriore, come se mancasse rigidita strutturale, e questo enfatizza un percettibile rollio nella fase di ingresso di un curva, che costringe l'auto stessa a risultare parecchio lenta in ingresso. Non so se questa è una mia impressione, o se è stata riscontrata da altri di voi, pero vorrei capire se effettivamente è solo una mia impressione. Per il resto le sospensioni sono davvero ottime per una marcia tranquilla, assorbono molto bene ma ecco, speravo di meglio in ambito di sportività. Quanto al motote ecco, a 2000 giri è praticamente spento, non ha tiro, fino ad almeno i 3000 giri. Tutto sommato è un ottima auto se si ha una guida molto tranquilla, in ambito autostradale soprattutto, certo almeno a parer mio la sportività non è di casa, poi magari è solo una mia impressione :D
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

ciaooo
la pensavo esattamente come te...
avevo la stessa macchina.. ma non 4x4
220d 177cv restyling premium... neanche rimappandola mi ha dato quello che cercavo.... (pero' di questo non si può' parlare)
pero' d'altro canto posso dire che e' molto bella esteticamente e i sedili sono stupendi.....
chiaramente e' un'auto diciamo travestita da sportiva ma non lo e' .... e' più' adatta a lunghe percorrenze in tutta tranquillità'....
questo e' il mio modesto parere.
paoloalberto
Ale.t
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: mar lug 31, 2018 12:29 am
Auto guidata: Mercedes classe a220d 4matic

Esatto bravo, sono sensazioni confermate tanto dal motore quanto dall'assetto
Avatar utente
brbi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun dic 11, 2017 2:24 pm
Auto guidata: Mercedes W77 A250e EQpower Edition
Località: Ferrara

ciao Ale.t, ma tu che auto avevi prima?
Ale.t
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: mar lug 31, 2018 12:29 am
Auto guidata: Mercedes classe a220d 4matic

Avevo audi a1, e sembrerà strano ma nonostante il passo più corto che teoricamente sfavorisce i rapidi cambi di direzione ad alte velocità, l auto una volta compresa era 3000 volte piu "incollata" di questa... non so se riesco a spiegaemi, ma è come se questa arrivasse sempre dopo, giri lo sterzo e senti troppo lentamente che l auto appoggia e dopo gira... non da molta sensazione di sicurezza. Premetto che sull'audi al posteriore c'era il ponte torcente, mentre su questa da ciò che ho capito sono bracci multipli.. quindi mi sembra ancora piu strano


Comunque cambiando un attimo discorso, prima ho collegato l'adattatore obd a torque ed ho registrato 6.9 secondi nello 0-100, quindi meglio del dichiarato, ma mi dice che in fase di boost arriva a scaricare 225 cv,possibile?
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

si nei tuoi sogni :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:
paoloalberto
Ale.t
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: mar lug 31, 2018 12:29 am
Auto guidata: Mercedes classe a220d 4matic

Immaginavo... ahahhahahahh
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Ale.t ha scritto: sab ago 04, 2018 7:22 pm Immaginavo... ahahhahahahh
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
buona serata.
paoloalberto
Ale.t
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: mar lug 31, 2018 12:29 am
Auto guidata: Mercedes classe a220d 4matic

Anche a te :D
Avatar utente
CHIP-A180D
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun feb 27, 2017 12:10 pm
Auto guidata: A180D Aut-Business-nero- pelle grigia- R78-H&K
Località: Roma

.... ieri pomeriggio, dopo circa un anno e mezzo di utilizzo, la A180D ha raggiunto i 50.000 km. Tutto procede per il meglio, i consumi reali si mantengono ben oltre i 20 km/l e la meccanica digerisce quotidianamente i 100 e passa chilometri senza problemi. Il traffico delirante delle recenti festività ha portato il consumo medio delle ultime 315 ore alla guida da 4,3 a 4,4 l x 100 km, mentre la media è scesa da 49-50 km/h a 46. Al momento l'unica segnalazione riportata sul cruscotto è quella relativa alla prossima scadenza (300 km) del tagliando.... prenderò spunto per far eseguire il controllo relativo al "richiamo" per la verifica dell'airbag lato guida.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes A 180 D 7g-DCT Business, nero notte, cerchi R78, sedili confort ecopelle grigio, impianto Harman Kardon Logic 7, volante pelle, nav Garmin Map Pilot, camera posteriore[/color]
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione