Cambio MANUALE con comportamento strano

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Maximilian66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mag 14, 2021 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi
Località: Verona

Ciao a tutti, la vettura è usata ma sono diversi mesi ormai che la guido, e subito dopo l'acquisto ho fatto tagliando e Green Check Up.
Cambio manuale, la mattina quando esco dal garage con l'auto nessun problema, giro a dx e mi fermo nel corridoio che ha una leggera pendenza a sx, metto in folle e inserisco il freno a mano.
Scendo per chiudere la porta del garage e risalgo, tolgo il freno e nel mettere la prima non entra, devo quasi sempre inserire la seconda, farla muovere per inserire la prima.
Poi tutto il giorno più nessun problema, mai successo nient'altro!
La cosa mi incuriosisce, temo possibili problemi e a volte mi domando cosa mi sfugge, forse la pendenza a sx, o forse la mattina sono ancora assonnato...
Qualcuno ha idea del motivo o ha riscontrato questa cosa?

[TITOLO EDITATO DALLO STAFF]
Avatar utente
FPdci
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: mar nov 24, 2015 9:05 pm
Auto guidata: W247 Classe B 180 d automatic Sport Plus
Località: Alessandria

Ciao Maximilian66, ti allego il link ad un mio vecchio post nella speranza che possa esserti utile (e che non ti faccia, invece confondere le idee o scoraggiarti).
Buona giornata
Felice
viewtopic.php?f=94&t=125934&p=1856661#p1856661
Avatar utente
Maximilian66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mag 14, 2021 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi
Località: Verona

Grazie Felice, potrebbe anche essere lo stesso problema, la stranezza è che mettendo la prima per uscire dal garage non lo fa mai, eppure è appena accesa.
Farò più attenzione ai dettagli e farò altre prove, magari uscendo a sx per vedere se la pendenza ha una colpa.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Seguo !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Ciao. Mi sono permesso di aggiungere l'aggettivo "Manuale" nel titolo del topic in modo tale da attirare l'attenzione di chi ha il cambio manuale e legge queste pagine.
Considerando che la maggior parte degli utenti ha il cambio automatico, in questo modo il titolo si differenzia di più ed è più facile trovare l'argomento con la funzione "cerca" (Y)
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione