Reale chilometraggio W176

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
benzgiovi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 21, 2020 5:54 pm
Auto guidata: w176 1.8 cdi
Località: Roma

Salve a tutti, mi rivolgo principalmente a chi e' ben ferrato in materia.. vorrei capire se il valore rilevato polveri fap da diagnosi conta i km reali della vettua oppure quelli massimi per sostituzione fap. Mi spiego meglio. Su cdb spuntano 118.000 km, su polveri fap invece 177.000.
Che siano stati scalati e hanno dimenticato a cancellare quel valore polveri fap? Inoltre segnava 84 cicli di rigenerazione, piu' o meno a quanti km possono equivalere? Grazie a chi rispondera'. Un caro saluto.
Ultima modifica di benzgiovi il lun dic 21, 2020 6:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la diagnosi utilizzata era Xentry cioè quella utilizzata in MB?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
benzgiovi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 21, 2020 5:54 pm
Auto guidata: w176 1.8 cdi
Località: Roma

Startaxi ha scritto: lun dic 21, 2020 6:54 pm Ciao,la diagnosi utilizzata era Xentry cioè quella utilizzata in MB?
Direi una fesseria, non saprei. Si tratta di officina convenzionata service mercedes benz quindi credo utilizzi diagnosi ufficiali o cmq di buona fattura.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Secondo me 177000 km é il reale kilometraggio della vettura mentre quelli indicati sono stati scalati.
Questo é un errore comune che commettono coloro che taroccano gli strumenti,la percorrenza reale viene registrata da diverse centraline e per manometterle servono software costosi e competenza che in pochi hanno.

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
benzgiovi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 21, 2020 5:54 pm
Auto guidata: w176 1.8 cdi
Località: Roma

In pratica mi trovo con un 50% di dubbio e per questo vorrei capirne di piu' in quanto ho da poco preso la macchina, eventualmente dovrei sporgere denuncia e rivolgermi alla guardia di finanza per avviare un'indagine.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Rivolgiti ad un service MB,chiedi che ti venga fatta una verifica del kilometraggio e che venga messo per iscritto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
benzgiovi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 21, 2020 5:54 pm
Auto guidata: w176 1.8 cdi
Località: Roma

MI sono rivolto ad service MB, possono fare la diagnosi e dirmi solo a voce eventuali anomalie, non possono rilasciare certificazioni. Non ho voluto insistere ma credo non sia corretto visto che l'auto e' di mia proprieta'.
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Potresti verificare con data e kilometraggio dell'ultima revisione inserendo la targa qui: https://www.ilportaledellautomobilista. ... -revisione
E se hai le fatture dei tagliandi (o se li hanno registrati in formato digitale in Mercedes), può essere un ulteriore elemento per capire se è tutto a posto con il kilometraggio
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
benzgiovi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 21, 2020 5:54 pm
Auto guidata: w176 1.8 cdi
Località: Roma

tramite info targa ecc riporta solo ultima revisione e km. vicini a quelli indicati. Nessun esperto di centraline qui dentro? :D
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione