Rumorosità motore W 176

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Romyx
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: gio nov 23, 2017 11:24 am
Auto guidata: A180CDI 7G DCT
Località: Caserta

Salve ho cercato in vari post ma nn sono riuscito a trovare nulla di cui vi voglio descrivere.
La mattina o a motore freddo mi capita che appena metto in moto la macchina il motore non gira regolare e si sente un rumore abbastanza metallico. 4-5 mesi fá mi si accendeva la spia candelette per poi rispegnersi cosa che nn mi fa più da un po di tempo. Puo essere che ci sia qualche camera che nn brucia gasolio i primi istanti all'avvio a freddo tipo 4-5 secondi. Poi tutto si normalizza e i successivi avvii a caldo nn ho problemi..
W176 180CDI 7g-DCT
ilsala7
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ott 07, 2019 3:10 pm
Auto guidata: Mercedes w176
Località: Poggibonsi

Rumore motore
Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei capire come mai durante la marcia, quando lascio l'acceleratore (per qualsiasi motivo che sia frenare o usare freno motore) sento un ticchettio secco "tic".
lo fa ogni volta che lascio il pedale dell'acceleratore, sia in modalità comfort che eco ecc..

Vorrei capire come mai?
Se è un meccanismo del motore che lo deve fare, oppure se è un comportamento anomalo?

Qualcuno sa aiutarmi



Possiedo una classe a 220d modello w176

Grazie mille

[TOPIC UNITO]
PureBenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 21, 2019 7:13 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180
Località: Agrigento

Ciao a tutti, è da un Po di tempo che la macchina fa uno strano rumore, ho portato la macchina dal meccanico ma non è riuscito a capire il problema. Sinceramente non so cosa fare visto che è molto fastidioso e non si riesce a capire cosa sia.la concessionaria dove ho preso la macchina dice che questo rumore è normale, la macchina è una classe A w176-122ps benzina del 2012.
Spero che possiate aiutarmi a capire il problema. In accelerazione il rumore aumenta, allego un video fatto oggi.//cloud.tapatalk.com/s/5defe5907ae ... 902218.mp4

[TOPIC UNITO]
Alessandro Stigliano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: dom dic 15, 2019 11:10 am
Auto guidata: Mercedes classe a 200 d 2016
Località: Sapri

Ragazzi scusate il disturbo, vi chiedo un aiuto in merito dopo aver fatto una domanda simile un po’ di tempo fa. La mia Mercedes classe a ( cambio automatico) dopo averla tirata in modalità sport o dopo un lungo viaggio inizia a fare un forte rumore di sfregamento metallico, appena accelero inizia a sentirsi molto forte ( me lo ha fatto 3 volte) lo fa anche mettendo il cambio in folle ed accelerando. Secondo voi cosa può essere? Può essere anche il cambio automatico che può provocarlo oppure il problema è da ricercare ad esempio in qualche cuscinetto o roba varia? Gentilmente datemi una mano
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Alessandro,ti ho risposto qui viewtopic.php?p=1858160#p1858160

Cortesemente non continuare a ripetere la stessa domanda,sia perché é vietato dal regolamento,sia perché non siamo in grado di aiutarti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione