What A feeling - Recensioni Classe A W176

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

:approved: La mia monta i 16",mio figlio monta i 17",e vanno bene entrambe,per la prossima primavera monterò i 17" anch'io per via delle termiche che terrò sui cerchi.Sicuramente al di là della piacevolezza deli 17" il confort dei 16" è ottimo. :beer: :ciao:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Ragazzi un saluto a tutti chiedo un consiglio....stavo pensando a una sostituzione della classe A di mia moglie per passare a una A w176 con cambio automatico...ne ho trovata una con cambio automatico messa benissimo ma con già 120 km....180 D quindi motore Renault 1500 giusto??? Del 2015 ....lei fa 13 mila km secondo voi è un motore che arriva ai 300 mila in tranquillità???
Mi frena solo il dubbio di longevità del 1500
Esiste qualcuno che con tale motore sia sui 280 mila ora ???
Scusate la domanda era una mia curiosità
Un saluto a tutti
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Cioa,se ho capito bene la percorrenza annua di tua moglie è di circa 13000 km,in tal caso ti consiglio di cercare una vettura a benzina.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

:approved: Il 1.6 benzina con 122 cv. va che è una meraviglia e consuma poco!
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Vi ringrazio ...ma 1600 a benzina da trovare è raro il 180 d invece ne trovi a bizzeffe
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dovresti cercare nei mercati tedesco e svizzero,li c'è molta più disponibilità e soprattutto auto tenute molto bene e con manutenzione interamente presso rete ufficiale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

:approved: il modello W176 è davvero raro, penso che chi ce l'ha se lo tenga ben stretto perchè va un gran bene!
La W177 le trovi ma un tantino care anche se con un anno di vita, hai provato a vedere al Autostar a Tavagnacco?
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Vi ringrazio cercherò all Autostar grazie vi farò sapere
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Matteo88!
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 08, 2018 8:42 am
Auto guidata: R 320 sport; Slk 170 230 Kompressor;B 245 200 Cdi
Località: Brianza

Ciao a tutti,
anche se ormai si tratta di un modello uscito da qualche anno di seguito una breve recensione della classe a.
Ho appena acquistato una classe a 180cdi automatica sport del 2012 con soli 3mila km. L'auto è stata ferma per oltre 7 anni, per questo ha così pochi chilometri.
Finora ci ho fatto circa 200 km, sufficienti per avere qualche prima impressione.
Motore e cambio mi sono sembrati ben accoppiati, non ho spinto molto perchè sto praticamente rifacendo il rodaggio, ma il motore, pur non essendo un fulmine, mi è sembrato sufficiente dimensionato per l'auto; anche perchè le auto per correre sono altre.
A 130kmh il motore gira poco sopra i 2mila giri, quindi anche in autostrada si ha un buon confort, anche se qualche fruscio aereodinamico si fa sentire.
Comportamento su strada buono (in questo momento monto gomme da neve e cerchi da 16) confort buono.
Belli i sedili sportivi con poggiatesta integrati, unica pecca mancata possibilità di "gonfiare" la parte bassa dello schienale.
Macchina all'interno molto raccolta, mi ci sento un pò costretto, quasi più che su Slk (sono alto oltre 1,80).
Comandi del climatizzatore troppo troppo in basso, ti costringono a togliere gli occhi dalla strada. Impianto base monozona, secondo me inconcepibile mancanza di bocchette posteriori e solita logica mercedes per cui non si può regolare il mezzo grado di temperatura.
Mi ha sorpreso la presenza dello specchietto interno e di quello lato guida che si scuriscono (non so il termine tecnico). Non capisco perchè lo specchietto destro non abbia questa funzione.
VIsibilità posteriore nulla, il poggiatesta centrale copre tutta la visuale.
Consumi intorno ai 5,5-6 litri per 100 km, però non sono molto affidabile perchè non ho guida da economy run.
Nel complesso mi è sembrata una buona macchina, un giusto entry level per la stella.
massimus2021
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar set 21, 2021 2:18 pm
Auto guidata: Mercedes classe sport w176
Località: TORINO

TOPIC UNITO


ciao .
volevo chiedere ai possessori della stessa mia motorizzazione, anche a voi da un rinculo quando tirate le marce corte tipo 1° e 2° e molto meno tra 2° e 3°?
poi terza quarta quinta e sesta marci spinge da dio.
qualcuno che ha rimappato ha risolto il problema?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, dal momento che sei nuovo ti invito alla lettura del regolamento (cosa che avresti già dovuto fare) in particolare l'art. 2 Co. 17
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione