What A feeling - Recensioni Classe A W176

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Dany22
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: ven dic 21, 2012 10:49 pm
Auto guidata: A176
Località: Udine

A 180 benzina 122cv Sport cambio manuale, dopo 5 anni e 80.000 Km.

Parto dalla mia conclusione, OTTIMA!!!

Dopo 5 anni e 80.000 Km precisi posso confermare che il mio acquisto è stato completamente azzeccato.
Se parliamo di problemi (escluso qualche dettaglio nei primi giorni risolti velocemente dal concessionario) ho avuto solo due, il primo a metà di quest'anno quando un iniettore era diventato rumoroso (batteva), la causa era la perdita parziale di alcuni dati del software, una volta ricaricato il problema è stato risolto.
Il secondo un paio di mesi fa, apparsa la spia motore però nessuna anomalia evidente, dopo verifica in officina è stato riscontrato che il sensore della temperatura motore aveva indicato un valore errato, il motivo non era chiaro, comunque è stato pulito ed il problema sparito.
Direi veramente problemi di "secondo ordine" e risolti con molta facilità e costi irrisori dal service Mercedes, tecnici molto competenti e chiarezza nella diagnosi ed il rapporto (Autostar di Udine).
Per il resto posso dire che ho avuto solo soddisfazioni da questa macchina, sia come comportamento stradale (ottima tenuta), motore (molto silenzioso, dolce e fluido a bassi regimi e "frizzante" oltre 3.000 giri), interni (molto curati) e finiture (dopo 5 anni come il primo giorno). Ad oggi quasi non ho rumori nell'abitacolo, escludendo solo qualche volta uno molto piccolo sul montante laterale SX, credo sia qualcosa legato al meccanismo della cintura di sicurezza, però davvero si deve andare a cercarlo.
Ho fatto strade di tutti i tipi, mai una incertezza, sempre affidabile. Solo in certi condizioni sullo sconnesso è un po' rigida, sicuramente i pneumatici ribassati non aiutano, comunque niente di grave.
Tra le curve è incollata a terra e in autostrada sembra essere su binari. Per quanto riguarda i consumi direi non male, la media generale in tutto questo tempo è stata tra 14 e 15 Km/l.
Nei tagliandi non ho cambiato niente a quello previsto per ogni step, ed i costi sono stati credo più che decenti considerando che sono stati fatti sempre presso Mercedes, il costo medio dei 5 tagliandi è risultato di € 350.- (teniamo conto che su un tagliando ho aggiunto la pulizia dei sedili che è un optional, costo € 110.-).
Mai cambiata una lampadina, le pastiglie dei freni sono ancora quelle originali, nella prossima stagione dovrò cambiare i pneumatici estivi originali però per vecchi ed induriti, non per usura la quale in base al gommista avrei per altri due anni.
Morale, in futuro farò molta fatica a cambiare auto se non per altra dello stesso brand, forse una GLA.
Grazie Mercedes.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Dany22 ha scritto:A 180 benzina 122cv Sport cambio manuale, dopo 5 anni e 80.000 Km.

.... Solo in certi condizioni sullo sconnesso è un po' rigida, sicuramente i pneumatici ribassati non aiutano, comunque niente di grave.
Grazie per il contributo Dany (Y) (Y) Che pneumatici hai? Io ho la sport con i 17" e ho notato anche io un irrigidimento sullo sconnesso un po' eccessivo alcune volte. l'ha notato anche chi sale in auto con me, tra cui un possessore di Classe B W246 che non riscontra questa rigidezza nella sua :?: Straquoto invece la precisione sui curvoni autostradali
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Bella recensione Dany22
Bhe sul fatto che Abbia un buon assetto ti stra quoto!
paoloalberto
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Dany22 ha scritto:A 180 benzina 122cv Sport cambio manuale, dopo 5 anni e 80.000 Km.

Parto dalla mia conclusione, OTTIMA!!!

Dopo 5 anni e 80.000 Km precisi posso confermare che il mio acquisto è stato completamente azzeccato.
Se parliamo di problemi (escluso qualche dettaglio nei primi giorni risolti velocemente dal concessionario) ho avuto solo due, il primo a metà di quest'anno quando un iniettore era diventato rumoroso (batteva), la causa era la perdita parziale di alcuni dati del software, una volta ricaricato il problema è stato risolto.
Ottimo Ottimo! (Y) =D> =D>
Spiegami la storia della perdita dati del software, visto che nella sua discussione non hai più proseguito..... http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 7&t=107640
sarà stato qualche aggiornamento non andato a buon fine?? :?: :?:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Kef
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: ven dic 15, 2017 5:21 pm
Auto guidata: classe a 200 sport
Località: varese

qualcuno con a200 benzina cambio automatico?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Comincia a leggere :wink: mentre aspetti di ritirare.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Kef
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: ven dic 15, 2017 5:21 pm
Auto guidata: classe a 200 sport
Località: varese

mi è arrivata prima che finissi di leggere tutte le pagine :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Ciao Kef,continua a leggere tra una passeggiata e l'altra(seduto sulla fiammante A) (Y) :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Charlyalto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: dom giu 26, 2011 12:25 pm
Auto guidata: A250 Supersport 4Matic
Località: Rimini (RN )
Contatta:

Oggi appena ripartito e quindi ero in seconda a 20 km orari entra il cambio in ' N ' e non entrano le marce ...mi fermo spengo e riaccendo e tutto funziona come prima! Mi si é accesa la scritta rossa ' il cambio presenta irregolarità nell'innesto delle marce andare in officina '
È già capitato a qualcuno ? Grazie
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

....io un salto veloce al service MB ce lo darei :wink:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

dg1976 ha scritto:....io un salto veloce al service MB ce lo darei :wink:
:approved: e si subito!
paoloalberto
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Charlyalto ha scritto:Oggi appena ripartito e quindi ero in seconda a 20 km orari entra il cambio in ' N ' e non entrano le marce ...mi fermo spengo e riaccendo e tutto funziona come prima! Mi si é accesa la scritta rossa ' il cambio presenta irregolarità nell'innesto delle marce andare in officina '
È già capitato a qualcuno ? Grazie
Fanno un aggiornamento e dovrebbe sistemare!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
SergioNanni
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: gio gen 21, 2016 1:00 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A200 Sport
Località: Milano Milano ;)

Io mi avvicino ai 2 anni di Classe A. E quasi 28000km. Per ora tutto bene. Nonostante io abbia sempre nel cuore la BMW devo dire che questa Mercedes si sta comportando benissimo, nessuno scricchiolio o problema finora. Il service Merbag di Milano molto efficiente. ps: ok, mi si staccava la targa anteriore ma dopo che hanno aggiunto un paio di viti è salda come una roccia.
Mercedes Classe A (W176) A200 Sport - Nero Cosmo - Pacchetto Vani Portaoggetti - Mirror Package - Light And Sight Package - Pacchetto Antifurto - Cerchio in lega 17'' R48 - Rivestimento Pelle Nera con Exclusive Pack - Luci Soffuse Ambient - Confortmatic - CarPlay - Harman Kardon Logic 7 - 8'' Display - Telecamera posteriore - Led High Performance - Cruise Control con Speedtronic - RunFlat -
Avatar utente
Charlyalto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: dom giu 26, 2011 12:25 pm
Auto guidata: A250 Supersport 4Matic
Località: Rimini (RN )
Contatta:

dg1976 ha scritto:....io un salto veloce al service MB ce lo darei :wink:
Allora oggi han fatto i controlli e diagnosi e risultava un messaggio di problema all'albero...così ha detto e bisogna fare aggiornamento centralina del cambio ! Ho preso appuntamento per farlo :wink:
Non mi ha dato più quel problema e in Mercedes mi han detto che forse ho toccato la leva del cambio visto che ero a 20 km all'ora in seconda potrebbe entrare in N secondo loro ma io sono sicuro di non averlo fatto e comunque farò fare l'aggiornamento lo stesso! Grazie a tuti (Y)
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

(Y)
paoloalberto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione