Perdita guarnizione cofano anteriore

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Bettu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: gio mag 10, 2018 10:12 am
Auto guidata: Classe A w176 180d man. Premium 12/2017, "Camilla"
Località: Prov. BO

Ciao a tutti, ieri aprendo il cofano motore dopo un acquazzone mi sono accorto che da sotto la guarnizione del cofano - quella posta ai piedi del parabrezza tutta larga da destra a sinistra, per intenderci - sgocciolano due "cascatelle" d'acqua all'interno del vano motore.
Le "cascatelle" sono una dal lato passeggero e una dal lato guidatore, più o meno in posizione simmetrica, là dove la guarnizione fa due curve più accentuate: una piove proprio sulla copertura in plastica della batteria.

Non capisco se sono perdite dovute a una deformazione o a un ammollamento della guarnizione, o a un cedimento di un qualche adesivo, oppure se è proprio una cosa voluta in modo da evitare il ristagno di due dita di acqua nella zona sotto ai tergicristallo.
Ho provato anche a sistemarla meglio con le mani, ma non c'è verso: se ci rovescio altra acqua, questa continua a colare nel vano motore. Un po' meno, ma cola ugualmente.
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie, buona serata :beer:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Hai provato a pulire gli scoli posti ai lati estremi del davanzale dove poi alloggia la sudetta guarnizione?
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Bettu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: gio mag 10, 2018 10:12 am
Auto guidata: Classe A w176 180d man. Premium 12/2017, "Camilla"
Località: Prov. BO

No, quindi qualche altro "sfogo" l'hanno previsto... in pausa ci guardo, in effetti la tua può essere una idea molto logica. A più tardi!
Bettu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: gio mag 10, 2018 10:12 am
Auto guidata: Classe A w176 180d man. Premium 12/2017, "Camilla"
Località: Prov. BO

In effetti ci sono due piccole griglie proprio ai lati a cui non avevo mai fatto veramente caso, ed erano completamente ostruite!!
Le ho ripulite ed ora non c'è più - ovviamente - il ristagno d'acqua che c'era prima.
Un po' d'acqua, comunque, in quei punti ci rimane sempre e qualche goccia la perde ancora.

Credo che in occasione di qualche bel temporale le due grigliette che ho pulito non saranno sufficienti a sgrondare tutta l'lacqua, appena posso vado in officina e sento se possono mettermici una pezza.

Fra l'altro, lo spazzolino che ho usato per pulirle (un vecchio spazzolino da denti in disuso che riutilizzo per queste cose) mi è scivolato in uno stretto pertugio e si è infilato all'interno della lamiera laterale: credo che sia rotolato sopra al passaruota di plastica e si sia fermato da qualche parte là sotto. :weary: :weary: :weary:

Bisognerà smontare il passaruota e tirarlo fuori; non dovrebbe fare niente perché non mi risulta che in quel posto ci siano cose meccaniche in movimento. Forse un po' di rumorini... Mannaggia!!
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

:weary: Vedrai che se le hai pulite per bene, non dovresti più aver problemi, per lo spazzolino, rimedierai con un pò di pazienza il recupero. Buona serata :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Bettu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: gio mag 10, 2018 10:12 am
Auto guidata: Classe A w176 180d man. Premium 12/2017, "Camilla"
Località: Prov. BO

:beer:
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione