Supporto Sterzata Anomalia

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
mugnino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab mar 02, 2019 12:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sport
Località: Firenze

Buongiorno, ieri sera sono tornato a casa con la mia Mercedes Classe A 180 CDI del 2012. Dopo un tragitto di una decina di KM arrivo a casa e spengo l'auto, ma rimango dentro di essa per alcuni minuti (5/10) con l'autoradio accesa mentre guardavo lo smartphone! A un certo punto mi appare tutto in rosso questo messaggio : "Supporto Sterzata Anomalia v.Istruzioni d'uso" : Immagine
A quel punto esco dall'auto, la chiudo, ma il messaggio rimane sul cruscotto bello in evidenza in rosso anche se l'ho chiusa da 5 minuti. :?:
Rientro in auto....la accendo e lo sterzo non si smuove di un millimetro(come se avesse il bloccasterzo!!). Spengo e vado a letto.

Stamattina da fuori vedo che il messaggio non c'era più e oggi pomeriggio provo ad accenderla e a sterzare 4/5 volte a destra e a sinistra : all'inizio tutto ok, poi piano piano lo sterzo si è indurito...anche mentre stavo facendo un giro di prova. :axe:

La riprovo dopo mezz'ora e per un pò è andata bene, poi quando la spengo riappare il messaggio in rosso?!? :caxx:

Cosa può essere?!? Vi è mai capitato?!?

Grazie (Y)
Avatar utente
Italianjob80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 21, 2019 1:50 am
Auto guidata: Mercedes W176 A160 90CV
Località: Napoli

ciao,
supporto sterzata sembra riferito alla pompa dell idroguida, oltre a questo può essere un sensore difettoso.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Essendo il servosterzo elettrico e non idraulico non c’é la pompa dell’idroguida.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5114
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

E' più probabile un connettore,ma anche il motorino,che è posto sulla scatola dello sterzo :doubt: Buona giornata (mica tanto) ma te l'auguro lo stesso!
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Italianjob80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 21, 2019 1:50 am
Auto guidata: Mercedes W176 A160 90CV
Località: Napoli

non avevo visto che le pompe che vendono online sono per veicoli fino a 2004, quindi elettrico.
mugnino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab mar 02, 2019 12:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sport
Località: Firenze

MarcoMB ha scritto: ven nov 08, 2019 9:28 am E' più probabile un connettore,ma anche il motorino,che è posto sulla scatola dello sterzo :doubt: Buona giornata (mica tanto) ma te l'auguro lo stesso!
Il problema è che se la porto all'officina ufficiale Mercedes....mi diranno di sicuro di sostituire mezza auto!!! :caxx:
Se invece la posto da qualche officina non proprio specializzata in Mercedes....allora mi sa che brancolano nel buio e non cavano un ragno dal buco cominciano a cambiare pezzi a caso!!! :axe:

Speravo che fosse successo anche a qualche utente!! :?:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5114
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Non credo proprio che se il problema te lo dice la vettura poi ti cambiano mezza macchina :doubt: :doubt:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Italianjob80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 21, 2019 1:50 am
Auto guidata: Mercedes W176 A160 90CV
Località: Napoli

Vai in mercedes, fai una diagnosi e fatti fare un preventivo, se conviene procedi li, altrimenti, visto che conosci il problema cerchi di farlo risolvere all officina non autorizzata.
mugnino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab mar 02, 2019 12:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sport
Località: Firenze

AGGIORNAMENTO : ieri mi hanno portato l'auto in officina con il carroattrezzi!! :caxx: Il meccanico nel poco tempo a disposizione ha fatto una diagnosi ed è venuto fuori come errore questo qui in foto (sensori piantoni motore.....) Cosa potrebbe essere?? Dice lche a batteria è buona...ma secondo me è nato tutto da quella...boh?!?Voi che ne dite??
Immagine
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Si anche secondo me sarebbe una buona idea provare a mettere una batteria in ottime condizioni, tanti errori li da la bassa tensione.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
AlessioLoreti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 11, 2020 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes 204x glk 220 4 matic
Località: Sacrofano

Ho avuto lo stesso problema e dopo un controllo della batteria(era al 50% e 7 anni di vita ) ho deciso di sostituirla , ora funziona tutto e anche lo start and stop ha ripreso a funzionare
Grazie al mitico forum
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione