Errore p0226 dopo pulizia Egr

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
frankyej
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: mer gen 09, 2013 11:09 pm
Auto guidata: Mercedes - Benz W176 A180 CDI Sport
Località: Catania

Salve ragazzi, nella mia macchina è accaduto qualcosa di strano e confido in voi per non farmi spennare dalla concessionaria.
Dopo aver pulito la valvola egr, che aveva 7 anni ed era molto incrostata, dopo circa 50km l'auto é andata in pre safe con l'errore p0226, che é relativo al sensore del pedale accelleratore.
Anche in mercedes, dopo diagnosi, da lo stesso errore e dicono di dover cambiare tutto l'acceleratore, il sensore e poi fare una codifica perché devono cambiare dei pin al sensore.
Secondo voi é possibile che la pulizia dell'egr sia collegata a questo problema? La mia macchina no ha mai avuto alcun tipo di problema, ne tanto meno di presafe. Grazie
Mercedes - Benz A180 CDI Bluefficency - Bianco Calcite - Sport - Fari Bixeno - Cerchi 18 R10 - Navigatore Becker - Telecamera posteriore - Tempomat
JACK89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 16, 2021 5:00 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 180
Località: Treviso

Ciao Frankyej anche a me da diverso tempo la vettura va in Pre Safe e facendo la diagnosi viene fuori lo stesso codice...
Cambiato sia l'accelleratore che lo spinotto ma continua a darmi questo problema.... non so come tu abbia risolto....
frankyej
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: mer gen 09, 2013 11:09 pm
Auto guidata: Mercedes - Benz W176 A180 CDI Sport
Località: Catania

Ciao, guarda io le ho provate tutte. Avevo comprato 2 pedali usati funzionanti e dopo un tot di chilometri il problema si ripresentava.
La soluzione c'è ed è spendere 380€ in mercedes. Ti cambiano il pedale (anche se il tuo è buono) e modificano i pin dello spinotto che va alla centralina. E' un difetto molto moto, ed inoltre dopo la modifica ai pin devono anche riprogrammare la centralina
Mercedes - Benz A180 CDI Bluefficency - Bianco Calcite - Sport - Fari Bixeno - Cerchi 18 R10 - Navigatore Becker - Telecamera posteriore - Tempomat
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione