Problema avviamento a motore freddo 4/7ore

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
eeemanuele
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: dom ago 26, 2018 9:33 am
Auto guidata: Mercedes w176 200d Automatic
Località: Catania

Buongiorno,

Da un po’ di tempo mi succede una cosa strana

(Batteria varta acquistata a febbraio 2022)

A motore freddo quando avvio il motore si spegne il quadro e la macchina non parte, poi parte dopo diversi tentativi, ma le luci del quadro si spengono sempre e parte a stento proprio per fortuna..

Altre volte in modo meno lieve è capitato che si allungasse il motorino di avviamento in sostanza soffre in accensione ma non lo fa sempre, è imprevedibile ..

Quando poi parte dopo una cosa di questa mi appare una scritta gialla (sistema assistenza in frenata .. e poi scompare, nessun messaggio rimane alla voce assistenza)

E via.. se mi fermo riparte dopo tranquillamente

Devo dire che una volta ho lasciato la chiave inserita a quadro spento per tipo 2 ore e da quella volta è iniziato questo problema.. l’elettrauto ha fatto i controlli mi ha detto che la batteria è ok l’ha controllata in tutte le fasi a motore spento, in avviamento e a motore acceso ovviamente in officina non è successo nulla 😅😅😅
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Un consiglio per non perdere tempo e denaro: vai in MB e fai una diagnosi rapida.
Poi vedi.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
eeemanuele
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: dom ago 26, 2018 9:33 am
Auto guidata: Mercedes w176 200d Automatic
Località: Catania

AGGIORNAMENTO!!

Sono stato In Mercedes e mentre andavo il faro sinistro ha iniziato a dare problemi spegnendosi del tutto.

Hanno smontato e rimontato appurando che la batteria è da cambiare (cosa che mi lascia perplesso in quanto feci la prova con un'altra batteria e il problema della dispersione si presentò ugualmente)
ad ogni modo appurata la necessaria sostituzione della centralina del faro sinistro senza sostituirla perchè irreperibile in tutta la rete europea hanno rimontato. Sono Volati quasi 200euro per smontare e rimontare.... mi sento un tantino preso in giro, inoltre è possibile che la rete ufficiale alzi le mani alla mancanza di un pezzo di ricambio? mi confermate che in tutta italia sarebbe andata cosi?
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione