Schermo Nero: upgrade o ricambio?

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
pittuzzo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: mer feb 04, 2015 4:59 pm
Auto guidata: A 180 CDI BlueEFFICIENCY
Località: Taranto

Ciao a tutti,
sono in possesso di una Classe A W176 del 2013, qualche giorno fa, dopo una giornata in ufficio torno in auto e lo schermo si presenta tutto nero, nonostante audio/bluethoot/etc continui a funzionare...
Immagino un problema dello schermo, che a trattati presenta delle timidissime (quasi impercettibili) linee verdi.

Mi trovo così di fronte ad un bivio: acquistare uno schermo identico oppure fare un upgrade ad android?

Su ebay ho visto qualche possibilità di prendere lo schermo identico ad un prezzo sotto i 150€...
Però mi piacerebbe trasformare la "riparazione" in una "miglioria" :D

Leggendo nel forum mi pare di capire che trattandosi di un modello 2013 è difficile fare un upgrade, causa un firmware troppo datato (non ho capito che versione NTG ho.... :doubt: forse 4.5?), ed ho anche il timore di eventuali compatibilità con la telecamera della retro piuttosto che i vari pulsanti di comando. D'altra parte però, leggendo alcuni annunci sembra che possa essere compatibile, ad esempio questo su aliexpress

Cosa mi consigliate?
Se per voi dovrei "approfittarne" e passare ad uno schermo android, qual'è la soluzione che più mi si addice?

Grazie a tutti in anticipo per eventuali contributi
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione