Ciao a tutti, sono appena entrato in possesso di una Classe A180, diesel e col cambio automatico e spero di non sbagliare sezione del forum.
Premetto che di macchine non sono assolutamente esperto, ma magari lo diventerò, ahah.
La macchina proviene da un noleggio a lungo termine Arval e l'ultimo tagliando è stato effettuato 2000 km fa, a 141mila.
Dovrebbe essere stata anche controllata dal concessionario, non l'ho acquistata da un privato.
Allego la lista dei tagliandi che mi è stata fornita.
Il mio meccanico di fiducia sicuramente cambierà la cinghia di trasmissione e i dischi dei freni che sono usurati.
Da quel che ho letto sul forum devo sicuramente fare il cambio dell'olio e la pulizia del cambio automatico, chiederò al concessionario di zona (Bari) un preventivo. Oppure è sicuramente stato effettuato durante i tagliandi precedenti?
Che altri interventi\controlli mi potete consigliare?
È il caso di usare un additivo per diesel? Leggevo in post precedenti che qualcuno ha avuto problemi, se il proprietario precedente non lo ha mai usato e nel motore c'è troppo sedimento accumulato. Forse meglio usare un Diesel+.
W176 diesel seconda mano 143mila km, che controlli?
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Ciao, la manutenzione al cambio automatico è prevista ogni 5 anni o 100000 Km, il lavaggio si esegue solo se si notano irregolarità nel funzionamento.
Per cinghia della trasmissione intendi quella dei servizi o quella della distribuzione?
Quest'ultima va sostituita dopo 10 anni o 200000 Km.
Nel motore non si formano sedimenti, semmai sul fondo del serbatoio, comunque l'additivo viene usato anche nei service MB.
Per cinghia della trasmissione intendi quella dei servizi o quella della distribuzione?
Quest'ultima va sostituita dopo 10 anni o 200000 Km.
Nel motore non si formano sedimenti, semmai sul fondo del serbatoio, comunque l'additivo viene usato anche nei service MB.
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Grazie, chiarissimo.
Quindi probabilmente l'olio del cambio sarà stato già rinnovato.
La cinghia di distribuzione.
Mi era stato detto che va sostituita tra i 100/180mila km o 6 anni. Ecco perché contavo di farlo, visto che la macchina è del 2016.
Quindi probabilmente l'olio del cambio sarà stato già rinnovato.
La cinghia di distribuzione.
Mi era stato detto che va sostituita tra i 100/180mila km o 6 anni. Ecco perché contavo di farlo, visto che la macchina è del 2016.
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Sul motore Renault probabilmente.....ma l'OM607 è modificato da MB e ha la scadenza che ho indicato.
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