W176 diesel seconda mano 143mila km, che controlli?

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alessandroq
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ago 08, 2022 2:33 pm
Auto guidata: Mercedes Benz Classe A180 Diesel 7G-DCT (WDD176)
Località: Bari

Ciao a tutti, sono appena entrato in possesso di una Classe A180, diesel e col cambio automatico e spero di non sbagliare sezione del forum.
Premetto che di macchine non sono assolutamente esperto, ma magari lo diventerò, ahah.
La macchina proviene da un noleggio a lungo termine Arval e l'ultimo tagliando è stato effettuato 2000 km fa, a 141mila.
Dovrebbe essere stata anche controllata dal concessionario, non l'ho acquistata da un privato.
Allego la lista dei tagliandi che mi è stata fornita.
Il mio meccanico di fiducia sicuramente cambierà la cinghia di trasmissione e i dischi dei freni che sono usurati.
Da quel che ho letto sul forum devo sicuramente fare il cambio dell'olio e la pulizia del cambio automatico, chiederò al concessionario di zona (Bari) un preventivo. Oppure è sicuramente stato effettuato durante i tagliandi precedenti?

Che altri interventi\controlli mi potete consigliare?
È il caso di usare un additivo per diesel? Leggevo in post precedenti che qualcuno ha avuto problemi, se il proprietario precedente non lo ha mai usato e nel motore c'è troppo sedimento accumulato. Forse meglio usare un Diesel+.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, la manutenzione al cambio automatico è prevista ogni 5 anni o 100000 Km, il lavaggio si esegue solo se si notano irregolarità nel funzionamento.
Per cinghia della trasmissione intendi quella dei servizi o quella della distribuzione?
Quest'ultima va sostituita dopo 10 anni o 200000 Km.
Nel motore non si formano sedimenti, semmai sul fondo del serbatoio, comunque l'additivo viene usato anche nei service MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alessandroq
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ago 08, 2022 2:33 pm
Auto guidata: Mercedes Benz Classe A180 Diesel 7G-DCT (WDD176)
Località: Bari

Grazie, chiarissimo.
Quindi probabilmente l'olio del cambio sarà stato già rinnovato.
La cinghia di distribuzione.
Mi era stato detto che va sostituita tra i 100/180mila km o 6 anni. Ecco perché contavo di farlo, visto che la macchina è del 2016.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sul motore Renault probabilmente.....ma l'OM607 è modificato da MB e ha la scadenza che ho indicato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione